Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  HD rumoroso
Ciao ancora.
Avendo fretta e non trovando disponibili nei negozi gli Hard Disk WD Green da 4TB ho acquistato un Seagate (e lo ho formattato in Linux). Ho la sensazione che sia molto più rumoroso del precedente WD Green da 2tb formattato NTFS che avevo sull'X'10 che non si pecepiva proprio (staccando la ventola). Qualcun altro ha avuto modo di fare lo stesso confronto? Vorrei capire se è il mio hd a essere più rumoroso (forse difettoso) o è proprio una differenza tra i due modelli. O dipende dal diverso tipo di formattazione (linux-ntfs)? O forse è il contenitore dell'X40 che essendo più grande amplifica di più il rumore interno dell'HD?
Ciao
Roberto
Io utilizzo WD Red 3Tb ed ho provato anche i Black 1Tb sia da 2.5 che da 3.5 pollici e devo dire che non si sente assolutamente nulla
Consiglio la formattazione in LINUX, rende l'accesso al disco più veloce
(12-20-2014, 11:21 AM)RobertoC Ha scritto: Ciao ancora.
Avendo fretta e non trovando disponibili nei negozi gli Hard Disk WD Green da 4TB ho acquistato un Seagate (e lo ho formattato in Linux). Ho la sensazione che sia molto più rumoroso del precedente WD Green da 2tb formattato NTFS che avevo sull'X'10 che non si pecepiva proprio (staccando la ventola). Qualcun altro ha avuto modo di fare lo stesso confronto? Vorrei capire se è il mio hd a essere più rumoroso (forse difettoso) o è proprio una differenza tra i due modelli. O dipende dal diverso tipo di formattazione (linux-ntfs)? O forse è il contenitore dell'X40 che essendo più grande amplifica di più il rumore interno dell'HD?
Ciao
Roberto

Si confermo, i Seagate sono "elicotteri" a livello di rumore.
Per il silenzio assoluto WD Green o SSD.
Per il discorso tipo di formattazione... assolutamente Linux (sicurezza+velocità).
Saluti
Sayon
grazie a tutti.
vorrà dire che il prossimo investimento sarà un wd.
Staff
Ciao Roberto, purtroppo si: i Seagate sono molto rumorosi perché hanno un regime di rotazione di 7.200 giri minuto contro i 5.400 dei Western Digital Green.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Io ho montato un Seagate audio-video da 4 Tbyte. Ha il firmware ottimizzato per questo utilizzo (silenziosità, produzione di calore, velocità di rotazione variabile, accesso ai file, cache memory,...). Saluti.
(12-22-2014, 05:18 PM)madlifox Ha scritto: Io ho montato un Seagate audio-video da 4 Tbyte. Ha il firmware ottimizzato per questo utilizzo (silenziosità, produzione di calore, velocità di rotazione variabile, accesso ai file, cache memory,...). Saluti.

Si infatti il tuo è ottimizzato per le caratteristiche da te elencate... il WD Green è già cosi di suo.
Se poi si cerca qualcosina in più ce il WD Red indicato per i NAS con caratteristiche equivalenti al tuo Seagate.
Comunque anche il tuo è ottimo per l'X40.

Sayon
Staff
Si, esattamente, in fase di scelta del disco rigido da abbinare ad un CocktailAUDIO i parametri da tenere in considerazione sono:

1- Silenziosità (dBA) strettamente legata al numero di giri/minuto (meglio se 5.400)
2- Calore sviluppato
3- Presenza di eventuali soluzioni tecniche che ottimizzano l'utilizzo in dispositivi NAS

Tra tutti i dischi rigidi, continuiamo a consigliare l'adozione dei Western Digital Green, che rispondono perfettamente alle esigenze di silenziosità, robustezza ed ottimizzazione per utilizzo continuativo.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Io direi che i migliori sono i WD Red che hano la funzione Intellypower, girano comunque a 7k giri, ma non fanno alcun rumore o consumano veramente poco
Comunque io ho provato anche un WD serie Black la più performante ma di rumore nulla
I dischi WD sono famosi per il poco rumore emesso

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)