Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Firmware R1652 vs R1530
Ciao Francesco,
lo scorso novembre mi fornisti la beta release del firmware che introduceva il cambiamento della gestione del database e, insieme alle mie considerazioni e suggerimenti, avevo posto delle domande, che però non mi sembra abbiano avuto risposta.

Ora, prima di passare dalla R1530 alla R1652, vorrei sapere se sono stati recepiti da Novatron i seguenti suggerimenti:
  1. Indicare sullo schermo il tempo necessario e/o la stima per terminare il processo di indicizzazione del DB.
  2. Possibilità di interrompere il processo di indicizzazione del DB per poi riprenderlo in un momento successivo (nel momento in cui la macchina riceve l'interrupt da telecomando, completa l'indicizzazione della cartella attuale e si ferma, consentendo poi la ripresa dalla cartella successiva)
Altre funzionalità presenti nella vecchia gestione che non sono state trattate nelle note di rilascio della R1652:
  1. Gestione Multidisco: con la vecchia gestione del DB musicale,  i brani di un cofanetto di 7 cd contenuti su 7 cartelle distinte (da CD1 a CD7), venivano importati nel DB conservando la medesima struttura. Se poi successivamente si usava la funzione Multidisco il Cocktail metteva tutti i brani nella cartella CD1 contraddistinguendoli in 1-x, 2-x….. 7-x, dove x è il numero del brano. Con il nuovo sistema, utilizzando la funzione Multidisco le cartelle non vengono toccate e i brani rimangono suddivisi nelle originali sette cartelle. Corretto?
  2. Esportazione Playlist:  il FW R1530 ha introdotto un bug nella funzione di esportazione, mediante telecomando, dei brani di una playlist. A giugno Novatron ti confermò che la risoluzione era stata inserita nella to-do list del prossimo Firmware. Nella beta R1622, come a suo tempo segnalato, la funzione di esportazione playlist non era più presente; qual è la situazione con la R1652?
  3. Se l’utente decidesse di rimanere con la R1530, il bug sull’esportazione della Playlist da telecomando potrebbe essere fissato?

Domande di tipo “cosmetico”
  1. Con la vecchia gestione, l’importazione di un album nel Music DB aggiungeva alla cartella e ai file importati un numero progressivo tra parentesi quadre. Installando la R1652 credo che questi numeri progressivi non servano più, si possono rimuovere? Con le limitazioni sui nomi di file di Windows, riavere 16 caratteri disponibili sul nome file, specie se di musica classica…  Smile
  2. Con la R1652 il processo di indicizzazione rimuove le cartelle “ghost” create dalla vecchia gestione del Music DB?
  3. [font=Calibri", "sans-serif]L’app Music X Neo 1.0.15 1668, presenta ancora nel menù “Data di caricamento“ la seconda voce “entro una settimana” scritta in tedesco Smile [/font]
Grazie per le risposte
Staff
Ciao Ugo

1) è indicato nelle note di rilascio, esiste la funzione di stato della scansione.
2) tendenzialmente si, ma non ho provato. Ad ogni modo la indicizzazione è continua, quindi a rigore di logica la risposta è affermativa.
3) la nuova gestione non tocca le cartelle. Utilizza solo i metadati dei file audio
4) le playlist vengono azzerate e vanno ricreare da zero
5) no, il nuovo firmware è la R1652 e non faranno due filoni separati né modifiche ad personam. Da oggi e in avanti la struttura è questa della R1652.
6) puoi rinominare tranquillamente le cartelle
7) non lo so, ma puoi sempre toglierle tu a mano da PC, non servono più
8) devono probabilmente ancora aggiornare, abbiamo comunque inviato le traduzioni.

Credo comunque che la R1652 sia di passaggio intermedio. Se vuoi attendere, probabilmente uscirà a breve un ulteriore aggiornamento di fixing per alcune cose come copertine Google e Amazon Music e altro che stiamo segnalando.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie per le risposte.
Per le playlist mi è sempre stato chiaro che si perdono e devono essere ricreate.
La mia domanda è diversa (e pensavo fosse chiara): con la R1652 esiste la funzione di esportazione delle playlist?
Finora la mia playlist creata sul Cocktail Audio la esportavo su una chiavetta e la trasferivo sul mio telefono.
Spero di essere stato chiaro.
Staff
Posso risponderti domani, se ho modo di verificare a lavoro la funzione. Ti faccio sapere.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Scusate l'intromissione...se posso essere utile.
Per la conversione del mio DB con il processo di indicizzazione ci ha messo esattemente 6 ore per 6.000 titoli
Questo con un X45Pro HDisk da 4TB e la quasi totalità dei file in FLAC

Confermo che vengono toccati solo i metadati dei file audio, quindi le cartelle si possono nominare come si vuole (io personalmente, per ora, ho aggiunto manualmente la numerazione alle nuove cartelle,non però ai singoli file, in questo modo ho sempre presente gli ultimi album inseriti). Devo però provare cosa succede se inserisco un album in un numero progressivo mancante a metà DB, se l'album in quella cartella viene visualizzato a metà Db o viene comunque visto come ultimo inserito...

Alberto

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)