Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  FW R0011: impossibile spostare il puntamento del MusicDB su NAS
Grazie Valerio. A me arriverà dopo il 20... credo di fare il primo backup da x40, poi smonto hdd interno al Cocktail e lo metto nel secondo slot del nas in raid1. Attendiamo Francesco per delucidazioni...
Posseggo un Netgear Readynas 104 ed ho il medesimo problema con l'X40 acquistato ieri.
Staff
Ragazzi, vi chiedo cortesemente di avere ancora un po' di pazienza. Prepareremo una guida dettagliata sulla configurazione di rete a Settembre. Nel frattempo, chi vuole, provi comunque a configurare, e se possibile a condividere le proprie esperienze qui sul Forum: saranno sicuramente utili e di aiuto per altri utenti.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Problema risolto: una volta creata la cartella condivisa sul NAS (con permessi di lettura/scrittura) si va su SETUP>MusicDB>Storage, si piazza il cursore su RETE, e a questo punto si preme il tasto MENU per aprire il popup che punta alle cartelle condivise, si sceglie la cartella e il gioco è fatto.
(08-17-2015, 10:57 AM)besbax Ha scritto: Problema risolto: una volta creata la cartella condivisa sul NAS (con permessi di lettura/scrittura) si va su SETUP>MusicDB>Storage, si piazza il cursore su RETE, e a questo punto si preme il tasto MENU per aprire il popup che punta alle cartelle condivise, si sceglie la cartella e il gioco è fatto.

Innanzitutto grazie.....appena rientro dalle vacanze ci provo !
buongiorno a tutti, aggiornamento sulla questione migrazione MusicDB da HDD interno a NAS.

Grazie al suggerimento di besbax (che ringrazio nuovamente) finalmente riesco ad effettuare con successo il cambio puntamento.
Ma.....nuovo problema: la nuova directory sul NAS correttamente vista e caricata dal X40 - e contenente la copia speculare dei MusicDB locale - risulta vuota !
Appare una scritta del tipo "No MusicDB found !".

Qualche idea/suggerimento ?
grazie
Forse la semplice copia non è adatta, prova a fare innanzitutto un backup su un'altra cartella del NAS o su un HD esterno, quindi esegui un ripristino sul NAS, dovrebbe funzionare.....
Staff
Probabilmente non è stato copiato qualche file... ricorda che se copi i file da X40 direttamente, potrebbe risultare impossibile copiare il file del database SQLite, in quanto "bloccato" dal CocktailAUDIO stesso che lo mantiene aperto. Effettua la copia collegando l'hard disk di origine direttamente ad un PC e copia da li verso il NAS.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
FINALMENTE !!!! Smile

la soluzione l'ho trovata seguendo il suggerimento di Francesco, il DB rimaneva "appeso" probabilmente, in quanto anche io avevo fatto quanto indicato da besbax ma senza successo.

Adesso il Db è su NAS, visto, acceduto, riproduzione, ripping e registrazione tutto a scheggia come fosse in locale grazie al cablaggio Gbit.

grazie ancora Francesco, ora sono davvero soddisfatto, già rimosso il disco interno e l'inevitabile - pur se lieve - rumorino Wink
Benissimo,
adesso non rimane altro che qualcuno si sacrifichi a fare una guida passo passo e siamo al top.
Sempre più vincente questo X40.
Sayon

(09-05-2015, 05:16 PM)vale69 Ha scritto: FINALMENTE !!!! Smile

la soluzione l'ho trovata seguendo il suggerimento di Francesco, il DB rimaneva "appeso" probabilmente, in quanto anche io avevo fatto quanto indicato da besbax ma senza successo.

Adesso il Db è su NAS, visto, acceduto, riproduzione, ripping e registrazione tutto a scheggia come fosse in locale grazie al cablaggio Gbit.

grazie ancora Francesco, ora sono davvero soddisfatto, già rimosso il disco interno e l'inevitabile - pur se lieve - rumorino Wink