08-04-2015, 11:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2015, 11:22 AM da vale69.)
Buongiorno a tutti/Francesco,
ho provato – dopo corretto aggiornamento firmware al R11 di settimana scorsa – a spostare il puntamento del MusicDB dal disco locale (che vorrei eliminare per praticità e rumorosità) al NAS in LAN.
Ho seguito, credo, la procedura suggeritami da Francesco:
1. Ho creato una cartella dedicata su NAS
2. Ho creato una copia del MusicDB in tale cartella
3. Ho dato diritti di lettura e scrittura all’X40 sul NAS
4. Tale cartella è regolarmente visibile ed accessibile dall’X40 che – come prova del 9 – riesce addirittura ad effettuare il backup del MusicDB su tale nuova cartella del NAS
Ma dopo tutto ciò, quando vado in Setup --> MusicDB --> Storage e seleziono NET e poi la cartella del NAS, dopo qualche istante mi restituisce sempre la stessa risposta: “scegli lo Storage per il music DB !!!” e torna alla pagina precedente.
Cosa sbaglio ?
Grazie 1000 anticipatamente
Valerio
ho provato – dopo corretto aggiornamento firmware al R11 di settimana scorsa – a spostare il puntamento del MusicDB dal disco locale (che vorrei eliminare per praticità e rumorosità) al NAS in LAN.
Ho seguito, credo, la procedura suggeritami da Francesco:
1. Ho creato una cartella dedicata su NAS
2. Ho creato una copia del MusicDB in tale cartella
3. Ho dato diritti di lettura e scrittura all’X40 sul NAS
4. Tale cartella è regolarmente visibile ed accessibile dall’X40 che – come prova del 9 – riesce addirittura ad effettuare il backup del MusicDB su tale nuova cartella del NAS
Ma dopo tutto ciò, quando vado in Setup --> MusicDB --> Storage e seleziono NET e poi la cartella del NAS, dopo qualche istante mi restituisce sempre la stessa risposta: “scegli lo Storage per il music DB !!!” e torna alla pagina precedente.
Cosa sbaglio ?

Grazie 1000 anticipatamente
Valerio