Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ho formattato l'HD interno e da allora non riesco più ad avere il DB (mi dice DB non trovato!). Ho provato a settario come indicato nelle istruzioni del nuovo FW ma il colore della memoria HHD1 rimane rosso. Ho provato a resettare l'HDD ma non cambia nulla. L'HDD funziona bene nel senso che posso trasferire files sul disco che mi vengono letti, ma non come DB che, ripeto non viene trovato. Cosa sbaglio? Grazie mille
Discussioni: 279
Reputazione:
45
Ciao,
che versione del Firmware hai attualmente?
Puoi fare riferimento alle note di rilascio da R1652 in poi, dove vengono indicate le modalità di funzionamento e configurazione del nuovo MusicDB.
L'hard disk con quale File System è stato formattato e dove (su PC, su Cocktail Audio)?
Se vai in Browser lo vedi HDD1? Di che colore è la scritta HDD1?
Se premi il tasto " i " sul telecomando quando è evidenziato HDD1, ti riporta correttamente i parametri del disco rigido?
Hai provato a fare una "riparazione File System" da Impostazioni->Sistema?
Se vai in MusicDB-->Storage dovresti selezionare HDD1 ed impostarlo come destinazione di storage del musicDB (diventa verde).
Per quanto riguarda X50, assicurati di non aver attivato il RAID senza avere il secondo disco opportunamente configurato.
Puoi eseguire in caso un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ripetere i passaggi da zero.
Reputazione:
0
L'hard disk con quale File System è stato formattato e dove (su PC, su Cocktail Audio)?
FORMATTATO NFTS DA COCKTAIL AUDIO
Se vai in Browser lo vedi HDD1? Di che colore è la scritta HDD1?
VERDE
Se premi il tasto " i " sul telecomando quando è evidenziato HDD1, ti riporta correttamente i parametri del disco rigido?
SI (spazio totale 931, spazio libero 931 Utilizzato: disponibile
Hai provato a fare una "riparazione File System" da Impostazioni->Sistema?
SI
Se vai in MusicDB-->Storage dovresti selezionare HDD1 ed impostarlo come destinazione di storage del musicDB (diventa verde).
NON DIVENTA VERDE MA LA SPUNTA RIMANE ROSSA
Per quanto riguarda X50, assicurati di non aver attivato il RAID senza avere il secondo disco opportunamente configurato.
NON C'E' RAID (tra l'altro fino a che non lo riformattassi funzionava tutto)
FATTO MA NON CAMBIA NULLA
Seleziono HDD! come DB ma la spunta non diventa verde..faccio inizializzare il DB ma non cambia nulla e poi quando copio da HDD esterno a HHD1 mi copia i file nell'HDD1...ma poi non li vede come DB e se cerco DB mi dice Non trovato! Dove sbaglio? Grazie mille
Reputazione:
0
Si si certo che era vuoto. Avevo appena riformattato tutto. Ora ho cercato di seguire tutta la procedura, ho messo 300 GB di musica in HDD1 (lo spazio residuo è di 600 gB) i brani ci sono e possono essere letti ma quando vado a cercare DB mi dice sempre DB non trovato! Se setto HDD1 come DB la spunta mi rimane rossa.
Reputazione:
45
La spunta DEVE rimanere rossa, è normale. Non esistono spunte di altri colori.
In Browser, invece, HDD1 deve essere verde.
Se la cartella in cui hai copiato la musica NON la hai chiamata My Music, allora devi istruire il CocktailAudio per indicare quali cartelle deve scansionare.
Entri in Browser, HDD1 selezioni la cartella o le cartelle che vuoi far scansionare, premi MENU e scegli Scansiona.
Da quel momento la cartella, o le varie cartelle che sceglierai, viene aggiunta ai compiti di scansione per creare il MusicDB.
Reputazione:
0
Ora va. Riconosciuto. Grazie mille!!!!
Reputazione:
45
Perfetto! Grazie a te per aver confermato di aver risolto.