Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Connessione wi fi difficoltosa
Stasera controllo se è spuntato in automatico wireless, altrimenti sarà solo il router che fa un po' le bizze Wink
Fammi sapere, se serve segnalo....grazie!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Stasera per due volte all'avvio è andato liscio, saranno stati problemi di wireless mia, niente segnalazione Smile
Ciao,

Sono nuovo del forum, m'e' arrivato il CAX10 pochi giorni fa e non ho trovato uno spazio per presentarmi, provvedo qui: Gianfranco, da Viareggio, 50 anni e tante passioni, con moderate ambizioni di audiofilia frustrate da vari aspetti tra i quali spicca una casa decisamente disgraziata dal punto di vista acustico. Big Grin

Il problema della connessione alla rete al boot del CAX10 l'ho anche io: ho un router wifi che gestisce tranquillamente una rete mista con varie macchine sia wifi che cablate, ha attivo un server DHCP (che non posso disabilitare per via di alcuni portatili in cui non posso modificare le impostazioni di rete) e non mi ha mai dato alcun problema. Ho configurato il CA come letto nel manuale e in questo thread (con i parametri corretti e attivando "wireless" in "Setup-Rete-Rete"), assegnandogli via DHCP un IP fisso.

Tutto sembra andare bene, pero' ogni volta che lo accendo devo effettuare la ricerca manualmente (via Setup) e poi connettermi, cosa che avviene coi parametri correttamente memorizzati e nel giro di pochi secondi, quindi escluderei un problema di rete (anche perche' tutto il resto funziona bene); il firmware dell'X10 e' l'ultimo disponibile (credo si sia aggiornato automaticamente) e a parte questo problema ne sono assai soddisfatto. Preferirei pero' che a connettersi alla rete ci pensasse da solo. Tongue

Qualche consiglio?

Grazie a tutti e complimenti per il forum, l'assistenza e la competenza! Smile

Ciao Gianfranco e benvenuto nel forum!

Per prima cosa, verifica di avere un hard disk nel CocktailAudio, altrimenti i parametri di rete non vengono memorizzati.

Leggendo il tuo post, ho un dubbio quando scrivi:

(05-27-2013, 12:41 PM)gbertozzi Ha scritto: Ho configurato il CA come letto nel manuale e in questo thread (con i parametri corretti e attivando "wireless" in "Setup-Rete-Rete"), assegnandogli via DHCP un IP fisso.

DHCP è dinamico, IP Statico è invece IP fisso. Hai forse un pool di indirizzi IP dinamici ed una parte (oltre il pool) ad assegnazione statica e manuale?

In questo caso, ovviamente, assicurati di scegliere un IP che sia oltre il pool di assegnazione automatica.

Ad ogni modo, per prima cosa, verifica di avere un HDD e di aver impostato il MusicDB per la memorizzazione su di esso (Setup->MusicaDB->Storage->HDD Interno oppure USB se usi un USB).

Fammi sapere, grazie.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ciao,

e grazie dell'accoglienza. Spero di partecipare attivamente e non rompere troppo le scatole con domande stupide. Smile

Vengo al problema:

(05-27-2013, 03:45 PM)palmtop Ha scritto: DHCP è dinamico, IP Statico è invece IP fisso. Hai forse un pool di indirizzi IP dinamici ed una parte (oltre il pool) ad assegnazione statica e manuale?

Fammi sapere, grazie.

Grazie a te dell'assistenza e del tempo che ci dedichi! Smile

Il problema stava proprio li': il mio router assegna IP dinamici in un determinato range e, al di fuori di questo, ho alcune macchine a IP fisso, tra le quali il CAX10. Non funzionava perche' al Setup ho inserito male l'indirizzo IP (il bello e' che l'ho piu' volte ricontrollato!) e l'apparecchio non riusciva, poverino, a fare il suo dovere. Avviando la procedura a mano, invece, forse perche' nel router al MAC address del CAX10 e' comunque assegnato l'IP corretto, tutto andava bene.

Corretto l'IP nel setup del CA, tutto sembra funzionare correttamente.

Mi scuso per il disturbo ma davvero ero sicuro di aver controllato bene il tutto. Sad

Grazie ancora e un saluto a tutti, Smile

Grazie a te per il feedback!
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)