Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Connessione wi fi difficoltosa
Salve,
Ho acquistato ,da circa 2 settimane, il COCKTAIL AUDIO.
Il prodotto ,secondo me, è molto valido ,sia come gestione che come qualita ' generale, anche in considerazione al prezzo.
L 'unico appunto che mi sento di fare, riguarda la connettivita' wi fi.
Sono letteralmente impazzito per rendere stabile la connessione ad un router NETGEAR, con provider di ALICE.
Inizialmente mi sono attenuto alle Vs istruzioni, ho messo la PW ,con chiave di sicurezza WAP, e, nonostante non fossero presenti caratteri non consentiti, o altre cose strane, lui si connetteva, ma ,ad ogni riavvio mi toccava ripetere la configurazione iniziale.
Ho provato a mettere un ip statico , ma niente da fare.
Per ultimo ho resettato il router ed ho ripetuto le operazioni di creazione PW, IP statico, provando a cambiare anche la password ,ma niente da fare .Ad ogni riavvio perdevo la configurazione.
Sono riuscito a renderlo stabile cambiando il tipo di protezione wi fi da wap a wap 2 ,con criptografia tipo AES.
In questo caso ,impostando anche un ip statico, sono riuscito a renderlo stabile.
Leggendo qua e la , ho notato che non sono il solo ad avere avuto questo tipo di problema.Io sono riuscito, smanettando un po , a risolvere , ma credo che questa operazione non è alla portata di tutti ,quindi spero che ,con qualche correzione al firmware,riusciate a semplificare la connessione con i diversi apparati wi fi , in modo da rendere facile l'operazione , anche agli utenti meno esperti.
Per il resto direi niente da dire, ottimo prodotto.Big Grin
Bisogna sempre verificare di avere l'hard disk interno per poter memorizzare alcuni settaggi.

Il WEP è un vecchio standard, che crea spesso problemi. Questo protocollo di solito è utilizzato su vecchi modem, che alle volte mostrano alcune incompatibilità con le nuove schede di rete a 300 Mbit.

Consigliamo sempre di utilizzare WPA2, come protocollo di criptazione: sicuro, stabile e aggiornato.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-05-2013, 11:14 PM)palmtop Ha scritto: Bisogna sempre verificare di avere l'hard disk interno per poter memorizzare alcuni settaggi.

Il WEP è un vecchio standard, che crea spesso problemi. Questo protocollo di solito è utilizzato su vecchi modem, che alle volte mostrano alcune incompatibilità con le nuove schede di rete a 300 Mbit.

Consigliamo sempre di utilizzare WPA2, come protocollo di criptazione: sicuro, stabile e aggiornato.

Ok, adesso lo so .
Comunque la configurazione WEP , non l'ho nemmeno provata.
Hdd interno ,presente.
Sul manuale non mi sembra ci sia specificato niente in particolare, sul tipo di connessione, quindi non avendo letto niente sui vari forum , sono andato per tentativi,alla fine riuscendoci.
Ho ritenuto opportuno segalare questo problema per dare un mio piccolo contributo al vostro gia ' ottimo supporto.
Grazie mille.

PS:
C 'è una modalita di standbye , in modo da far andar in una sorta di sospensione l'hdd interno, cioe simile alla modalita ' del PC, dove per riavviare il tutto basta il tocco del tasto invio??
Ciao Gabri, dopo 10 minuti di inattività l'hard disk va in sospensione e risparmio energetico.

Noterai, infatti, che quando poi invierai un comando tramite il telecomando, occorreranno alcuni secondi per far "risvegliare" l'hard disk.

Se premi il tasto rosso in alto a destra sul telecomando puoi anche abilitare la visualizzazione dell'ora.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Buongiorno,
anch'io sono possessore del CA da un paio di settimane e ne sono sostanzialmente molto soddisfatto.
Anch'io trovo però molto difficoltosa la connettivita' wi fi (router NETGEAR DGN 2200v3 con provider ALICE)
Ho utilizzato una password WPA2 (inserita correttamente e senza caratteri particolari), resettato più volte il router (che funziona perfettamente con iMac, iPad e iPhone), spento e riacceso il CA, reimpostato le impostazioni di fabbrica ma non riesco a connettermi alla rete wi-fi (ovviamente utilizzo l'originale accessorio Dongle USB WiFi, ho installato un HD Western Digital WD20EZRX Caviar Green ed il software del CA è aggiornato all'ultima versione).
La password mi viene correttamente riproposta ad ogni tentativo di connessione ma la risposta è sempre "connessione rete fallita".
Solo provando decine e decine di volte, riesco talvolta (ed inspiegabilmente) a connettermi e finalmente ascoltare le web radio e rippare i Cd con il servizio FreeDB.
Ho davvero bisogno di risolvere il mio problema, anche per capire se è il mio CA ad avere qualche difetto.
Ringrazio anticipatamente
Ciao, quando ci sono difficoltà di connessione con alcuni router (capita), consigliamo di configurarli con assegnazione fissa degli indirizzi IP e non in DHCP.

Altro consiglio, è quello di aggiornare il Firmware del proprio Router, visitando il sito del rispettivo produttore.

Ricordati, inoltre, di abilitare il protocollo UPnP nel Router.
Francesco

Grazie mille della tempestiva risposta.
Il firmware del mio router è aggiornato all'ultima versione. Ho cercato di configurarlo con assegnazione di IP statico ma, certamente per mia incapacità, non riesco (ogni volta che lo faccio perdo la connessione del Mac).
Resto convinto che i problemi di connessione del CA rimangano, anche perchè vengo da 5 anni di ascolto di web radio con la Squeezebox che si è sempre connessa automaticamenti ad ogni accensione senza la minima incertezza.
È veramente l'unico apounto che mi sento di fare ad un apparecchio dalle grandi possibilità e con un forum di assistenza unico per efficenza e cortesia.
Sicuramente la gestione/connessione alla rete wireless non è particolarmente "user friendly".
Spero comunque che in futuro si possano apportare miglioramenti.
Probabilmente ci sono alcune iniziali incompatibilità con i settaggi di default di alcuni Router, ma ti garantisco che sono tutti facilmente risolvibili o impostando l'IP statico (che ovviamente va impostato per OGNI periferica in rete, e NON soltanto per il CocktailAudio), oppure modificando la password: se leggi qui nel forum, tutti i problemi di rete sono stati sempre risolti o con il primo, o con il secondo metodo o applicando entrambi.
Francesco

Con l'ultimo firmware, a parità di router/impostazioni, noto delle difficoltà del CAX10 ad agganciare all'avvio la rete domestica con l'antenna wireless. Non è un degrado di segnale perchè sempre appena acceso vado in rete, impostazioni wireless, clicco sulla rete e con le impostazioni già inserite (ho IP fisso) si collega alla rete domestica in 3 secondi. In pratica richiede 4 volte su 5 un intervento manuale invece di connettersi automaticamente. Per me non è un gran problema, lo riporto solo perchè, se te lo segnalassero più persone, tu possa segnalare un bug report Wink
Per favore, puoi verificare che in SETUP -> RETE -> RETE sia impostato il segno di spunta su WIRELESS? In caso contrario X10 attende che si scelga manualmente la rete a cui collegarsi... Quando si aggiorna il Firmware può essere necessario dover reimpostare alcuni settaggi.
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)