Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Connessione PC-X12
#1
Gentili Amici
Da quando ho fatto update a R20 (quanto mai) non riesco più a connettermi con il browser Firefox ed Explorer al mio X12.
Ho già provato:
-Reinstalla Webguid, pulito cache del browser.
-cmd riesco a pingare sia l'indirizzo (192.168.1.4) sia per nome "X12. -E' una rete cablata, ascolto la radio via internet quindi connessione OK.
-Ho provato a resettare con dati di fabrica ma non ho avuto risultati.
-Ho provato sia indirizzo DHCP che statico, nisba.
-Le stringhe che utilizzo dai browser per collegarmi sono: http://X12 o http://192.168.1.4, ho sempre la risposta "Connessione non riuscita".
-Il mio antivirus MCAfee ha catalogato 192.168.1.4 come indirizzo buono.

Poi ripeto non ho apportato modifiche al PC, ho solo aggiornato release.
Qualcuno ha qualche idea nuova?
Sarebbe possibile tornare alla R14 rileggendo da chiavetta senza crearmi ulteri problemi?
Ho anche notato che la funzione di assegna tasti per quanto riguarda la selezione Radio non funziona.
Grazie per suggerimenti.
Ciao
Alvaro
Staff
#2
Prova con un altro PC, il problema è al 100% nella configurazione della tua rete o nella configurazione software/antivirus/firewall del tuo PC.

Disattiva temporaneamente l'antivirus e firewall.

Prova ad utilizzare un Browser Internet differente.

Verifica che l'indirizzo IP che richiami sia effettivamente quello utilizzato da X12 (vai nel setup di X12 e fai le opportune verifiche nella sezione Info Rete).

Verifica di non aver collegato in contemporanea sia il cavo di rete ethernet sia il dongle wifi.

Non ci risultano anomalie relative alla interfaccia web ed il nuovo Firmware, pertanto il problema va ricercato nella tua specifica configurazione di rete che potrebbe essere errata/incompleta.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Grazie per suggerimenti, con ** prove fatte.

Prova con un altro PC, il problema è al 100% nella configurazione della tua rete o nella configurazione software/antivirus/firewall del tuo PC.
**(Non ho altro PC, però con smarphone tramite UPnPlay posso sentire/cambiare i brani)

Disattiva temporaneamente l'antivirus e firewall.
**(Provato anche questo senza risultato)

Prova ad utilizzare un Browser Internet differente.
**(Già provato con Explorer)

Verifica che l'indirizzo IP che richiami sia effettivamente quello utilizzato da X12 (vai nel setup di X12 e fai le opportune verifiche nella sezione Info Rete). **(IP 192.168.1.4 NetMark 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 che è il router ADSL. DNS 192.168.1.1)

Verifica di non aver collegato in contemporanea sia il cavo di rete ethernet sia il dongle wifi.
**(Non ho dongle)

Non ci risultano anomalie relative alla interfaccia web ed il nuovo Firmware, pertanto il problema va ricercato nella tua specifica configurazione di rete che potrebbe essere errata/incompleta.
**( Posso tornare alla R14 o mi incasino di +?)

Grazie Alvaro
Staff
#4
Ciao, con Explorer l'interfaccia web non è compatibile.

Occorre utilizzare Chrome, Firefox o Opera.

Anche se lo hai già fatto, provvedi nuovamente alla reinstallazione dell'interfaccia web.

I parametri di rete sono giusti su X12, quindi a questo punto c'è qualcosa di errato lato PC.

L'Interfaccia WEB la puoi aprire anche da Smartphone o Tablet (Android o iOS Apple) digitando nel loro Browser l'indirizzo IP di rete di X12.

Se su dispositivi esterni funziona, allora conferma che il problema è sul PC.

PS: Non ti consiglio il downgrade del firmware, perché NON risolveresti nulla da questo punto di vista.
Quanto segnali non dipende dal Firmware, altrimenti NON funzionerebbe più a nessuno l'interfaccia Web.
Ripeto, la causa va ricercata nella tua specifica configurazione di rete, con un po' di pazienza.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
Gentile Francesco
prendo atto dei tuoi suggerimenti e confidando anche nella fortuna vedrò di capire quale problema ha il mio browser.
Grazie
Ciao
Alvaro

PS: non è che con indirizzo devo specificare la porta
tipo:
http:/192.168.1.4/:8080 ??

Ciao
Staff
#6
Ciao Alvaro, no, non occorre specificare alcuna porta. La porta è, come per qualsiasi sito web, la 80 che il Browser internet provvede a contattare in maniera predefinita.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)