Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Collegamento Cocktail Audio N25
Buonasera Francesco,

vorrei acquistare un Cocktail Audio N25 ma non sono sicuro del collegamento con l'amplificatore per ottenere il massimo risultato in termini di qualità audio.

Posseggo un Rotel RA-1592 (con DAC AKM 32-bit/768kHz) che ha un ingresso PC-USB Audio Class 2 (fino a 32/384) con DSD e DoP, pensavo di sfruttare la USB audio out del Cocktail audio N25 per entrare sull'ingresso PC-USB del Rotel. 

Faccio bene oppure dovrei sfruttare un altro collegamento? In questo caso userei il DAC dell'amplificatore o dell'N25? A me piacerebbe continuare ad utilizzare il DAC dell'amplificatore, o comunque poter scegliere facendo delle comparative.

Grazie mille,
Luca.
Staff
Se vuoi utilizzare il DAC all'interno del tuo amplificatore, allora puoi utilizzare la connessione USB Audio Class specifica, presente sul pannello posteriore del Cocktail Audio N25.

Poi, ovviamente, puoi anche collegare le uscite analogiche di N25 e fare le tue comparazioni e quindi scegliere la sezione di conversione di tua preferenza.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie mille per la disponibilità, buona giornata!
Buonasera,

Vorrei acquistare il Cocktail Audio N25. Ho un sinto Denon AVC-x4700 e vorrei capire come collegarlo per sfruttarlo al meglio.

Grazie mille, Claudio
Staff
Ciao Claudio, idem come sopra. Se vuoi utilizzare il DAC integrato nel tuo amplificatore, allora il consiglio è quello di collegare in USB audio.
Se invece volessi sfruttare il convertitore DAC interno del Cocktail Audio N25, allora collegherai quest'ultimo utilizzando le uscite di linea RCA analogiche.
Ti conviene fare qualche prova per identificare la soluzione migliore tra le due, in base ai tuoi gusti.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.