Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cocktail Audio X45 - Roon uncertified o Roon certified?
02-22-2019, 12:53 PM
Messaggio: #1
Cocktail Audio X45 - Roon uncertified o Roon certified?
Salve a tutti, sono molto interessato all'acquisto del X45 che mi sembra veramente una gran bella macchina. Sono interessato all'utilizzo con Roon principalmente con Tidal e Qobuz.
Ho già avuto esperienze non soddisfacenti con altro streamer non certificato e non vorrei cadere dalla padella alla brace. Nella pagina di presentazione del prodotto di Cocktail Audio viene scritto che l'apparecchio ha il supporto Roon Ready, ma questo non risulta tra i prodotti certificati nella pagina delle impostazioni di Roon Audio desktop per Mac. A conferma di ciò Roon nel suo sito alla pagine dei partners dichiara che sono certificati solo N15 e X50. Sin qui poco male se è un problema legato alla relativa novità del prodotto, i dubbi sono cresciuti dopo che sul forum di Roon un utente pubblica lo screenshot qui sotto

[Immagine: 41f891851490e93f2b3a9adcf752b6bcfee01e35_2_582x500.png]

dove conferma la mancata certificazione, ma soprattutto il fatto che non riesce a sentire il suono!! La discussione che si apre successivamente con altri utenti non mi sembra porti alla soluzione.
E' possibile avere un chiarimento da parte di chi ha testato il tutto? Si tratta di un acquisto impegnativo e non vorrei pentirmi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

02-22-2019, 03:20 PM
Messaggio: #2
RE: Cocktail Audio X45 - Roon uncertified o Roon certified?
"Certified" o "Uncertified" significa solo se il modello è stato fisicamente inviato ai tecnici Roon che lo hanno testato in prima persona, ma non ha alcuna rilevanza dal punto di vista della compatibilità e del funzionamento dei Cocktail Audio con il sistema Roon stesso.

La compatibilità con Roon riguarda tutti i modelli Cocktail Audio attualmente in produzione.

La procedura da seguire per configurare correttamente X45 (e in generale qualsiasi altro modello di Cocktail Audio) è presente nell'area riservata del nostro sito, cui possono accedere i nostri Clienti.

Se vuoi, inviami un messaggio privato con la tua email e ti invio il file PDF con le istruzioni di configurazione.

PS: Ho trovato il thread da te indicato nel forum Roon, ma si è automaticamente chiuso dopo 7gg di mancate risposte da parte della persona che lo ha aperto.
Di solito le persone fanno così, aprono un thread per chiedere aiuto, risolvono il problema (da soli o leggendo le risposte di altri), ma poi non si preoccupano di segnalare al mondo che hanno risolto, ed il thread resta "appeso" nel limbo Smile
Se guardi, comunque, troverai nello stesso forum testimonianze di altri utenti che scrivono che il sistema Roon funziona perfettamente con i loro Cocktail Audio (N15D, X50, etc).

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
02-22-2019, 05:22 PM
Messaggio: #3
Grazie per la risposta esauriente, in questi casi l'esperienza mi insegna che bisogna sempre approfondire e non farsi prendere la mano (tipico degli audiofili Big Grin).
02-22-2019, 06:05 PM
Messaggio: #4
Di nulla!

Più che altro insegna che molto spesso i forum sono pieni di informazioni parziali ed imprecise Wink

Ti abbiamo inviato il file che illustra la procedura di configurazione che, come vedrai, è di una semplicità disarmante.

Quindi, dando per scontato che gli altri componenti del sistema Roon siano ben configurati e funzionanti, la configurazione lato Cocktail Audio è prossima allo zero.

Nella foto mostrata, quella persona NON ha abilitato il suo X45 e non ha neppure definito il Nome della Zona...

Bastava premere sulla icona degli ingranaggi, entrare nella configurazione Roon e scegliere "Enable" in corrispondenza di "CocktailAudio X45".

Tutto qui.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

02-22-2019, 08:28 PM
Messaggio: #5
Grazie ancora, io credo di essere un po' più scaltro del nostro "amico" a districarmi nel software, peraltro sto usando già Roon con un DAC esterno collegato al Mac quindi mi è chiaro come gestirlo, ma era meglio prendersi il sicuro nello specifico Big Grin
02-22-2019, 08:38 PM
Messaggio: #6
Di nulla! Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Francesco

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi