Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Cartelle condivise
Grazie ancora, quell'articolo lo avevo trovato anch'io ma anche seguendo passo passo le indicazioni riportate non risolvo il problema. C'è qualcosa ache mi sfugge soprattutto sul fatto che il cock sia visto dal pc ma a sua volta non veda il pc. Proverò appena a casa a controllare anche il discorso firewall e antivirus. Poi resetterò anche il router dopodichè non resta che l'esorcismo :-).
Smile

Tieni presente che è "normale" che tu possa vedere le risorse da una parte (dal PC) ma non dall'altra (X10), ed è proprio una questione dipendente dai permessi/autorizzazioni.

Significa che il CocktailAudio ha una impostazione di permessi che consente l'accesso di periferiche esterne anche in qualità di "Guest" (Ospite) o "Everyone" (chiunque), e pertanto puoi accedere ad X10 dal PC e visualizzarne il contenuto condiviso; mentre il PC ha una impostazione di protezione predefinita più restrittiva che non consente l'accesso indistinto alle risorse condivise da parte di altri utenti (o periferiche) di rete, a meno che quest'ultime non vengano autorizzate direttamente oppure venga abbassato il livello di protezione specifico di quella cartella aggiungendo, appunto, gli utenti "Guest" o, meglio ancora, "Everyone".

E' una questione di sicurezza: su PC potremmo avere documenti riservati che non vogliamo vengano condivisi dal nostro collega di lavoro, anch'egli nella nostra stessa rete in ufficio, mentre ovviamente per il CocktailAudio si da per scontato l'utilizzo domestico e quindi un accesso molto più libero ai suoi contenuti (non sensibili) condivisi.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Il discorso è che io vedo il cock nelle risorse di rete del pc ma non vi accedo, mi appaiono due icone una con X10 media server e l'altra con X10 Renderer, mentre dall'altra parte,cioè dal cock, anche dando tutte le autorizzazioni sul pc, non vedo le cartelle condivise, ho dato condivione e autorizzato " Everyone" ma niente da fare. boh!
Non sono giuste nessune delle due icone: quelle sono le icone dell'UPnP, protocollo che passa al di fuori dei settagi del Server SAMBA ma che non ti consente di "vedere" le risorse, ma soltanto di "pilotarle" tramite appositi software (es. Foobar).

Per accedere all'hard disk di X10 dovresti vedere una icona chiamata appunto X10.

Verifica BENE di avere attivo il Server SAMBA e che il Gruppo di lavoro corrisponda a quello del tuo computer (Tasto destro su "Risorse del Computer" e quindi "Proprietà").
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Tu intendi sul cock che sia attivato il server Samba? Se è così ti confermo che è attivo, anzi ho provato anche a disattivarlo e riattivarlo più volte e il gruppo di lavoro ho provato anche a cambiarlo più volte sia sul cock che sul pc facendo attenzione che fosse identico, ma senza risultato. Non cambia nulla se io attivo tutto sul cock vero? Cioè non va in contrasto?
(05-27-2013, 11:57 AM)Sergio Ha scritto: Tu intendi sul cock che sia attivato il server Samba? Se è così ti confermo che è attivo, anzi ho provato anche a disattivarlo e riattivarlo più volte e il gruppo di lavoro ho provato anche a cambiarlo più volte sia sul cock che sul pc facendo attenzione che fosse identico, ma senza risultato. Non cambia nulla se io attivo tutto sul cock vero? Cioè non va in contrasto?
Prova ad ascoltare per 10 secondi un po' di web radio dall'x10 e poi riprova da windows a navigare le cartelle di rete a me ha funzionato.
Potrebbe essere un problema del router e forzando un flusso dati tra x10 e internet il router è costretto ad aggiornre qualche informazione che poi permette a windows di individuare l'x10.
Spero di essere stato chiaro.
Ho provato a fare come dici ma niente da fare, non so più cosa provare per risolvere la cosa.
Qualcuno che abbia XP può cortesemente spiegarmi la corretta condivisione? A me sembra di eseguire tutto correttamente, ma per conferma vorrei capier se per caso sbaglio qualcosa. Stasera provo anche con un altro pc. Grazie
(05-28-2013, 08:44 AM)Sergio Ha scritto: Qualcuno che abbia XP può cortesemente spiegarmi la corretta condivisione? A me sembra di eseguire tutto correttamente, ma per conferma vorrei capier se per caso sbaglio qualcosa. Stasera provo anche con un altro pc. Grazie
Mi dispiace.
Un altra causa potrebbe essere "windows firewall" per fare un tentativo prova disabilitarlo.
Poi spegni tutto (router, pc e x10 e tutti gli altri dispositivi collegati al router).
Accendi il router e spetti un paio di minuti
Accendi il pc e assicurti che dopo il boot riesci a vedere la rete.
Accendi l'x10, assicurati che anche lui veda la rete (poi provare ad ascoltare la radio oppure accedere all'interfaccia web)
A questo punto puoi provare a vedere se il oc vede le catelle dell'x10

Grazie dei consigli ma sono tutti passaggi che ho già fatto, come detto proverò ad interfacciare un altro pc e vediamo che succede. L'X10 accede regolarmente alla rete, infatti ascolto le iRadio e uso l'interfaccia web, quindi le cose sono due, o è un problema pc e allora dovrei risolverlo collegandone un altro o il cock non riesce a connettersi tramite Samba e allora vorrei sapere come fare per capire dove sta il problema. :-(

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)