Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  COLLEGAMENTO DIGITALE X35
Buongiorno

Ho provato a collegare l'uscita USB del X35 all'entrata USB di un Mcintosh MA6700, ma non non riuscito ad ottenere nessun risultato.
Ho provato anche collegando le uscite ottiche, ma risultato uguale.
Non sono state collegate contemporaneamente e quando una era accesa, l'altra era spenta.
Penso di aver effettuato bene le configurazione delle porte, cosa posso fare d'altro?
Grazie
Staff
Con il Cocktail Audio in stop, quindi in totale assenza di riproduzione musicale vai in Impostazioni, Audio, Uscita Audio USB HDMI e selezioni il McIntosh.

Altrimenti, verifica lato McIntosh, perché su Cocktail Audio X35 non occorre fare altro (a meno che non hai regalato a zero il volume...).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(12-30-2020, 04:43 PM)Admin Ha scritto: Con il Cocktail Audio in stop, quindi in totale assenza di riproduzione musicale vai in Impostazioni, Audio, Uscita Audio USB HDMI e selezioni il McIntosh.

Altrimenti, verifica lato McIntosh, perché su Cocktail Audio X35 non occorre fare altro (a meno che non hai regalato a zero il volume...).
Si questo l'ho fatto ed in effetti compare il MA6700, ma allora non devo configurare i settori tipo : Tipologia Segnale, Mettere in Off l'Uscita Analogica e definire il Volume dell'uscita Analogica ? Tutto ciò non serve ?
-
Staff
No, non serve perché devi lavorare sull'uscita digitale e non su quelle analogiche.

Il mio consiglio è sempre quello di non avventurarsi in modifiche della configurazione senza sapere esattamente cosa si sta facendo, perché si rischia di ottenere risultati imprevedibili (cioè: si fanno casini inutili Smile).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Io ho l'X45 collegato proprio a un MA6700 e funziona correttamente con uscita ottica, se non ricordo male la USB è comandabile solo da pc con driver proprietario mac. Lo ho usato per fare prove comparative rispetto al DAC dell'X45 che alla fine è risultato vincente, quindi il collegamento rilevante e utilizzato sempre è quello analogico RCA
(12-30-2020, 06:39 PM)Admin Ha scritto: No, non serve perché devi lavorare sull'uscita digitale e non su quelle analogiche.

Il mio consiglio è sempre quello di non avventurarsi in modifiche della configurazione senza sapere esattamente cosa si sta facendo, perché si rischia di ottenere risultati imprevedibili (cioè: si fanno casini inutili Smile).

Beh uno cerca di imparare ad usare i prodotti che acquista.
Grazie anche ad alfienero, ho optato per la connessione coaxial che mi sembra migliore della ottica.
Staff
Si, assolutamente, l'uscita coassiale è nettamente superiore alle uscite ottiche perché non deve fare una quadrupla conversione del segnale audio. Quindi ti consiglio, nell'ordine, USB, AES, Coax, Ottica.
Francesco

(01-01-2021, 08:41 PM)Admin Ha scritto: Si, assolutamente, l'uscita coassiale è nettamente superiore alle uscite ottiche perché non deve fare una quadrupla conversione del segnale audio. Quindi ti consiglio, nell'ordine, USB, AES, Coax, Ottica.

Francesco, buongiorno, ho provato a collegare il notebook con USB al McIntosh per ascoltare un file in MP3 ed il risultato è stato di avere 32/192K e lo stesso file collegato con X35 mi da 48K. Mi viene spontaneo chiedere al fabbricante di risolvere questo problema includendo nella prossima Release i drivers di McIntosh per rendere utilizzabile il collegamento con McIntosh e giustificare, anche all'utente, l'investimento fatto per ottenere i migliori risultati udibili.
Grazie e una buona giornata.
Staff
Nel tuo messaggio parli di file MP3 a 32/192... 

Attenzione, perché stai facendo confusione con gli standard...formati, codifiche e risoluzioni.

I file MP3 sono file audio compressi che NON possono andare oltre i 16bit/44.1Khz...sono peraltro compressi a perdita irreversibile di informazione (Lossy). 

Confondi i "Kbit" in cui ci si riferisce ad un file MP3 con i "Khz" di frequenza della incisione del file...che sono altra cosa...

Se vuoi ascoltare file in alta risoluzione, devi acquistare file nativi in alta risoluzione, cioè che siano stati incisi nativamente a 24bit e sopra i 44.1Khz di frequenza (esempio file nativi WAV o FLAC a 24bit/192Khz o file nativi in codifica DSD64, DSD128 o DSD256) o file DXD 24bit/352Khz o MQA.

Soltanto questi sopra citati sono file in alta risoluzione. 

È possibile scaricare file in alta risoluzione dimostrativi da molti siti, tra cui su 2l.no

Si possono approfondire le proprie conoscenze in proposito con i molti articoli tematici che si possono trovare su internet, prima di dedurre malfunzionamenti o inadeguatezze dell'hardware.

Puoi trovare molte guide su cosa è l'alta risoluzione e quali formati e codifiche la supportano (e questi NON sono gli MP3...).

Quindi non c'entra nulla il Cocktail Audio, ma i file che stai utilizzando che NON sono in alta risoluzione.

Il Cocktail Audio non richiede alcun driver, essendo basato su Linux.

I driver servono solo per sistemi Windows, mentre i sistemi operativi Linux e MacOS non ne hanno bisogno.

Detto questo, abbiamo molti utenti che utilizzano Cocktail Audio con McIntosh, senza alcun problema...Quindi deduco una errata configurazione nel tuo setup.

In aggiunta, quando disporrai di file nativi in alta risoluzione, dovrai verificare anche di aver impostato l'uscita digitale di Cocktail Audio su PASSANTE (PASSTHROUGH).

Altrimenti il DAC esterno non potrà agganciare la risoluzione nativa del file inviato dal Cocktail Audio, ma aggancerà soltanto quella che hai impostato fissa (a 48Khz o 96Khz o 192Khz)  in quel medesimo menù.
Francesco