Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  CLIPPING
vorrei sottoporre agli esperti il seguente quesito:
prima di sostituire il cavo RCA di collegamento tra il mio pre è il CA, durante la digitalizzazione degli LP, spesso si verificava il CLIPPING con ovvio difetto nella conversione analogico/digitale, tanto che avevo dovuto inserire un potenziometro in linea per ridurre la corrente in entrata al CA. Ora, dopo aver cambiato il cavo commerciale da 5 euro con un Atlas, non ho più bisogno del potenziometro attenuatore e non va mai in CLIPPING e la qualità della digitalizzazione è molto migliorata.
È' possibile che il nuovo cavo abbia una maggiore resistenza? Mi sembra strano ma sinceramente non capisco, pur essendo soddisfattissimo del risultato.
Grazie a tutti coloro che vorranno dedicare qualche minuto di attenzione e rispondere
Paolo
Staff
Ciao Paolo, mi fa molto piacere che tu abbia risolto il problema del Clipping adottando il cavo di segnale Atlas Cables Equator MK-III.

E' molto probabile che il precedente cavo che utilizzavi, essendo un prodotto molto economico, non rispettasse i parametri corretti di impedenza e neppure quelli di schermatura, generando fenomeni di crosstalk (diafonia) eccessivi.

Tutti i cavi Atlas di segnale, anche analogico, rispettano il valore di impedenza standard di 75 Ohm, per mantenere inalterato il messaggio musicale contenuto nel segnale.

Sono inoltre dotati di efficaci schermature contro i fenomeni RFI (disturbi in radiofrequenza).

Qui sono presenti alcuni approfondimenti interessanti sui nostri cavi Atlas Cables:
http://www.polarisaudio.it/guide/cavi-audio

Approfitto per ricordare a tutti i lettori del forum, che i cavi Atlas sono costruiti interamente a mano in Scozia e sono sottoposti a rigidi controlli di qualità prima della loro immissione in commercio.

Nel 2012, 2013 e 2014 i cavi di segnale Atlas Element Integra ed Atlas Equator Integra MK-III hanno vinto il premio della critica di What HiFi 5 Stelle.

Per chi fosse interessato, tutti i prodotti Atlas Cables possono essere ordinati direttamente online dallo Shop del nostro sito Polaris Audio:

http://www.polarisaudio.it/atlas-cables
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.