Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Backup
Salve,
a pg. 37 del manuale dell'X45 pro c'è scritto:
"Per il backup occorre utilizzare un HDD USB esterno di capacità maggiore rispetto al Music DB."
Non mi sembra molto chiaro in quanto se io dovessi equipaggiare l'X45 pro con un HDD da 8 Tb in questo caso non potrei fare il il backup dato che non esistono HDD di maggiore capacità...
Io credo che dovrebbe essere sufficiente un HDD di uguali dimensioni...
quindi tenderei a credere che il manuale non si spieghi bene.
Non ho ancora fatto le verifiche provando un backup però vorrei saperlo prima come si spiega la questione.
Saluti
(10-10-2019, 11:47 AM)telemacoarangino Ha scritto: Salve,
a pg. 37 del manuale dell'X45 pro c'è scritto:
"Per il backup occorre utilizzare un HDD USB esterno di capacità maggiore rispetto al Music DB."
Non mi sembra molto chiaro in quanto se io dovessi equipaggiare l'X45 pro con un HDD da 8 Tb in questo caso non potrei fare il il backup dato che non esistono HDD di maggiore capacità...
Io credo che dovrebbe essere sufficiente un HDD di uguali dimensioni...
quindi tenderei a credere che il manuale non si spieghi bene.
Non ho ancora fatto le verifiche provando un backup però vorrei saperlo prima come si spiega la questione.
Saluti

I manuali in generale non sono mai molto chiari, specie se riferiti ad apparati che hanno una miriade di funzioni come i Cocktail Audio. Nello specifico: il Music DB non potrà mai essere maggiore del supporto che lo ospita, quindi per il backup potrai usare un HD esterno di capacità uguale o maggiore di quello interno al X45Pro.
Staff
Per semplificare, la quantità di dati che si desidera copiare non può essere maggiore dello spazio a disposizione sulla unità di destinazione.

Esempio:

- Possiedi un hard disk da 8TB.
- L'occupazione su questo disco è di 3TB.

-> Puoi utilizzare un qualsiasi hard disk esterno USB che abbia spazio sufficiente ad ospitare i 3TB.

Suggerimento: il mio consiglio, è quello di utilizzare un dispositivo esterno per eseguire la copia di backup dei dati. Cioè utilizzare una banalissima Docking Station a doppio vano (oramai costano meno di 40 euro), ed eseguire la copia con questo dispositivo.

Perché? Perché non si deve tenere inutilmente in uso il cocktailAudio, perché la copia da S-ATA a S-ATA è molto più veloce rispetto a quella S-ATA -> USB3.0, perché si possono utilizzare una miriade di software specifici, che permettono di utilizzare anche la funzione di time machine ed avere differenti revisioni degli stessi dati, etc. Alcune Docking Station, tipo le Inateck ad esempio, sono totalmente indipendenti dall'uso di un PC. Si collegano i due hard disk, si schiaccia un tasto, e il disco A viene duplicato sul disco B. Semplice, veloce, pratico.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ok chiarissimo grazie.

(10-10-2019, 03:02 PM)Admin Ha scritto: Per semplificare, la quantità di dati che si desidera copiare non può essere maggiore dello spazio a disposizione sulla unità di destinazione.

Esempio:

- Possiedi un hard disk da 8TB.
- L'occupazione su questo disco è di 3TB.

-> Puoi utilizzare un qualsiasi hard disk esterno USB che abbia spazio sufficiente ad ospitare i 3TB.

Suggerimento: il mio consiglio, è quello di utilizzare un dispositivo esterno per eseguire la copia di backup dei dati. Cioè utilizzare una banalissima Docking Station a doppio vano (oramai costano meno di 40 euro), ed eseguire la copia con questo dispositivo.

Perché? Perché non si deve tenere inutilmente in uso il cocktailAudio, perché la copia da S-ATA a S-ATA è molto più veloce rispetto a quella S-ATA -> USB3.0, perché si possono utilizzare una miriade di software specifici, che permettono di utilizzare anche la funzione di time machine ed avere differenti revisioni degli stessi dati, etc. Alcune Docking Station, tipo le Inateck ad esempio, sono totalmente indipendenti dall'uso di un PC. Si collegano i due hard disk, si schiaccia un tasto, e il disco A viene duplicato sul disco B. Semplice, veloce, pratico.