Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Anomalia riconoscimento capacità HD interno
Ciao a tutti.
Mi sono accorto ora che l'x40 mi riconosce una capacità dell'HD interno di soli 2tb nonostante ne abbia installato uno da 4 tb.
Premetto che ho fatto la copia esatta dell'hd tramite una doc esterna con doppio slot copiando il contenuto di un precedente hd da 2 tb su quello nuovo (attualmente installato) da 4 tb. Forse facendo la copia esatta si crea una sorta di partizione identica all'originale? In ogni caso accedendo da brovser mi viene visualizzato un unico hd da 2 tb e non una doppia partizione.
Come posso ripristinare la capacita di 4 tb?
Roberto
Staff
Ciao Roberto, il problema è esattamente quello da te segnalato... se il nuovo hard disk non era già stato formattato (e partizionato) le docking station a doppio vano effettuatno la copia della partizione originale (che nel tuo caso era di 2TB).

Puoi utilizzare dei software specifici su PC che estendono la capacità ed ampliano la partizione (Partition Magic o altri, anche Free).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
OK grazie
Il disco era stato comunque precedentemente formattato con unica partizione attraverso il l'x40 in formato linux.
Mi sai indicare software per ampliare la partizione anche per mac?

(02-13-2015, 03:51 PM)Admin Ha scritto: Ciao Roberto, il problema è esattamente quello da te segnalato... se il nuovo hard disk non era già stato formattato (e partizionato) le docking station a doppio vano effettuatno la copia della partizione originale (che nel tuo caso era di 2TB).

Puoi utilizzare dei software specifici su PC che estendono la capacità ed ampliano la partizione (Partition Magic o altri, anche Free).
Staff
Su MacOS, purtroppo, non saprei darti indicazioni precise perché non conosco bene le applicazioni che esistono, ma sicuramente ce ne saranno più di una, come su PC.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
iPartition
Grazie.
In ogni caso a breve intendo acquistare un secondo hd da 4 tb per il backup.
Il nuovo hd (questa volta un wd green e non più un rumoroso seegate) verrà inserito nel x40.
Senza modificare la partizione, c'è modo di copiare il contenuto dell'attuale hd su quello nuovo in modo veloce e mantenendo la capacità di 4 tb? Oppure devo fare un "copia" tramite x40?
Staff
Ciao Roberto, con la Dock esterna formatterai il nuovo Hard Disk e quindi farai un copia e incolla dal precedente disco sul nuovo. Ovviamente, ricordati di abilitare in Windows (o in MacOS) la funzione per visualizzare i file nascosti, dal momento che la cartella ".db" (dove risiede il MusicDB) è una cartella nascosta.
Francesco

(02-16-2015, 02:21 PM)RobertoC Ha scritto: Grazie.
In ogni caso a breve intendo acquistare un secondo hd da 4 tb per il backup.
Il nuovo hd (questa volta un wd green e non più un rumoroso seegate) verrà inserito nel x40.
Senza modificare la partizione, c'è modo di copiare il contenuto dell'attuale hd su quello nuovo in modo veloce e mantenendo la capacità di 4 tb? Oppure devo fare un "copia" tramite x40?

Io per evitare storie di compatibilità varie, inizializzo sempre gli hard disk nuovi con windows 7.
Se prendi un WD Green (e telo consiglio) lo colleghi al controller sata interno del tuo PC. Una volta avviato win7 e lanciato l'utilità gestione disco sempre di win7, lui ti dice che ce un'HD nuovo da inizializzare.
Bene adesso segui la procedura e stai attento solo alla domanda con che tipo di tabella delle partizioni vuoi farlo.
TU SCEGLI ""GPT"" mi raccomando. (se metti MBR non ti fa vedere i 4 TB completi)
E dopo crei un'unica partizione primaria di 4 TB.
Fatto questo se lo metti all'interno dell'X40 una volta montato lo formatti in modalità Linux che è molto più performante.
Se non hai un PC fisso segui il consiglio di Francesco per il Backup e l'inizializzazione.
Sayon
grazieee!!!
Ho formattato il disco in modalità Linux, ma il mac non me lo legge. Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato un modo efficace. Ho provato con il software demo di paragon ExtFS for Mac® OSX9, ma niente. Ho provato anche Linux_Reader per windows (usando bootcamp su mac) e così vedo la partizione linux, ma non mi fa fare nulla.
Qualcuno mi sa suggerire come leggere con mac l'hd formattato linux per fare una copia del db?

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)