Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Query? e MusicX
05-29-2019, 10:36 AM
Messaggio: #1
Query? e MusicX
Buongiorno, ogni tanto il mio cocktail audio X50d dopo l'avvio, mi mostra la scritta Query? sul display e non mi fa ascoltare niente.
Se spengo e riavvio il problema si risolve fino ad oggi nel 100% dei casi.
Ho già provato a fare un riparazione del DB e come esito mi evidenza solo l'aggiunta di una copertina ad un brano. Il controllo del DB lo fa allo spegnimento.
Il DB è su un SSD. Il mio sospetto è che per qualche motivo non sia compatibile....Pertanto volevo avere le vostre esperienze, e soprattutto sapere se esiste una matrice di compatibilità per la scelta della marca / modello del disco.
Il mio secondo problema, è che l'app Novatron MusicX non funziona sui dispositivi ANDROID. Facendo chiarezza, il mio C.A. è collegato cablato ad una rete ethernet, e i miei dispositivi (android e iOS) sono collegati in Wifi. Da iOS nessun problema, ma da Android la MusicX non rileva il C.A. Se invece, sempre da i dispositivi android, lo consulto via interfaccia web (con un browser e il suo IP), riesco a "pilotarlo". Cosa potrei provare?
Cordiali saluti a tutti e mille ringraziamenti per le risposte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

05-29-2019, 11:39 AM
Messaggio: #2
RE: Query? e MusicX
Ciao, buongiorno a te.

L'errore "Query Error" si verifica se, per qualche motivo, il Cocktail Audio non riesce ad accedere al database MusicDB predefinito (cioè quello impostato in Impostazioni->MusicDB->Storage).

In realtà non c'è una tabella di compatibilità per gli Hard Disk, in quanto lo standard S-ATA è, appunto, uno standard.

Possono esserci alcuni nostri suggerimenti, come quello di utilizzare, in caso di SSD, i modelli prodotti da Samsung (che sono i migliori sul mercato ed i più affidabili).

La verifica del MusicDB eseguita in chiusura, non ha lo stesso grado di profondità di analisi che si può ottenere con una verifica manuale (che va a controllare, infatti, non soltanto la struttura delle tabelle del database, ma anche il loro contenuto, cioè i metadati contenuti nelle tabelle).

Consigli:

1) Verifica di avere l'ultima revisione del Firmware di X50D, che nello specifico è la R1454 (vai in Impostazioni->Firmware->Versione installata)
2) Verifica che NON sia stato attivato, nelle impostazioni, il RAID o BIG o altre impostazioni relative all'utilizzo del doppio vano cassetto di X50D

Per quanto riguarda la app Novatron MusicX su Android, purtroppo è il problema di Android... Non tutte le App funzionano su tutti i dispositivi, per via della disomogeneità dell'hardware Android esistente.

Per esempio, alcuni Tablet Samsung, con alcuni processori di livello basico, NON sono compatibili.

Mentre non ho alcun tipo di problema da Huawei P9, P10, Honor 9, Honor 10, LG G2 solo per citare alcuni dei modelli che ho provato personalmente.

Il problema di Android è che, contrariamente a quanto si possa credere, non è uno standard.

Ogni applicazione viene interpretata da (appunto) un interprete software che le converte da Java a linguaggio macchina a basso livello (cioè la lingua che parla il microprocessore, il chip grafico, etc). Non sempre, tuttavia, questa "traduzione" consente a tutte le App di operare correttamente.

Per curiosità, su quale modello di dispositivo mobile non riesci a connetterti?

Quale sistema operativo Android (versione), quale CPU, quanta RAM e che risoluzione dello schermo?

Hai verificato, inoltre, di avere sia l'ultimo Firmware su X50D (vedi sopra), sia l'ultima revisione della App?

Fammi sapere Smile

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
05-29-2019, 04:34 PM
Messaggio: #3
Ciao Francesco,
grazie 1000 per le risposte.
Dunque:
- Il firmware è la versione R1454
- Prima del firmware upgrade non avevo impostato il RAID o BIG ma comunque controllerò.
- Anche io avevo pensato ai dischi SAMSUNG.
- I dispositivi Android dai quali tento di collegarmi sono
1)SAMSUNG A7-2018
2) SAMSUNG A5-2017
Ho pensato di fare il backup dell'intero DB.
Se faccio questo, ad esempio su un disco USB, il sistema mi copia l'intero DB e i files musicali giusto?
Così potrei fare anche una verifica strutturale del disco SSD per vedere se è a posto!
Che ne pensi?
Infine fareci sopra un restore del DB e dei files giusto?
Potrebbe essere un tentativo corretto?

Grazie!
Fausto
05-29-2019, 05:09 PM
Messaggio: #4
Ciao Fausto, di nulla!

Ok, il firmware è l'ultimo disponibile. Si, meglio se ricontrolli i settaggi relativi alle impostazioni del RAID.

Per quanto riguarda la App, esattamente che problema riscontri?

Ho trovato una guida per i problemi di connessione tra Samsung A5 ed altri dispositivi di rete, prova a dare una occhiata se può essere di aiuto in qualche modo:
https://thedroidguy.com/2019/05/step-ste...es-1079232

Per la procedura di copia, si puoi eseguire il backup ed il restore direttamente da Cocktail Audio.

Oppure, se preferisci e se hai formattato il disco rigido del Cocktail Audio in NTFS, puoi anche connettere l'hard disk ad un computer ed eseguire un semplice copia ed incolla dell'intero contenuto del disco rigido di origine sul nuovo disco rigido di destinazione.

Per fare questa operazione, puoi utilizzare ad esempio una comodissima docking station a doppio vano, come questa: https://amzn.to/2JJSsAL

Usando una docking a doppio vano, il tempio di copia si abbrevia notevolmente, anche per via della maggiore potenza di calcolo della CPU di un PC, soprattutto se in presenza di grossi quantitativi di dati da dover copiare.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

05-29-2019, 05:23 PM
Messaggio: #5
Grazie!
Le impostazioni RAID erano spente!
Guarderò la guida per il problema di musicx
Poi prenderò un SAMSUNG EVO 860.
Grazie ancora!
Fausto.
05-29-2019, 07:07 PM
Messaggio: #6
Fausto, prova ad eseguire una "riparazione file system" da impostazioni, sistema. Potrebbe risolvere se hai un problema nel gpt o nella tabella delle partizioni.

Francesco

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze