Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali stazioni I-Radio ascoltate?
Grazie Carluc per la tua segnalazione: la qualità della radio Linn è ottima. Giustamente, come osservava anche Gencomp, trasmettono autori ancora poco noti ed hanno poca varietà, ma è comunque molto piacevole da ascoltare.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(01-25-2012, 11:30 AM)palmtop Ha scritto: Grazie Carluc per la tua segnalazione: la qualità della radio Linn è ottima. Giustamente, come osservava anche Gencomp, trasmettono autori ancora poco noti ed hanno poca varietà, ma è comunque molto piacevole da ascoltare.
Per la Classica non ci sono dubbi:

. CLASSICAL 102 - The First Class In Music
code: MP3 rate:128kbps logo: NO now playing: SI

Non proverete l'ebbrezza dei 320 kbps ma potrete ascoltare una delle migliori radio internet di musica classica in circolazione. Buona dinamica (i 320 kbps di Linn sono del tutto inutili se si comprimono i decibel) e ottima programmazione.
Il display del brano in esecuzione direi che è molto utile per accrescere le proprie conoscenze. La si può ascoltare per ore senza mai annoiarsi.
(02-26-2012, 08:11 PM)Gencomp Ha scritto:
(01-25-2012, 11:30 AM)palmtop Ha scritto: Grazie Carluc per la tua segnalazione: la qualità della radio Linn è ottima. Giustamente, come osservava anche Gencomp, trasmettono autori ancora poco noti ed hanno poca varietà, ma è comunque molto piacevole da ascoltare.
Per la Classica non ci sono dubbi:

. CLASSICAL 102 - The First Class In Music
code: MP3 rate:128kbps logo: NO now playing: SI

Non proverete l'ebrezza dei 320 kbps ma potrete ascoltare una delle migliori radio internet di musica classica in circolazione. Buona dinamica (i 320 kbps di Linn sono del tutto inutili se si comprimono i decibel) e ottima programmazione.
Il display del brano in esecuzione direi che è molto utile per accrescere le proprie conoscenze. La si può ascoltare per ore senza mai annoiarsi.

La sto provando e devo darti ragione!! Ottima qualità e piacevolezza di programmazione.
Visto che sono francese ascolto con piacere, ovviamente le radio francese... Con una preferenza per "nostalgie"
Lo sò che non sarà audiofila ma per caso sapete se RDS è presente tra le Internet Radio? Io non sono riuscito a trovarla.

Io segnalo 1.FM ( vari generi ) a 256 KB in HD
(01-18-2012, 01:07 AM)Gencomp Ha scritto: Salve, qui di seguito alcuni commenti ovviamente personali.
Cominciamo dal Jazz

. Radio Swiss Jazz
code: unknown rate: 128kbps logo: SI now playing: SI
discreta qualità audio ma dinamica troppo compressa più adatta per un ascolto in cuffia o come sottofondo, sembra come una filodiffusione di qualità, presente il display del brano in esecuzione, spazia su diversi generi oltre il jazz: swing, blues, vocalist, sequenza brani alle volte monotona nel senso che possono trasmettere cose simili a ripetizione, non mancano brani interessanti, di positivo non ho sentito messaggi o notiziari

. Jazz Laramie-90.1 KUWL
code: MP3 rate:128kbps logo: NO now playing: NO
radio del Wyoming ma con buona qualità audio ed ascolto sempre piacevole, scelta dei brani jazz molto interessante peccato che non ci sia il brodcasting del titolo del brano, brevi notiziari dal Wyoming ogni tanto ma vale pena aspettare che finiscano per sentire un repertorio di vero jazz quasi inimmaginabile per una radio locale, non ci si annoia mai.
Oggi telecom non tiene lo stream ed è un peccato subire interruzioni di questa bella emittente.

. laut.fm/jazzloft
code: MP3 rate:128kbps logo: SI now playing: SI
buona qualità e buona dinamica, siamo in germania e qualche notiziario in tedesco dobbiamo purtroppo sciropparcelo, va oltre il jazz canonico ma i brani sono sempre piacevoli ed all'ascolto qualche scoperta interessante la si fa sempre.

. KJazz 88.1
code: MP3 rate:48kbps logo: SI now playing: SI
siamo a Los Angeles e troviamo il Jazz dagli albori ad oggi con una guida in inglese ovviamente, nonostante il basso rate la dinamica è accettabile, ascoltare questa stazione ogni tanto è come farsi un pò di cultura.

Per oggi basta, aspetto critiche ed aggiornamenti sul jazz, poi vedremo altro genere.

ciao,
positivamente incuriosito dalle seppur poche rassegne sulle stazioni radio pubblicate, rimango in attesa del seguito da te promesso riguardante gli altri generi.

con simpatia Rolleyes
(04-19-2012, 09:24 AM)Marzius Ha scritto: Lo sò che non sarà audiofila ma per caso sapete se RDS è presente tra le Internet Radio? Io non sono riuscito a trovarla.

Io segnalo 1.FM ( vari generi ) a 256 KB in HD

Ieri ho trovato RDS!!
Devi cercare "RDS Radio Dimensione Suono"

Mi sembra si trovi sotto EUROPE -> ITALY -> POP
Grazie Trake.
Trovata anche io ma la qualità è pessima.
(09-17-2012, 10:45 AM)Marzius Ha scritto: Grazie Trake.
Trovata anche io ma la qualità è pessima.
Per chi ama la musica rock ho trovato la radio che di solito ascolto in macchina ovvero "Radio Rock 106.6".
E' una radio che trasmette a Roma ma è anche disponibile sul web:

http://www.radiorock.it

Naturalmente è presente anche su Reciva e quindi sul nostro X10.

La qualità non è eccezionale ma la musica trasmessa è di ottima qualità e spesso i dj tirano fuori delle chicche notevoli.

Il mio DJ preferito è Fabio Giannotti che trasmette tutti i giorni (lun-ven) dalle 12.00 alle 14.00.

In genere tutti i dj sono molto bravi.

Se potete vi consiglio di ascoltarla e poi fatemi sapere i vostri pareri.

Grazie Trake per questa nuova radio da ascoltare.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.