Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qobuz e X35
12-03-2019, 05:33 PM
Messaggio: #1
Qobuz e X35
salve, sono nuovo del forum, spero di aver postato bene, i tentativi precedenti non sono andati a buon fine...

mi chiedo come usare X35 con Qobuz: posso usare la app ufficiale di Qobuz oppure devo per forza usare quella di Novatron? quest'ultima oltre che instabile è anche macchinosa nelle ricerche e cosa più importante NON mostra se un album è in HI res oppure no. In definitiva: come posso fare a far suonare Qobuz? grazie 1000, ciao a tutti

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2019, 08:01 PM
Messaggio: #2
RE: Qobuz e X35
Ciao. Occorre utilizzare il firmware R1516 e la nuovissima App Novatron MusicX NEO, che è appena uscita per iOS e che uscirà in settimana per Android.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
12-04-2019, 11:58 AM
Messaggio: #3
(12-03-2019 08:01 PM)Admin Ha scritto:  Ciao. Occorre utilizzare il firmware R1516 e la nuovissima App Novatron MusicX NEO, che è appena uscita per iOS e che uscirà in settimana per Android.

salve. visto che alla fine sono arrivato? ho seguito i consigli.

ok il firmware lo ho aggiornato ieri, fatto. ho anche scaricato la app quindi credo sia la ultima versione, ma non mi pare si chiami NEO.

poi avrò bisogno di aiuto tecnico perchè essendo capra ho attivato gli Upnp ma non riesco a vedere le cartelle condivise sul pc o da pc l'hd installato nellX35... (ps: ho messo un ssd per non avere rumori.)

grazie!
12-05-2019, 10:37 PM
Messaggio: #4
salve, ho scoperto sul sito la apk della applicazione NEO, è funzionante e stabile o meglio aspettare dallo play store? L'uso di Qobuz altrimenti è davvero molto faticoso... in alternativa, c'è un modo per riprodurre direttamente da telefono l'uscita audio su X35? ho provato in vari modi anche con samba ma nulla... non ne sono capace ahimè.

grazie 1000!
ieri, 12:52 AM
Messaggio: #5
La nuovissima App Novatron MusicX NEO che puoi scaricare dall’area riservata del nostro sito è la stessa identica che sarà scaricabile dal Google PlayStore nei prossimi giorni.

Quindi se non vuoi attendere oltre, la puoi installare subito da qui e funziona tutto perfettamente, Qobuz incluso (che uso personalmente ogni giorno in showroom).

PS: Per la condivisione di cartelle su PC, nella sezione FAQ di questo forum, trovi alcune guide per Windows 7 e 8 che sono ancora valide (con alcune piccole differenze) anche con Windows 10.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
ieri, 03:23 PM
Messaggio: #6
ciao e grazie. Devo ammettere che è bello sapere di avere un aiuto anche per questioni più banali.... ;-)

ok, ho installato la NEO da apk ed effettivamente è un bel passo avanti rispetto alla precedente, anche se onestamente rimane sempre un po' troppo macchinosa nell'uso e nelle ricerche, compresi i -service. Nello specifico la ricerca in Qobuz (ho abbonamento studio hi fi) è più immediato mostrando le copertine. Purtroppo non mi mostra la qualità dell'album. Soprattutto sento questa mancanza nelle ricerche di musica classica, ove si possono trovare più incisioni della stessa opera, alcune HIRES altre no. Forse c'è da impostare qualche cosa?

è legato a questo aspetto l'altra domanda: mi sono espresso male ma non voglio condividere delle cartelle (che cmq sono riuscito a fare) del pc, ma trasmettere il flusso dati dallo smartphone al x35, per esempio con un dlna se possibile. Ma se non ho letto male da qualche parte alcuni provider non lo consentono (streaming dal telefono=ascolti solo dal telefono), non so se qobuz lo permetta...
ciao e grazie...
ieri, 06:04 PM
Messaggio: #7
Ciao!

1) Puoi impostare la vista di qualsiasi libreria musicale (Qobuz inclusa) per liste, copertine piccole e copertine grandi;

2) Al momento non è ancora inserita la targhetta della risoluzione: glielo abbiamo già segnalato, ma ovviamente rispetto al corretto funzionamento della App è un aspetto prettamente "cosmetico", che quindi verrà introdotto con le prossime release; se premi il tasto " i " sul telecomando, puoi vedere la risoluzione dello streaming direttamente sul display di Cocktail Audio (al momento). Ad ogni modo, concordo con te e spero introducano presto anche nella App la visualizzazione della risoluzione del flusso dati (sono anche io personalmente cliente Qobuz Society Studio);

3) Non saprei, con Apple puoi utilizzare Airplay. Su android credo ci siano emulatori di Airplay. Tuttavia... è di bassa qualità, quindi non so quanto possa essere utile;

Francesco

ieri, 11:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 12:46 AM da danielestef@tin.it.)
Messaggio: #8
adesso ho le idee più chiare.

chiaramente il discorso oltre che alla icona, sempre per musica classica, vale anche per i libretti, che se disponibili dalla app Neo non vedo, ma dalla originale si.

grazie anche per l'altro topic. :-)
oggi, 01:30 AM
Messaggio: #9
Libretti: non credo li inseriranno, quanto meno a breve...detto tra noi.

Il discorso è che le App ufficiali(Qobuz, Tidal, Deezer, etc) saranno sempre più complete di quelle di terze parti, per ovvie ragioni (le sviluppa il diretto erogatore del servizio).

Se vuoi la massima completezza, allora devi utilizzare il servizio a pagamento ed aggregatore chiamato ROON.

Francesco

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS