Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi connessione wi-fi FASTWEB
Ciao a tutti. Penso sia opportuno aprire una stanza di discussione sui problemi che potrebbero esserci nella connessione con wi-fi Fastweb. Non mi sembra che, ad oggi, sia stato affrontato in maniera organica, ma qua e la nel forum. Il problema è che, pur "riconoscendosi", modem e X10 non "dialogano". Il messaggio è chiaro: connessione fallita. Fino ad ora ho scoperto che Fastweb consente di connettere massimo tre devices contemporaneamente. In verità, neppure cosí riesco a risolvere il problema. Ho, quindi, già provato a reinserire la Pw. Sapreste darmi altare indicazioni? Chiarimento: le mie conoscenze sono di base. Gradirei indicazioni "step by step". Grazie
Ciao, spegni il router, assicurati che nessun altra periferica stia accedendo alla rete ethernet (cablata) ed alla rete WiFi, in caso spegni o scollega questi dispositivi. Attendi qualche minuto e riaccendi il tuo HAG Fastweb e prova a collegarti di nuovo tramite X10.

Tieni presente che quando inserisci la Password ogni carattere deve essere assolutamente inserito correttamente: maiuscole, minuscole, caratteri speciali, etc.

Sul telecomando di X10 la tastiera assume varie funzioni a seconda di quante volte premi il tasto NUM/CAP/SYM (Numeri, Maiuscolo, Simboli, Normale).

Se neanche così risolvi, allora prova a cambiare la password del tuo HAG Fastweb, modificandola con una più corta.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Vi ringrazio per il suggerimento. Alla fine, non avevo provato a fare la cosa più semplice: spegnere e riaccendere il router... Ritengo che, comunque, sia importante affrontare il tema delle limitazioni che ha Fastweb e che io ho scoperto solo grazie a questo forum. Il vincolo di tre devices connessi è pazzesco. Con in casa 2 iPhone, un iPad, un'Apple TV, un PC e (da poco) l'X10, sono costretto a scegliere quale usare. A beneficio di tutti, invito chiunque sappia come risolvere il problema a dare il suo contributo (...oltre a quello di cambiare gestore).
Grazie ancora!
P.S.: Complimenti: mai visto un servizio di supporto tanto efficiente...
Grazie a te! L'unico modo per risolvere nell'immediato è aggiungere un ulteriore Router che svolga il compito di DHCP server e che assegni gli IP alle altre periferiche. In sostanza il router collegato all'HAG di Fastweb occuperà un unico IP, mentre a sua volta ne dispenserà a piacimento alle periferiche ad esso collegato.

E' un trucco, che comunque comporta l'acquisto di un ulteriore componente, ma che consente di superare questa limitazione imposta da Fastweb.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ciao, io avevo lo stesso problema e l'ho risolto appunto collegando un router wi-fi ad una presa ethernet del modem Fastweb, disabilitato il wi-fi di quest'ultimo e usando il solo wi-fi del router. Rimane però il problema dell'IP da parte di Fastweb, che non essendo IP pubblico (mi sembra) non ti dà la possibilità di avere un IP statico per l'X10. O sbaglio?
Ciao Sergio, se vuoi puoi tranquillamente assegnare IP statici tramite il tuo Router, non ci sono problemi.

IP PUBBLICO HAG (server DHCP) <----> Router aggiuntivo (Client DHCP verso HAG e IP STATICO VERSO RETE INTERNA) ----> RETE INTERNA
Francesco