Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con download copertine
Buongiorno,
sono un neofita con diversi dubbi.
1) su Google non ho mai trovato nulla: qualche incompatibilità?
2) il CD “Bruno Lauzi al Club Tenco” è stato rippato e rilevati i titoli dei brani ma niente da fare per la copertina. Ho scaricato dal sito del produttore il jpg su una chiavetta USB che è stata vista dal Browser, ma il jpg viene visto come un punto di domanda.
3) per prova ho scaricato su USB un album intero già caricato su Music Db (titoli brani, brani, copertina), poi, dopo aver chiuso e riaperto il cocktail, ho provato a leggere l'usb con il Browser. Tutto OK. Però quando ho provato caricare la copertina su un altro cd che stavo rippando, nuovamente la stessa è vista come ?.
4) possiedo un Bose SoundTouch 20, però non sono riuscito a connetterlo al Cocktail nonostante condividano la stessa rete Wi-Fi. Poiché ho visto che esiste la possibilità di connetterlo al Sonos, ho anch'io qualche speranza?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi e già da ora mi dichiaro “fan” del CocktailAudio che mi consente di prevedere la sostituzione – con successo – dei miei Sony CDP CX260 e CX355.
Staff
Benvenuto nel Forum!

Se non riesci a trovare la copertina con il servizio Google, allora prova ad utilizzare gli altri servizi di download messi a disposizione sui sistemi CocktailAUDIO, in primis "BING".

Con il firmware attuale dell'X12, c'è un bug che impedisce di importare manualmente i file grafici delle copertine da chiavetta USB e verrà risolto con il prossimo aggiornamento di sistema (previsto per Settembre).

Non conosco il Bose SoundTouch 20: dovresti verificare se consentono di effettuare l'abbinamento tramite Wi-Fi (NON tramite Bluetooth) ad altri dispositivi che non siano Bose.

Da una rapida lettura della scheda tecnica del prodotto sul sito Bose, leggo:

"I sistemi SoundTouch® sono in grado di riprodurre la musica archiviata su un computer purché sia gestita con iTunes o Windows Media Player."

Mi sembra di intuire che, l'unica compatibilità con sistemi esterni, è prevista da Bose soltanto nel caso di computer che utilizzino iTunes o WMP, mentre non sono supportati i protocolli di comunicazione standard e universali DLNA, UPnP e neppure Airplay, che sono invece quelli normalmente utilizzati per la condivisione di file multimediali tra periferiche di riproduzione musicale.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie per la velocità della risposta!
Comincio dal fondo: ho interpellato l'assistenza della Bose (e anche loro si sono difesi affermando di conoscere poco il CocktailAudio...) ma mi assicurano che se X12 usa UPnP o l'airplay, la connessione Wi-Fi si può fare ...ma non ci sono riusciti. Spero di aver messo "la pulce nell'orecchio" ad entrambe le Società, perché a mio avviso due sistemi così innovativi non possono non coesistere.
OK per l'importazione manuale delle copertine: aspetterò!
Confermo che Google e Amazon non danno risposte, mentre gli altri servizi sono più utili. Premetto che possiedo CD duplicati con il Philips recorder CDR 765, e qui mi aspetto di avere più di qualche problema nel ripping, ma per altri CD, assolutamente originali anche se non molto popolari, non mi vengono proposti i titoli dei brani né la copertina, come se non esistessero nel database, mentre invece con la ricerca manuale dell'album trovo sia i titoli che la copertina, ma non riesco abbinare queste informazioni al CD.
Viste queste premesse, poiché sarebbe mia intenzione trasferire 1000/1200 CD, 250 LP, e diverse bobine di registrazioni personali, vorrei essere rassicurato che tutto questo lavoro non rimanga una montagna di file di difficile gestione. Grazie per l'attenzione
Staff
CocktailAUDIO è un sistema aperto, che utilizza protocolli di comunicazione standard, che ne consentono la interoperabilità con altri dispositivi che rispettino i medesimi criteri. Purtroppo questo, molto spesso, non accade per altri sistemi che tendono ad essere "chiusi" e compatibili soltanto con prodotti presenti nello stesso catalogo del medesimo produttore.

Non so se questo sia il caso specifico dell'altoparlante Bose in tuo possesso, ma se anch'esso utilizza il protocollo DLNA o UPnP, allora non ci dovrebbero essere difficoltà a farli dialogare, se connessi alla medesima rete locale.

Il tutto, comunque, va eseguito dalla App del dispositivo Bose, che dovrebbe essere in grado di accedere al MusicDB dell'X12 e visualizzare i brani (dubbio enorme: stai usando il MusicDB su X12, vero? Soltanto gli album presenti nel MusicDB sono accessibili tramite altri dispositivi in rete).

Che versione di Firmware hai su X12? L'ultima è la R0095 (Setup->Firmware->Versione installata).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Confermo che sto usando (mentre lo creo) il MusicDB su X12.
Il firmware è la r0095.
L'hard disk è il green WD 2T installato dal Vs. rivenditore.
Ho anche installato USB Wireless Adapter che mi è stato fornito con X12.
Ho letto molto (anche se non tutto!) sulle particolarità dell'X12: è vero che la sostituzione del cavo di alimentazione migliora di molto la qualità audio? Se si, cosa puoi consigliarmi? Analogo quesito per i cavi RCA da collegare all'entrata aux dell'amplificatore del mio impianto Hi-Fi e per il Cavo 3,5 mm Jack a 2 connettori RCA Coassiale Audio Stereo per collegare il Bose SoundTouch 20 finchè non risolvo il problema con il Wireless.
Grazie
Staff
Ciao Leprotto, per il CocktailAudio X12 ti consiglio, come primo upgrade, di adottare un buon cavo di segnale, come ad esempio uno dei nostri Atlas Cables.

Qui trovi la video recensione, pubblicata proprio oggi, del modello Atlas Equator MKIII Asymmetrical:

https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...29#pid8829

Il cavo di alimentazione che ti consiglio per l'alimentatore di X12 è lo Xindak PC03:

http://www.polarisaudio.it/schuko/xindak...mentazione

Entrambi i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e consentono un miglioramento tangibile nelle performance audio.
Francesco