Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con NAS
Uso da lungo tempo il mio Cocktail X 40 esclusivamente collegato ad un NAS Synology, su cui sono salvati i miei files audio.
Dopo i problemi avuti nell'installazione degli ultimi firmware (che ho dovuto più volte installare e disintallare per i noti problemi) ed il ritorno alle impostazioni di fabbrica, adesso , infine installato il firm r0063, e risolti i problemi di audio, il Cocktail non riesce più a "vedere" il contenuto del NAS, che fino a qualche giorno fa vedeva senza problemi.
Cioè, quando vado in Browser -->aggiungi risorsa di rete --> riesco a completare in modo corretto il campo Server (WORKGROUP/DISKSTATION), ma quando passo al campo Risorsa di Rete, il sistema prova a cercare ma alla fine mi da inevitabilmente il messaggio " impossibile scansionare la risorsa di rete".
Ho tentato la configurazione , che fino a qualche giorno fa avveniva senza problemi, ormai innumerevoli volte , e non so più che fare.
Staff
Il messaggio di errore indica l'impossibilità di accedere alla risorsa di rete in lettura, pertanto sembrerebbe essere un problema di permessi. Hai già provato a controllare i permessi sul Synology, relativamente a questa specifica cartella condivisa?

Leggendo le note di rilascio del Firmware R0060 (che poi è divenuto R0063) c'è una ottimizzazione proprio per i NAS Synology e la WebGUI: potrebbero aver cambiato qualcosa...

Se riesco, domani provo con X35 e X50 con il mio Synology DS214 (in questo momento non ho un X40 installato in showroom).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Provato e riprovato, sono ancora bloccato.
Credo anche io che il problema derivi dal l'aggiornamento firmare e dalle modifiche per i nas Synology.
Francesco, hai avuto modo di verificare ?
Giuseppe
(07-06-2017, 07:42 PM)muchomongo Ha scritto: Provato e riprovato, sono ancora bloccato.
Credo anche io che il problema derivi dal l'aggiornamento firmare e dalle modifiche per i nas Synology.
Francesco, hai avuto modo di verificare ?
Giuseppe

Scusa se mi intrometto, ma hai provato a vedere in gestione pacchetti se è tutto ok ? Qualche volta, dopo gli aggiornamenti del synology, bisogna controllare se il pacchetto audiostation è aggiornato e in funzione
Staff
Ho fatto qualche prova molto veloce, le risorse di rete le ha viste. Prova a seguire il consiglio del Picchio (che ringrazio per il suggerimento), perché potrebbe essere quello il motivo. Facci sapere!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)