Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema rete
#1
Buongiorno vi chiedo aiuto per il mio x50 ho un problema con la rete, nel senso che se collego il cavo di rete il software del cocktail audio non parte rimane sempre con il logo del bicchiere e non va avanti ,nel momento in cui stacco il cavo lo spengo (forzatamente) e lo riaccendo riparte.
Gia' eseguito hard reset sia del cocktail audio che del modem.
Inoltre il problema è solo sul cocktail le altre periferiche non hanno problemi.
Cita messaggio
#2
Buongiorno e buone Feste.
Se è la prima volta che metti il Cocktail in rete, prova a seguire i seguenti passi:
Accendi il cocktail senza inserire il cavo di rete, dopo che compare la schermata "Music DB" inserisci il cavo di rete e vai sul menù di Impostazioni > Rete > Rete cablata.
Se sei non pratico di impostazioni di rete, spunta DHCP (Auto IP), in questo caso il router di casa provvederà ad assegnare al Cocktail i parametri di rete.
Se sei pratico, spunta IP Statico e nella schermata successiva imposta l'indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway e DHCP Server.
A questo punto, spegni normalmente il Cocktail e riaccendilo, non dovresti avere problemi.

I suddetti passi sono descritti in modo più esplicativo nel manuale di istruzioni.

Diversamente se riscontri ancora problemi facci sapere.
Cita messaggio
#3
Buone feste anche a te, ho provato tutti e due i metodi ,infatti inserendo il cavo di rete da cocktail avviato nella schermata music db funziona tutto correttamente.
il problema e' al riavvio. rimane bloccato nella schermata del bicchiere con i pallini sotto
Cita messaggio
#4
Quando il cocktail è collegato in rete, viene visto dagli altri componenti di rete?
Hai provato a scambiare il cavo di rete che collega il cocktail al router o allo switch?

Ad ogni modo prova a fare la configurazione manuale con:
indirizzo ip = 192.168.1. x (dove x è un valore tra 200 e 250)
subent mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1 (indirizzo del router di casa)
DNS puoi mettere l'indirizzo del server di Google o di Open DNS
per il primo puoi mettere 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4
per il secondo 208.67.222.222 oppure 208.67.220.220
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)