Discussioni: 2
Reputazione:
0
Buongiorno vi chiedo aiuto per il mio x50 ho un problema con la rete, nel senso che se collego il cavo di rete il software del cocktail audio non parte rimane sempre con il logo del bicchiere e non va avanti ,nel momento in cui stacco il cavo lo spengo (forzatamente) e lo riaccendo riparte.
Gia' eseguito hard reset sia del cocktail audio che del modem.
Inoltre il problema è solo sul cocktail le altre periferiche non hanno problemi.
Discussioni: 56
Reputazione:
0
Buongiorno e buone Feste.
Se è la prima volta che metti il Cocktail in rete, prova a seguire i seguenti passi:
Accendi il cocktail senza inserire il cavo di rete, dopo che compare la schermata "Music DB" inserisci il cavo di rete e vai sul menù di Impostazioni > Rete > Rete cablata.
Se sei non pratico di impostazioni di rete, spunta DHCP (Auto IP), in questo caso il router di casa provvederà ad assegnare al Cocktail i parametri di rete.
Se sei pratico, spunta IP Statico e nella schermata successiva imposta l'indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway e DHCP Server.
A questo punto, spegni normalmente il Cocktail e riaccendilo, non dovresti avere problemi.
I suddetti passi sono descritti in modo più esplicativo nel manuale di istruzioni.
Diversamente se riscontri ancora problemi facci sapere.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Buone feste anche a te, ho provato tutti e due i metodi ,infatti inserendo il cavo di rete da cocktail avviato nella schermata music db funziona tutto correttamente.
il problema e' al riavvio. rimane bloccato nella schermata del bicchiere con i pallini sotto
Discussioni: 56
Reputazione:
0
Quando il cocktail è collegato in rete, viene visto dagli altri componenti di rete?
Hai provato a scambiare il cavo di rete che collega il cocktail al router o allo switch?
Ad ogni modo prova a fare la configurazione manuale con:
indirizzo ip = 192.168.1. x (dove x è un valore tra 200 e 250)
subent mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1 (indirizzo del router di casa)
DNS puoi mettere l'indirizzo del server di Google o di Open DNS
per il primo puoi mettere 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4
per il secondo 208.67.222.222 oppure 208.67.220.220