Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problama files DSD
Stò facendo delle prima prove con files DSD64
Più precisamente ho un file DFF che i vari player per PC, vedi foobar mi vedono perfettasmente, vedono tutte le tracce e le leggono, il Cocktail in vece vede e mi fa vedere a video tutte le tracce ma SORPRESA legge sempre e solamente la PRIMA !
Si praticamente tutte le tracce pur avendo durata e titolo differente viene però suonata solo e solamente la prima ??

Coma mai questo ?
(08-23-2015, 11:50 AM)Amuro69Rey Ha scritto: Stò facendo delle prima prove con files DSD64
Più precisamente ho un file DFF che i vari player per PC, vedi foobar mi vedono perfettasmente, vedono tutte le tracce e le leggono, il Cocktail in vece vede e mi fa vedere a video tutte le tracce ma SORPRESA legge sempre e solamente la PRIMA !
Si praticamente tutte le tracce pur avendo durata e titolo differente viene però suonata solo e solamente la prima ??

Coma mai questo ?

Ho appena verificato a riprodurre con il mio X40 file DSD (DFF,DSF64/128/256) e DXD presenti nel mio PC Fisso ed non ho riscontrato il problema da te segnalato.
Gli unici problemi (di cui uno e chiaro) e che i file DFF devono tassativamente essere a 2 ch e non 5.1 altrimenti si sente un fruscio di fondo e poi (piu fastidioso) e che quando avanzi nel brano con il tasto del telecomando o che passi al brano successivo si sente un piccolo tich.
Adesso ne sto passando qualcuno nel MusicDB all'intreno dell'hard disk delX40 e voglio vedere se lo fa lo stesso quel tich.
Forse dall'interno del hard disk del X40 e più reattivo nella risposta...vi saprò dire.
Sayon

Edit: con le prove finora fatte con i DSD (DFF,DSF 64/128) e DXD nessun problema se non quello che se uno avanza o arretra con il brano si sente quel TICH.
con i file DSD (DFF,DSF 256) le cose si complicano, a parte il tich nell'avanzamento del brano il tich lo fa anche a cadenze quasi regolari durante la riproduzione. In più se mentre si ascolta il DSD 256 si inizia a navigare tra i vari menù dell'X40 i tich si sentono ad ogni pressone dei tasti del telecomando fino a quasi diventare un loop continuo e mandare in crisi il brano in ascolto. E anche vero che stiamo parlando di singoli file di dimensioni di oltre un giga (gb1,2).
Adesso faccio ulteriori prove e poi vi aggiorno.
Staff
Per il leggero bump che si sente durante il salto in avanti o indietro, lo confermo, Novatron è comunque al corrente e probabilmente verrà azzerato in un prossimo upgrade: nulla di grave, comunque.

La lettura dei DSD richiede la presenza di un hard disk veloce (altamente consigliato, quindi, l'uso di un HDD interno) e, ovviamente, di non eseguire ulteriori operazioni, dal momento che si tratta di file di enormi dimensioni e la cui decodifica risulta impegnativa.

Anche il fatto di avere CD-Rippati in coda di conversione, potrebbe generare ritardi nella riproduzione dei file DXD e DSD: è del tutto normale, per le ragioni di cui sopra. E' sufficiente attendere il completamente delle operazioni in corso.

Ovviamente è altrettanto normale la impossibilità di poter riprodurre file multicanale: il CocktailAUDIO riproduce musica stereofonica, quindi due canali puri.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(08-23-2015, 06:01 PM)Admin Ha scritto: Per il leggero bump che si sente durante il salto in avanti o indietro, lo confermo, Novatron è comunque al corrente e probabilmente verrà azzerato in un prossimo upgrade: nulla di grave, comunque.

La lettura dei DSD richiede la presenza di un hard disk veloce (altamente consigliato, quindi, l'uso di un HDD interno) e, ovviamente, di non eseguire ulteriori operazioni, dal momento che si tratta di file di enormi dimensioni e la cui decodifica risulta impegnativa.

Anche il fatto di avere CD-Rippati in coda di conversione, potrebbe generare ritardi nella riproduzione dei file DXD e DSD: è del tutto normale, per le ragioni di cui sopra. E' sufficiente attendere il completamente delle operazioni in corso.

Ovviamente è altrettanto normale la impossibilità di poter riprodurre file multicanale: il CocktailAUDIO riproduce musica stereofonica, quindi due canali puri.

Dopo varie prove di riproduzione di tipologia di file DSD (DFF,DSF,DXD), infatti l'unico inconveniente (se cosi si puo chiamare) e appunto il bump che indichi tu.
Grazie per i consigli Francesco, e come dici tu al prossimo firmware sarà risolto anche il problemino "bump".

Saluti
Sayon
Staff
Smile
Si, confermo che la implementazione ovviamente continuerà ad essere ottimizzata con i prossimi rilasci di Firmware.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(08-23-2015, 11:08 PM)Admin Ha scritto: Smile
Si, confermo che la implementazione ovviamente continuerà ad essere ottimizzata con i prossimi rilasci di Firmware.

Ok perfetto.
Saluti
Sayon
Scusate tutto risolto !!
Era solamente un problema di conversione da ISO a DFF fatto in modo non corretto
(08-24-2015, 09:10 PM)Amuro69Rey Ha scritto: Scusate tutto risolto !!
Era solamente un problema di conversione da ISO a DFF fatto in modo non corretto

Bene.
Una volta anche a me è capitato per sbaglio di convertire una ISO in DFF multicanale... sentivo la musica ma con un bel fruscio di sottofondo.
Infatti il Cocktail lavora solo in due canali.

Sayon