Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo firmware!....e Music Neo X!
Salve a tutti!

Appena fatto l'upgrade a X45 da X40: soddisfattissimo, già solo la reattività della macchina vale l'upgrade!

Faccio spoiler (Francesco non me ne vorrà Smile)):
con il nuovo firmware 1516 funziona la nuova app Music X Neo, su iphone già disponibile. Reattiva e migliore della music X, con anche vista copertine stile interfaccia web. Senza upgrade del fw l'app parte, carica il db, ma non fa partire le canzoni. Nessun problema con il nuovo fw!

Una piccola richiesta sarebbe carino avere le stesse view disponibili per il musicDB (es. manca nell'app la view genere-artista-album). Nel musicDB sarebbe sempre carino avere la view Year-Artista-Album o Year-Album
Ciao Gianluca, hai fatto benissimo! Non ho avuto tempo di scrivere le note di rilascio perché siamo appena tornati dalla Fiera Roma HiFidelity, e le inserirò quanto prima. Si, la novità principale è proprio la nuova App MusicX NEO, che finalmente dovrebbe essere di ottimo livello ed adeguata alle performance dei Cocktail Audio!
Grazie per i suggerimenti, che inoltro subito a Novatron! Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Si è vero sarebbe stato bello, per chi ha creduto a suo tempo all'X40 avere una campagna di "accompagnamento" all'upgrade verso l'X45 come era successo su altri modelli. Peccato anche perché vendere un X40 ora come usato è praticamente impresa quasi impossibile
(12-17-2019, 12:00 PM)Amuro69Rey Ha scritto: Si è vero sarebbe stato bello, per chi ha creduto a suo tempo all'X40 avere una campagna di "accompagnamento" all'upgrade verso l'X45 come era successo su altri modelli. Peccato anche perché vendere un X40 ora come usato è praticamente impresa quasi impossibile

Dici? io venduto subito a un collega dovendo dire di no a due persone interessate sul forum
Ma infatti...è come dice Alfienero.

Impossibile? Ma stai scherzando? Sono ancora ricercatissimi gli X40.

Basta metterlo in vendita non chiedendo cifre assurde e fuori mercato, e si vende in pochi giorni.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(12-17-2019, 01:16 PM)alfienero Ha scritto:
(12-17-2019, 12:00 PM)Amuro69Rey Ha scritto: Si è vero sarebbe stato bello, per chi ha creduto a suo tempo all'X40 avere una campagna di "accompagnamento" all'upgrade verso l'X45 come era successo su altri modelli. Peccato anche perché vendere un X40 ora come usato è praticamente impresa quasi impossibile

Dici? io venduto subito a un collega dovendo dire di no a due persone interessate sul forum

Ma guarda il mio è in vendita da ben oltre un anno, prezzo abbassato più volte, tenuto in modo maniacale perfetto con ancora imballo originale e tutto il corredo, ricevuta una sola offerta che mi chiedeva praticamente di venderlo a prezzo ridicolo che ho rifiutato, a quel prezzo lo tengo perchè lo venderei in perdita.
Tu lo hai venduto ad un collega e sei stato fortunato, le altre richieste bisogna vedere se andavano a buon fine, ne vedo parecchi in vendita da mesi e mesi e mesi anche su questo forum ma rimango li
Mi spiace bella macchina a suo tempo, ora ormai "zoppica" è molto lenta ed ha un display piccolo, è chiaramente non più appetibile, ecco perchè mi sarei aspettato una campagna di accompagnamento per chi a suo tempo ha creduto al progetto, cosa che già era stata fatta per altri modelli. Purtroppo non è stato così, si è pensato solo a nuovi possibili clienti e NON al parco macchine già vendute come a cercare di fidelizzare i clienti. Per di più ora che è stato abbandonato anche da possibili aggiornamenti FW è oramai una macchina "morta" l'X40. Peccato ci avevo pensato all'X45 ma presa una scottata non la prendo più e non mi sento neppure di consigliarlo
Dipende cosa intendi per "prezzo ridicolo" è normale aspettarsi un deprezzamento quando è uscito un modello successivo, è così in tutti i campi. Se non esageri non ho dubbi che a un prezzo a 4 cifre non fai fatica a venderlo...
Certo, non puoi pensare di guadagnarci vendendo un prodotto usato...Non stai vendendo né un Rolex, né una Ferrari.

Rapido calcolo:

Listino X40 era 1609 euro di cui 22% di IVA che, come tu sai, NON è un guadagno, ma una imposta sul valore aggiunto. 

Non è neppure detto che tu lo abbia pagato a prezzo pieno, perché alcuni rivenditori applicano un po' di sconto. 

Ma comunque... consideriamo 1609.

Appena compri e porti a casa un qualsiasi oggetto (lampadario, televisore, computer, smartphone, automobile, scooter, etc), hai già perso istantaneamente il 22% di IVA. 

Quindi valore a listino e a nuovo pari ad Euro 1.255,02 nell'anno 2014.

Ora, realisticamente, a distanza di 6 anni dal tuo acquisto, quanto è una svalutazione minima dell'oggetto? 

Tra il 20% ed il 30%, cioè un 5% annuo.

Do the math, ed ottieni un prezzo realistico di possibile vendita. 

Questo vale in media per qualsiasi tipologia di prodotto di consumo, tranne per i beni mobili ed immobili di lusso, che seguono altri schemi. Ma non è questo il caso.
Francesco

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)