Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

*** SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE LE SPEDIZIONI DI PRODOTTI ED IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E DI SUPPORTO RIPRENDERANNO DAL GIORNO 2 SETTEMBRE 2019 ***



Polaris Audio

Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interruzione riproduzione brani sistematica
08-10-2019, 12:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2019 03:42 PM da houdinifc.)
Messaggio: #1
Interruzione riproduzione brani sistematica
Buongiorno,
volevo segnalare che eseguendo i brani in modalità TITOLO, MOOD/BRANI, DATA DI CARICAMENTO, GENERE/BRANI, la riproduzione casuale sistematicamente si interrompe alla fine completa del brano in esecuzione, la macchina non riceve più comandi e bisogna spegnerla tramite pulsante posteriore.
Questo funzionamento anomalo si ha solo quando è attiva la WEB GUI sul PC collegato in LAN.
Se si esegue la modalità ALBUM, oppure se la riproduzione è sequenziale, tutto funziona bene con o senza l'attivazione della WEB GUI.
Il CA X50D monta l'ultima release del FW, il DB è a posto e contiene oltre 84000 brani, il disco rigido WD green da 4TB non presenta problemi.
Il PC accede alla WEB GUI tramite Firefox 68.0.1 (64bit). Ho eseguite più volte le prove negli ultimi 3 giorni riproducendo sempre l'anomalia.

Sono sempre più convinto che la gestione del Music DB non sia stata pensata per grosse moli di dati (vedi anche la questione del ReplayGain).
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

08-12-2019, 01:48 PM
Messaggio: #2
RE: Interruzione riproduzione brani sistematica
Grazie per la segnalazione, inoltro a Novatron per le loro verifiche.

1) I comandi non il riceve più da WebGUI o da telecomando?
2) Quindi non riesci a riprodurre più di un brano in modalità casuale tramite la WebGUI?

Tieni conto che la WebGUI non la realizza, né la gestisce internamente Novatron.

Viene fatta da una software house tedesca, esterna, ed è tutt'ora in stato di BETA (cioè preliminare, come puoi leggere anche nella schermata About).

Quindi, pur facendo parte della dotazione delle caratteristiche previste, non è una funzionalità sotto diretto controllo del produttore, ma una opzione che tutt'ora è in operatività preliminare (cioè in Beta). Pertanto, è abbastanza normale che possa presentare, qui e là, ancora idiosincrasie in alcuni casi.

Ti consiglio nel frattempo di utilizzare la App Novatron MusicX, per queste operazioni di riproduzione randomica. App che, peraltro, uscirà in una nuovissima versione entro fine Ottobre.

PS: Abbiamo clienti di X50D/Pro con 8TB di brani nel proprio MusicDB. Come ti dicevo, problemi nella WebGUI dipendono dallo stato di beta della WebGUI. Per quanto rigurda il Replaygain, come già scritto nell'altro thread, Novatron non ha riscontrato il problema che hai segnalato.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
08-12-2019, 03:16 PM
Messaggio: #3
RE: Interruzione riproduzione brani sistematica
(08-12-2019 01:48 PM)Admin Ha scritto:  Grazie per la segnalazione, inoltro a Novatron per le loro verifiche.

1) I comandi non il riceve più da WebGUI o da telecomando?
da entrambi
2) Quindi non riesci a riprodurre più di un brano in modalità casuale tramite la WebGUI?
Si blocca alla fine del brano in esecuzione, la WEB GUI non è necessario che invii comandi, ma è sufficiente che sia attiva sul PC perchè si verifichi l'anomalia. Se l'esecuzione è sequenziale il problema non si presenta.

Tieni conto che la WebGUI non la realizza, né la gestisce internamente Novatron.

Viene fatta da una software house tedesca, esterna, ed è tutt'ora in stato di BETA (cioè preliminare, come puoi leggere anche nella schermata About).

Quindi, pur facendo parte della dotazione delle caratteristiche previste, non è una funzionalità sotto diretto controllo del produttore, ma una opzione che tutt'ora è in operatività preliminare (cioè in Beta). Pertanto, è abbastanza normale che possa presentare, qui e là, ancora idiosincrasie in alcuni casi.
Con l'X12 questa anomalia non si presentava. Dopo 5 anni mi aspetto che l'operatività preliminare sia consolidata


Ti consiglio nel frattempo di utilizzare la App Novatron MusicX, per queste operazioni di riproduzione randomica.App che, peraltro, uscirà in una nuovissima versione entro fine Ottobre.
Spero che questa nuova versione superi i limiti dell'attuale App e comunque usare la App non è la stessa cosa che usare la WEB GUI.

PS: Abbiamo clienti di X50D/Pro con 8TB di brani nel proprio MusicDB. Come ti dicevo, problemi nella WebGUI dipendono dallo stato di beta della WebGUI. Per quanto rigurda il Replaygain, come già scritto nell'altro thread, Novatron non ha riscontrato il problema che hai segnalato.
Ma hanno effettuato la prova con soli 1200 brani, per replicare la stessa situazione dovrebbero utilizzare almeno 25000 brani e comunque se loro non hanno riscontrato problemi, significa che la mia macchina non funziona bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
ieri, 01:29 PM
Messaggio: #4
RE: Interruzione riproduzione brani sistematica
Segnalo nuovamente a Novatron la questione da te sollevata sul Replay Gain, ma se non la hanno riscontrata, è altamente probabile che effettivamente non ci sia tale problema.

Il suggerimento è sempre lo stesso: cioè quello di provare a creare un MusicDB nuovo su un differente storage.

Come indicato già in altri tuoi thread sul medesimo argomento, è probabile che i problemi del ReplayGain siano legati al tuo specifico MusicDB, che è stato "trasportato" nel tempo tra diversi modelli C.A., non certo a guasti del tuo X50D (non è infatti questo un "guasto": un guasto può essere se l'apparecchio non si accende, se non funziona lo schermo, se non invia segnale digitale al dac esterno, etc).

La applicazione o meno di uno specifico metadato ai brani (nello specifico il RG), ovvero la scrittura di una informazione che viene inserita nella relativa tabella dei metadati presente nel database MusicDB, è una questione legata al database specifico, non è un problema di natura hardware (mentre potrebbe esserlo un hard disk o SSD danneggiato che impedisce la scrittura su determinati settori o blocchi).

Se Novatron ha verificato che il software funziona correttamente per quella funzione, utilizzando un X50D con MusicDB sicuramente privo di errori, allora lo stesso funzionamento è identico su tutte le macchine nelle medesime condizioni (MusicDB senza problemi, stesso modello di C.A., stessa revisione di firmware).

Idem per gli eventuali bug: o le anomalie software (bug) sono comuni a tutte le macchine dello stesso modello e revisione del firmware, e vengono quindi corretti su successive revisioni gratuite del firmware quando effettivamente riscontrati, oppure non ci sono per nessun apparecchio e vanno ricercate nei propri specifici settaggi/database MusicDB.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi