Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Initialize devices infinito
Exclamation 
cocktail audio X12
dopo l'ultimo aggiornamento del firmware di qualche mese fa l'x12 parte in fase di inizializzazione (immagine sullo schermo il bicchiere di cocktil), poi parte la canzone che era in fase di esecuzione quando e' stato spentio l'ultima volta e lo schermo visualizza il contenuto dell'album, ma la scritta 'initialize devices..' rimane anch'essa sullo schermo. finita la canzone in esecuzione non succede niente altro: la scritta 'initialize...' rimane e non e' possibile interagire in alcun modo con l'x12 ne' con telecomando ne' con tasti e comandi manuali/tasti sull'x12
non e' neanche possibile spegnerlo se non togliendo il cavo dell'alimentazione
cosa posso fare ?
grazie
Per prima cosa, assicurati di avere l'ultimo Firmware R0124.

In ogni caso, scarica il Firmware R0124 dall'area riservata ed installalo nuovamente.

Se non risolvi con la reinstallazione manuale del Firmware, allora potrebbe essere un bug legato alla funzione "Riprendi Riproduzione" (chiamata anche Autoplay).

Ma non abbiamo ricevuto altre segnalazioni simili (forse è una funzione utilizzata poco).

Prova quindi ad andare nelle impostazioni di riproduzione ed a disattivare questa funzione di Autoplay. Quindi spegni e accendi X12 e vedi se la scritta scompare.

Se quanto segnali accade SOLO quando la funzione "Riprendi Riproduzione" è attivata, allora probabilmente è un bug e lo possiamo segnalare a Novatron.

Attendiamo tue maggiori indicazioni. Grazie.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(04-28-2018, 11:53 AM)Admin Ha scritto: Per prima cosa, assicurati di avere l'ultimo Firmware R0124.

In ogni caso, scarica il Firmware R0124 dall'area riservata ed installalo nuovamente.

Se non risolvi con la reinstallazione manuale del Firmware, allora potrebbe essere un bug legato alla funzione "Riprendi Riproduzione" (chiamata anche Autoplay).

Ma non abbiamo ricevuto altre segnalazioni simili (forse è una funzione utilizzata poco).

Prova quindi ad andare nelle impostazioni di riproduzione ed a disattivare questa funzione di Autoplay. Quindi spegni e accendi X12 e vedi se la scritta scompare.

Se quanto segnali accade SOLO quando la funzione "Riprendi Riproduzione" è attivata, allora probabilmente è un bug e lo possiamo segnalare a Novatron.

Attendiamo tue maggiori indicazioni. Grazie.

ho scaricato il firmware R0124 dall'area riservata su chiavetta USB: risulta un file .PKG che non riesco in nessun modo a decomprimere. Comunque, inserendo l'USB nell'X12 la procedura di inizializzazione si è (misteriosamente) interrotta, come pure la canzone che era in fase di riproduzione: l'X12 è tornato nella Home, e cosi' ho potuto verificare che la versione di firmware installato era già la R0124 (il controllo fatto direttamente dall'X12 mi ha confermato che si tratta dell'ultima versione disponibile) e che la funzione di autoplay risulta spenta: l'X12 sembrava a quetso punto funzionare normalmente (es. avvio di una nuova canzone). Ho poi spento e riacceso l'X12, ma la situazione non è cambiata rispetto alla situazione iniziale, se non per il fatto che la canzone precedentemente in riproduzione non lo era piu': sullo schermo permane l'icona del cocktail e la scritta 'Initializing...' per un tempo infinito. Null'altro succede, per cui l'unica cosa che posso fare è ancora una volta spegnere togliendo la presa di alimentazione.
1) Non devi decomprimere il file .pkg. Quello è il file del firmware vero e proprio e non va scompattato ulteriormente. Lo copi su una pendrive usb formattata windows NTFS o FAT32 (NO APPLE), la colleghi a X12, vai in setup, firmware, aggiorna a mano, usb, selezioni il file del firmware e premi ok. Esegui questa operazione ANCHE se hai già la R0124 perché potrebbe essersi installata in maniera incompleta se, come credo, hai eseguito l’aggiornamento automatico tramite internet.

2) Fai un reset alle impostazioni di fabbrica.

3) Se non risolvi, il problema è nell'hard disk. Lo scolleghi da macchina spenta e, una volta che riaccendi, vedi cosa fa. Se è tutto ok, formatta l’hard disk e reinstalla un backup recente.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(05-01-2018, 06:57 PM)Admin Ha scritto: 1) Non devi decomprimere il file .pkg. Quello è il file del firmware vero e proprio e non va scompattato ulteriormente. Lo copi su una pendrive usb formattata windows NTFS o FAT32 (NO APPLE), la colleghi a X12, vai in setup, firmware, aggiorna a mano, usb, selezioni il file del firmware e premi ok. Esegui questa operazione ANCHE se hai già la R0124 perché potrebbe essersi installata in maniera incompleta se, come credo, hai eseguito l’aggiornamento automatico tramite internet.

2) Fai un reset alle impostazioni di fabbrica.

3) Se non risolvi, il problema è nell'hard disk. Lo scolleghi da macchina spenta e, una volta che riaccendi, vedi cosa fa. Se è tutto ok, formatta l’hard disk e reinstalla un backup recente.

ciao,
1) ho copiato file PKG su nuova USB formattata FAT32, ma il problema è che non riesco ad interagire con l' X12. Quando lo accendo parte l'inizializzazione, e a quel punto l'X12 non interagisce più con comandi da telecomando, comandi da tasti meccanici posti sull'X12 nè con la chiavetta USB: rimane in inizializzazione finchè non stacco l'alimentazione, non posso selezionare il setup
Non so cos'altro posso fare: c'è modo di interrompere l'inizializzazione e di riprendere il controllo del dispositivo ?
Vai al punto 3 :-)