Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

*** SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE LE SPEDIZIONI DI PRODOTTI ED IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E DI SUPPORTO RIPRENDERANNO DAL GIORNO 2 SETTEMBRE 2019 ***

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il SEARCH non trova il complesso dei R. E. M.
12-03-2017, 02:11 PM
Messaggio: #1
Il SEARCH non trova il complesso dei R. E. M.
Buongiorno a tutti,
sul mio CA X12, attraverso la funzione SEARCH del telecomando, non riesco a trovare il complesso dei R. E. M.

1) attraverso MP3Tag i brani del suddetto complesso sono stati codificati nel campo Artista come "R. E. M.", cioè con uno spazio tra il punto e la successiva lettera.
2) una volta importato nel Music DB il suddetto nome del complesso viene rappresentato dal CA X12 con due spazi tra il punto e la successiva lettera "R. E. M."

Utilizzando la funzione SEARCH del telecomando e cercando R. E. M. (due spazi tra le lettere) oppure R. E. M. (uno spazio tra le lettere) oppure R.E.M. (tutto attaccato), compare sempre "NON TROVATO!"; stesso discorso con le lettere minuscole.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? E' un "baco" della funzione Search?
Grazie in anticipo per eventuali riscontri.
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

12-03-2017, 08:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2017 08:34 PM da elettro.)
Messaggio: #2
RE: Il SEARCH non trova il complesso dei R. E. M.
(12-03-2017 02:11 PM)houdinifc Ha scritto:  Buongiorno a tutti,
sul mio CA X12, attraverso la funzione SEARCH del telecomando, non riesco a trovare il complesso dei R. E. M.

1) attraverso MP3Tag i brani del suddetto complesso sono stati codificati nel campo Artista come "R. E. M.", cioè con uno spazio tra il punto e la successiva lettera.
2) una volta importato nel Music DB il suddetto nome del complesso viene rappresentato dal CA X12 con due spazi tra il punto e la successiva lettera "R. E. M."

Utilizzando la funzione SEARCH del telecomando e cercando R. E. M. (due spazi tra le lettere) oppure R. E. M. (uno spazio tra le lettere) oppure R.E.M. (tutto attaccato), compare sempre "NON TROVATO!"; stesso discorso con le lettere minuscole.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? E' un "baco" della funzione Search?
Grazie in anticipo per eventuali riscontri.
Prova direttamente con i tasti numerici del telecomando (tasto 7 prs)
12-04-2017, 02:17 PM
Messaggio: #3
Se nel tuo Music DB hai scritto "R. E. M." e cerchi in altra maniera (es. "REM", "R.E.M.", "R. E. M.", "R E M", etc) è normale che non possa venire identificato l'album.

La ricerca è carattere per carattere.

Detto questo, nel caso specifico, rinomina l'artista, perché probabilmente il doppio spazio da te inserito crea problemi alla funzione di ricerca.

Peraltro non vedo il motivo di mantenere il doppio spazio.

Da quanto conosco e da quanto vedo anche online, il nome dell'artista è semplicemente "R.E.M.", senza spazi (http://www.remhq.com/music/).

A maggior ragione eliminerei tali spazi se fosse la loro presenza inutile a creare noia.

Modificalo semplicemente in R.E.M. e dovrebbe risolvere.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
12-06-2017, 09:00 PM
Messaggio: #4
Ciao Francesco,
come da te suggerito, ho provato a modificare il nome dell'artista tramite WEBGUI: da PC tutto bene, ma la modifica stranamente non è stata recepita dalla macchina, quindi ho provato a modificare il nome dell'artista tramite telecomando, ma è comparso il messaggio che la modifica è fallita.
Il Music DB è a posto
L'ultima spiaggia è importare nuovamente i 46 album Sad

Ti viene in mente qualcosa?

Grazie

Cuffie Meze

12-06-2017, 11:18 PM
Messaggio: #5
Riavvia il Cocktail Audio.

Esegui la modifica da WebGUI, mentre la macchina è in STOP.

Se non funziona, esegui una verifica del MusicDB.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
12-07-2017, 05:32 PM
Messaggio: #6
Negativo.
Dopo le opportune verifiche, sia il File System, che il Music DB risultano a posto.
Spento e riacceso la macchina, ho tentato di rinominare l'artista prima attraverso la WEBGUI (esito negativo) e poi direttamente da telecomando (esito negativo).
Ora cancellerò i 46 album dei R.E.M. e, una volta rinominato l'artista tramite MP3tag, li importerò nuovamente.
Una constatazione: per un motivo o per l'altro, passo più tempo a verificare il Music DB che ad ascoltare musica, mah! Dodgy
12-07-2017, 06:47 PM
Messaggio: #7
Guarda, in tutta sincerità, credo che l'errore sia nei metadati che hai importato.

Nota bene che per il carattere " . " PUNTO, esistono differenti notazioni nelle varie codifiche dei caratteri ASCII UTF-8, LATIN1, etc.

Se lavori con MP3TAG, potrebbe averti assegnato in automatico, tanto per dire, al posto del " . " classico, questo qui: " · "

oppure " ■ " o questo " ▄ " o

Quindi, per spiegarmi meglio, magari sul telecomando tu cerchi " R. E. M. ", ma in realtà nella codifica dei metadati che hai importato per quegli album è scritto " R · E · M ".

Se non ti fa eseguire la modifica da WebGUI c'è al 100% un problema sui metadati di questi album, nei quali sono inseriti caratteri non standard, come quelli che ho indicato qui sopra.

Fidati, non è un problema del Cocktail Audio, ma dei metadati importati che sono errati.

Francesco

Cuffie Meze

12-08-2017, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2017 09:42 PM da houdinifc.)
Messaggio: #8
Non essendo convinto dalle tue indicazioni, ho voluto escludere qualsiasi manipolazione di file esterna al CAX12 ed ho effettuato il rip di un CD originale dei R.E.M. e purtroppo, come mi immaginavo, riscontro la stessa problematica.

Dopo il rip, il CAX12 mi propone come artista R?E?M?, che non è possibile ricercare con il telecomando mancando il ? , per cui successivamente lo modifico tramite telecomando in R.E.M., ma continua a non essere visibile dalla funzione Search, perchè come in passato il CAX12 trasforma questo nome in R . E . M . (R spazio punto spazio E spazio punto spazio M spazio punto spazio).

Mi sento di affermare che il problema è circoscritto al CAX12.

Io sono a Roma, se hai tempo e voglia, posso passare da te con il cd e fare la prova su una tua macchina.

Grazie ancora per il supporto e la pazienza :-)

P.S.: nel frattempo mi sono anche reso conto che per tutti gli album multidisco il tag DISCNUMBER è posto a 1.
12-09-2017, 03:41 PM
Messaggio: #9
Per la maggior parte degli album, prima di effettuare il ripping puoi scegliere anche un secondo FreeDB.

Probabilmente, nel FreeDB, sono state codificate male le informazioni relative al punto, proprio per i problemi che ti descrivevo prima (che non mi sono inventato, ma che sono alla base delle codifiche ASCII utilizzate dai sistemi informatici, dai una occhiata su google e wikipedia e troverai fiumi di informazioni in proposito).

In alternativa, puoi modificare tu stesso i meta dati prima di confermare l'avvio del CD-Ripping.

Puoi farlo o utilizzando il telecomando, oppure collegando semplicemente una tastiera USB (anche wireless), sulla quale troverai accesso a tutti i tasti alfanumerici che, per questioni di spazio, sono mancanti sul telecomando.

Esiste una terza possibilità, che è quella di avere accesso a metadati professionali, attraverso il servizio Gracenote, il medesimo utilizzato anche da Apple per iTunes. L'abbonamento costa 10,00 euro l'anno per i possessori di X12, X30 e X40. È gratuito per 2 anni per i possessori di X35 e X50.

Per quando riguarda il disc number, esiste una apposita procedura che spiega nel dettaglio e passo passo, come gestire correttamente gli album composti da più dischi e che trovi nelle note di rilascio, che puoi scaricare dall'area riservata.

Francesco

12-09-2017, 09:11 PM
Messaggio: #10
Hai provato ad eliminare i punti ed impostare REM?

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze