Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPORTANTE metodo corretto importazione compilation nel dB
Staff
Ciao Sayon, suggerisco subito, mi sembra fattibilissimo!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(03-10-2014, 10:51 AM)palmtop Ha scritto: Ciao Sayon, suggerisco subito, mi sembra fattibilissimo!

Grazie Francesco
credo che dovrebbe essere una cosa semplice ma che ha un'utilità enorme per noi appassionati perchè consente di navigare nel database in modo trasversale.
In aggiunta suggerirei di valutare se è possibile aggiungere:
1) una visualizzazione per bitrate (44 / 96 / 192 khz) questo consentirebbe ad es. di visualizzare la lista degli artisti in Hi Resolution
2) caricamento per data (possibilità di visualizzare gli artisti caricati da una certa data in poi)
beh si sa l'appetito vien mangiando, ma con una macchina così performante sarebbe una ciliegina sulla torta Tongue
ciao
Stefano
(03-10-2014, 10:51 AM)palmtop Ha scritto: Ciao Sayon, suggerisco subito, mi sembra fattibilissimo!

Grazie Francesco, sarebbe un'ottima cosa.
Ciao Sayon

(03-10-2014, 11:24 AM)Stefanel Ha scritto:

Grazie Francesco
credo che dovrebbe essere una cosa semplice ma che ha un'utilità enorme per noi appassionati perchè consente di navigare nel database in modo trasversale.
In aggiunta suggerirei di valutare se è possibile aggiungere:
1) una visualizzazione per bitrate (44 / 96 / 192 khz) questo consentirebbe ad es. di visualizzare la lista degli artisti in Hi Resolution
2) caricamento per data (possibilità di visualizzare gli artisti caricati da una certa data in poi)
beh si sa l'appetito vien mangiando, ma con una macchina così performante sarebbe una ciliegina sulla torta Tongue
ciao
Stefano

>1) una visualizzazione per bitrate (44 / 96 / 192 khz) questo consentirebbe ad es. di visualizzare la lista degli artisti in Hi Resolution<
Io a questo ho rimediato importando nel dB la cartella contenente l'album con il nome della cartella stessa, e quindi gli do come nome anche il bitrate. ES: (Claudio Baglioni - Strada Facendo 24.192kHz FLAC )

Comunque anche i tuoi suggerimenti sono da prendere in considerazione.
Sayon
Scusate se mi intrometto nella discussione. Ho visto con piacere che gli ultimi firmware permettono di vedere il numero del brano, permettendo così un ordinamento corretto delle tracce. Un problema sorge con gli album composti da più cd: in questo caso l'ordinamento per numero mostrerà prima tutte le tracce n. 1, poi tutte le n. 2 e via dicendo. Sul pc ho risolto impostando il tag riferito al numero cd: in questo caso i brani vengono rinominati ad esempio 01.01; 01.02, ecc. per il primo cd; 02.01, 02.02, ecc. per il secondo cd, e via di seguito. Non so se sia possibile fare qualcosa anche con l'X10, ma sarebbe molto utile (la collezione omnia di Pavarotti consta di circa 20 cd e diventa frustrante vedere le canzoni ordinate con le 20 tracce n.1, seguite poi da 20 tracce n.2, da 20 tracce n. 3, eccetera. Spero di essermi spiegato... un saluto a tutti. Andrea
Staff
Immagino che tu ti riferisca alla vista Artista/Tracce. Potresti usare la vista Artista/Album per accedere ai singoli CD. Comunque, puoi rinominare facilmente i titoli tramite WebGUI (Interfaccia Web), se vuoi.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(03-28-2014, 05:27 PM)Palmtop Ha scritto: Immagino che tu ti riferisca alla vista Artista/Tracce. Potresti usare la vista Artista/Album per accedere ai singoli CD. Comunque, puoi rinominare facilmente i titoli tramite WebGUI (Interfaccia Web), se vuoi.

No, mi riferisco alla numerazione delle tracce, che attualmente non distingue il tag numero cd. Il problema sorge con tutti gli album composti da piu cd (specie con le compilation ma vi sono molteplici esempi anche di artisti singoli, "jovanotti backup": 4cd, "il meglio di pavarotti": 10 cd, eccetera). Con l'attuale numerazione, l'unico modo di distinguere le tracce per cd è modificare il titolo (jovanotti backup cd1, jovanotti backup cd 2, eccetera). In realtà l'album è sempre lo stesso ma sono i cd ad essere diversi. Ciò significa per una collezione di diverse centinaia di Album una proliferazione esagerata di titoli di album che diventano più difficili da gestire.
Sul pc, potendo gestire il tag numero cd [n. cd] in questi casi posso lasciare il titolo originale dell'album "Jovanotti backup", perché le canzoni dei singoli cd che lo compongono,e che si trovano tutte nella stessa directory "jovanotti backup", sono visualizzate in modo ordinato perché vengono numerate: 01.01; 01.02; 01.03, ecc per il primo cd; 02.01; 02.02; 02.03, eccetera, per il secondo cd e via seguendo, dove le prime due cifre si riferiscono al cd e le altre due dopo il punto al numero della traccia. Questo per esempio consente di selezionare un album e ascoltare in modo random tutte le canzoni anche se fanno parte di diversi cd di cui è composto. Spero di essermi fatto capire, sarebbe più facile se potessi allegare una immagine.
Rinominare i titoli delle singole tracce di tutti i cd della mia collezione sarebbe un lavoro improbo, sono migliaia, e comunque è una questione che dipende dalla lettura dei tag all'interno delle singole tracce.
Grazie in anticipo per l'attenzione. Andrea.
Staff
Ho capito cosa intendi, ma ti stavo dicendo che probabilmente dipende dal fatto che stai utilizzando la vista "Artista/Tracce", mentre sarebbe più corretto in questo caso utilizzare la vista "Artista/Album" (che ti divide per discografia dell'artista, es. discografia di Pavarotti->CD1, CD2, CD3, etc.) oppure "Album".

Mi viene un altro dubbio...come hai ordinato la visualizzazione della lista delle tracce nella vista che stai usando?

"A->Z", "Z-A" o "Ordine di ripping"? (usa il tasto SORT sul telecomando per alternare l'ordinamento). Probabilmente in questo caso ti occorre scegliere "ordine di ripping".
Francesco