Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! Cocktail X30 non carica l'HD
10-10-2018, 09:06 PM
Messaggio: #1
Help! Cocktail X30 non carica l'HD
Si accende, si blocca alla schermata "initializing" e basta. Che posso fare? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

10-11-2018, 07:30 PM
Messaggio: #2
RE: Help! Cocktail X30 non carica l'HD
(10-10-2018 09:06 PM)NakamicoJr Ha scritto:  Si accende, si blocca alla schermata "initializing" e basta. Che posso fare? Grazie

Ciao probabilmente il problema è nell'hard disk. A macchina spenta scollega l'HD, quindi accendi l'X30 e vedi se funziona. Se così fosse, devi formattare l'hard disk e reinstallare un backup recente.
10-11-2018, 08:58 PM
Messaggio: #3
(10-11-2018 07:30 PM)houdinifc Ha scritto:  
(10-10-2018 09:06 PM)NakamicoJr Ha scritto:  Si accende, si blocca alla schermata "initializing" e basta. Che posso fare? Grazie

Ciao probabilmente il problema è nell'hard disk. A macchina spenta scollega l'HD, quindi accendi l'X30 e vedi se funziona. Se così fosse, devi formattare l'hard disk e reinstallare un backup recente.

Ciao e grazie per la risposta, allora ho tolto l'HD dall'X30 e l'ho inserito nel Cocktail X10 e qui funziona (ma non vede il music db, mi dice errore query). C'è dell'altro che dovrei sapere oppure formatto? A sto punto prendo anche un HD nuovo, sempre un Caviar Green, chiedo se c'è un modello in particolare preferibile ad altri. Grazie nuovamente.
10-11-2018, 10:19 PM
Messaggio: #4
Se ne hai la possibilità prova a collegare l’hard disk al computer e fare un controllo della superficie. Devi avere Linux come s. o. se hai scelto il file system ext.

Cuffie Meze

10-14-2018, 07:54 AM
Messaggio: #5
Niente da fare. Ho formattato l'HD, reinstallato nell'X30 ma non carica, resta impantanato sulla schermata "Initializing", mentre lo stesso HD sull'X10 nessun problema. Chiedo all'admin dove si trova l'assistenza in Veneto grazie.
10-14-2018, 09:37 AM
Messaggio: #6
1) smonta l'hard disk interno ed ogni altra periferica connessa ad x30 (cavo di rete, dongle WiFi, hard disk o pendrive USB esterni).

2) accendi, vai in setup, sistema ed esegui un reset alle impostazioni di fabbrica.

3) spegni e ricollega l'hard disk interno.

4) se non funziona, occorre ricaricare il firmware prima in procedura standard e, se non fosse sufficiente, va caricato in modalità di emergenza (contattaci per conoscere la procedura).

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS