Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUI e import in DB
#1
Salve, contento del mio x40, ho pero alcuni prob.

quando sono sul pc, utilizzo la GUI con l'indirizzo ip che per praticità e' statico, faccio
tutto senza problemi, ma non mi permette di fare import sul db.
ossia seleziono la cartella che voglio importare, e vado avanti con la procedura, poi lui mi dice se voglio veramente fare l'import, e quando gli dico di si, mi da errore e non lo fa.
devo per forza andare sull x40 col telecomando.

poi perche' la GUI su pc, quando sono per esempio in 'artista', mi da la barra di ricerca
(quella bianca in alto) mentre sul telefono (S4 samsung) questa barra non appare.
come effetuo una ricerca quando uso il telefono?

altri prob li segnalo su altri post.

grazie
Staff
#2
Ciao, per favore potresti indicare il tipo di errore che ottieni?

Per la barra di ricerca, dipende sicuramente dalla differente risoluzione di schermo: hai già verificato che la stessa opzione non sia raggiungibile dai menu presenti sull'interfaccia? Più tardi controllo (ma ho un LG G2, non so se abbia stessa risoluzione del tuo).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
(09-10-2015, 10:06 AM)Admin Ha scritto: Ciao, per favore potresti indicare il tipo di errore che ottieni?

Per la barra di ricerca, dipende sicuramente dalla differente risoluzione di schermo: hai già verificato che la stessa opzione non sia raggiungibile dai menu presenti sull'interfaccia? Più tardi controllo (ma ho un LG G2, non so se abbia stessa risoluzione del tuo).

semplicemente mi dice 'importazione fallita'

comunque rimane il fatto che prima di importare dei brani in db ho visto su x40 che e' necessario che si faccia la modifica TAG e poi mettere tutto in un una cartella, e quindi importare la cartella.

sulla GUI non ti da la possibilita' di fare modifica TAG.
devo andare comunque su x40.

puoi fare delle prove tu e mi fai sapere?

grazie mille.


il telefono e' full hd.
Staff
#4
La modifica dei TAG va fatta prima di importare nel CocktailAUDIO e puoi eseguirla utilizzando il software gratuito MP3TAG, di cui spessissimo parliamo qui nel Forum.

Puoi scaricarlo da qui: www.mp3tag.de (è anche in lingua italiana).

Una volta preparati i files, avendo reso omogenei e corretti i loro metadati, potrai procedere alla importazione (corretta) nel CocktailAUDIO.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
mi sa che ho fatto casino col forum, non sono pratico.

dicevo che il messaggio di errore e' semplicemente 'importazione fallita'

comunque GUI non mi da la possibita di fare modifica TAG e quindi devo andare su x40.

molto comodo samba per creare cartelle e spostare file.

il telefono e' un samsung S4 ed e' full hd

grazie mille.
Staff
#6
Come ti scrivevo prima, il lavoro di preparazione dei tag va preferibilmente eseguito su PC con un programma esterno (MP3TAG) PRIMA di importare i file nel MusicDB del CocktailAUDIO.

Utilizzi un hard disk interno S-ATA o il MusicDB è su NAS?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#7
ciao francesco scusa ma sono stato assente.

come ti dicevo indipendentemente dal fatto che abbia o meno preparato i tag dei file wave (e quindi il programma mp3tag non li riconosce) quando faccio l'importazione da GUI, mi da errore.

se puoi fare una verifica

comunque ho l'hard disk sata 2 tera nell X40.

ciao
#8
ho risolto il problema della barra di ricerca artista usando lo smartphone non si vedeva
ho capito facendo delle prove che nella configurazione
dell x40 sulla gui configurazione generale viewdevice
bisognava scegliere schermo grande e non tablet.
unica cosa meglio in orizzontale per certe cose.
Staff
#9
Ciao Marcello, lo schermo "Tablet" è in effetti più adatto a device tablet.

Bisogna poi tenere conto che non tutti gli smartphone e non tutti i tablet hanno la medesima risoluzione.

La visualizzazione cosiddetta "responsive" impiegata nei più recenti siti web ed anche nella WebGUI (che altro non è che un sito web in locale, generate dal CocktailAUDIO) ha, in gergo tecnico, dei "breakpoint" fissi (diciamo delle impaginazioni standard) che sono adatti alla maggior parte dei dispositivi mobili.

Può capitare, tuttavia, che alcuni modelli non interpretino correttamente l'impaginazione assegnata.

Di solito questi sono i breakpoint (espressi in pixel) che sono definiti per le impaginazioni più diffuse sugli schermi desktop, tablet e smartphone:

1200px
979px
767px
480px
320px

Se il dispositivo utilizza una risoluzione che abbia una larghezza differente da quelle su indicate, si possono verificare tagli all'interfaccia.

Eventualmente, quindi, può essere opportuno utilizzare il dispositivo mettendo lo schermo in orizzontale, per ampliare correttamente la risoluzione ad un valore più adeguato a contenere l'interfaccia grafica.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#10
Ciao,
so che non è del tutto attinente, ma chiedo a Francesco se anche il fatto che non importi nel musicDB i files taggati dalla cartella analogue in possa essere in relazione al medesimo bug? Io eseguo la procedura non da webgui ma direttamente dal telecomando dell'X40 e, comunque, ho provato anche da PC tramite l'interfaccia web e non mi permette di farlo in entrambi i casi. Un saluto


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Import da cartella condivisa del pc albatim 4 3,360 11-14-2016, 08:25 PM
Ultimo messaggio: albatim
  import da webgui albatim 9 5,529 11-03-2015, 12:19 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)