Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File musicale molto grande cancellato durante la verifica
12-01-2019, 08:48 PM
Messaggio: #1
File musicale molto grande cancellato durante la verifica
Ciao Francesco,
sul mio X50D ho installato l'ultima release e, come scritto su un altro post, sembra che giri tutto bene.

Volevo però sapere se sei a conoscenza di limitazioni sulla grandezza dei file gestibili dal Music DB: ho un brano dei Doors, "Rock is dead" che dura oltre un'ora ed è grosso 2.889.850 bytes.

Questo viene importato e riprodotto dal X50D senza alcun problema ma, eseguendo la verifica del Music DB viene sistematicamente spostato e cancellato.

Ho provato a eseguire nuovamente l'importazione nel DB attraverso il file di Recovery, ma nonostante sembra che vada tutto bene il brano musicale non è presente sul disco.

Il brano è flac, contiene metadati corretti ed è stato verificato con esito positivo da AudioTester.
Il disco interno è stato a suo tempo formattato dal X50D in NTSF.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

12-01-2019, 09:18 PM
Messaggio: #2
RE: File musicale molto grande cancellato durante la verifica
Ciao, non mi risulta che ci siano limiti nella lunghezza dei brani. NTFS gestisce file fino a 16TB.

"Rock is dead" dovrebbe durare 20 minuti, un po' come Shine on You Crazy Diamond dei Pink Floyd.

Come mai il tuo dura 1 ora? Cioè il tuo album è suddiviso in tracce o è un'unica traccia?

Quando la verifica del MusicDB te lo sposta, quale motivazione segnala nel resoconto?

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
12-01-2019, 09:48 PM
Messaggio: #3
(12-01-2019 09:18 PM)Admin Ha scritto:  Ciao, non mi risulta che ci siano limiti nella lunghezza dei brani. NTFS gestisce file fino a 16TB.

"Rock is dead" dovrebbe durare 20 minuti, un po' come Shine on You Crazy Diamond dei Pink Floyd.

Come mai il tuo dura 1 ora? Cioè il tuo album è suddiviso in tracce o è un'unica traccia?

Quando la verifica del MusicDB te lo sposta, quale motivazione segnala nel resoconto?

E' la traccia 24 di Soft Parade 50° anniversario 24/192 ed è la versione completa di "Rock is dead". Su amazon vedi che la traccia dura 1:04:04
Ora non ho modo di controllare, mi sembra che la verifica segnali due voci, riferite sempre allo stesso brano: spostato e cancellato. Nel file di recovery è presente una sola voce e, come altre volte, ho selezionato il file ed ho fatto "importa nel DB".
12-01-2019, 10:37 PM
Messaggio: #4
Ok, per caso riesci a inviarmelo con wetransfer, così provo sul mio db ed in caso mando a Novatron?

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

12-02-2019, 04:22 PM
Messaggio: #5
(12-01-2019 10:37 PM)Admin Ha scritto:  Ok, per caso riesci a inviarmelo con wetransfer, così provo sul mio db ed in caso mando a Novatron?

Ciao Francesco,
ho wetransfer gratuito e posso spedire file fino a 2GB, il brano in questione è quasi 3GB.
Se ti viene in mente un altro modo per farti avere il file, te lo mando subito.
Nel frattempo farò altre prove tagliando il file con Audacity, cosi verifico se il problema è legato alla grandezza del file.

Ugo
12-02-2019, 05:21 PM
Messaggio: #6
Vedo se esiste una alternativa Smile

Francesco

12-03-2019, 07:31 PM
Messaggio: #7
Ciao Francesco,
mi scuso per il messaggio un pò troppo lungo, ma ho voluto essere il più dettagliato possibile in quanto credo ci troviamo di fronte all’ennesimo bug software (causato da un file sicuramente particolare) ma che immagino vorrai riportare alla Novatron.

Il file che originariamente causa problemi è la traccia 24 “Rock is dead (Complete Version)” tratto dall’album dei Doors The Soft Parade (50th Anniversary Deluxe Edition).
Il brano in questione è un file FLAC 24/192 della durata di 64 minuti e 4 secondi ed è grande 2.889.850.880 byte (dimensioni su disco).

I metadati di tutte le tracce dell’album (sono 25) sono state elaborate con MP3tag e non presentano caratteri particolari, sono stati aggiunti i valori di ReplayGain elaborati da Foobar2000 ed infine tutti i suddetti brani sono stati verificati, con esito positivo, con AudioTester.
Insomma la solita procedura che precedentemente ho utilizzato per gli altri 89000 brani musicali che compongono il mio Music DB.

L’importazione di tutti i brani dell’album è avvenuta correttamente (a parte la mancanza del valore di RG del brano 24, del quale me ne sono accorto solo successivamente), tutti i metadati sono visualizzati e l'esecuzione dei brani avviene senza problemi.

Facendo la verifica del Music DB, il brano 24 (quasi 3 GB) risulta cancellato e spostato, eseguendo l’importazione dal file di Recovery, il brano viene messo in un album “Sconosciuto” e tutti i metadati sono “Sconosciuto” tranne l’anno che risulta corretto.

Immaginando che il comportamento anomalo fosse dovuto alla grandezza del file (ripeto quasi 3 GB) ho deciso di effettuare delle prove ed ecco quanto riscontrato.

Per semplicità, sul mio CA X50D con FW R1516, ho utilizzato come memoria di massa una chiavetta USB 3.0 Corsair da 32GB, sulla quale ho creato il Music DB per le prove.

Con Audacity ho creato 5 copie del file incriminato: una copia tagliata a 35 minuti, una a 50 minuti, una a 60 minuti, una copia contenente due volte lo stesso brano (128 minuti e 24 secondi) ed infine una copia con piccole manipolazioni.

Con Mp3Tag ho creato un album con sei brani FLAC 24/192:
01 Rock Is Dead 35minuti 760.479.744 byte
02 Rock Is Dead 50 Minuti 1.098.395.648 byte
03 Rock Is Dead 60 Minuti 1.325.056.000 byte
04 Rock Is Dead (Complete Version) 2.889.850.880 byte
05 Rock Is Dead (Complete Version manipolato) 1.417.019.392 byte
06 Rock Is Dead enorme 5.402.759.168 byte

Tutti i file sono stati corredati con i consueti metadati, i valori di ReplayGain e sono stati testati positivamente con Audiotester.
I sei files audio FLAC vengono importati sul Music DB creato sulla chiavetta USB.
Dopo l'Import, tutti i brani presentano i metadati corretti, tranne i brani 04 e 06 (entrambi sopra i 2GB, una casualita?).
Nessun brano non presenta anomalie all’ascolto.

Ho fatto elaborare al CA i valori di RG per i brani 04 e 06, l’elaborazione si è conclusa senza anomalie dopo circa 20 minuti, ma i campi RG dei due files in questione erano ancora vuoti.

La verifica del Music DB (composto dai sei brani) è durata solo tre secondi e come risultato ha cancellato e spostato i file 04 e 06 (sempre i soliti) nel file di Recovery.
Dal file di Recovery ho importando nuovamente i due file, il CA ha creato un album “Sconosciuto” di Artista "Sconosciuto" con i due file 04 e 06 (vedi foto 1 e 2).

I due brani non presentano anomalie all’ascolto, ma tutti i metadati sono “Sconosciuto” tranne l’anno che risulta corretto vedi foto 3 e 4.

Ho analizzato questi due files con Mp3Tag e tutti i metadati originali, compresi i valori di RG generati da Foobar2000, sono al loro posto!!!

Da quanto provato credo che ci siano problemi di gestione con singoli file di grandezza superiore a 2GB, anche se non mi è chiaro il comportamento sul ReplayGain.

Mi scuso nuovamente per la lunghezza del post, ad ogni modo, essendo io a Roma, sono disponibile a venire presso la vostra sede con i files in questione e replicare i test da voi.

Cordiali saluti

Ugo

Cuffie Meze

12-03-2019, 07:41 PM
Messaggio: #8
Esempio chiaro, lo inoltro per verifica a Novatron. Grazie

Francesco

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze