Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - Music GIFTS Album in Alta Risoluzione GRATIS

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esportazione file da DB a NAS
Salve a tutti,
ben trovati so questo magnifico forum.
Ho acquistato il Cocktail al ROMA HI-END,ma ho completato la mia registrazione solo oggi,causa il poco tempo a disposizione,ma nel frattempo ho messo a punto l'X-10 nel mio impianto,caricando piu' di un centinaio dei CD della mia collezione e alcuni file HD,scaricati direttamente da HD-TRACKS,con grandissima soddisfazione,ma veniamo al punto della mia domanda,quando cerco di esportare dei file dal DB al NAS,effettuando la relativa procedura,dopo alcuni secondi dall'avvio dell'esportazione,mi esce il messaggio "fallito"!
Faccio una premessa,in BROWSER vedo:
-HDD1 (hard disk interno x-10);
-NET:Stora 2 + vari pc in rete);
-UPnP: Stora UPnP AV;
Mentre quando vado in DB-Menu-Esporta file,vedo solo:
-HDD1
-NET (Stora2);
a questo punto creo la cartella,la nomino,do l'Ok,clicco su esporta file,inizia il trasferimento ma dopo circa 10 secondi si interrompe!
Come mai?
Perche' non vedo lo Stora UPnP che è la destinazione giusta?
Grazie per il Vs aiuto.

Colgo l'occasione per porgere un affettuoso saluto a Francesco per la Sua grande disponibilità e professionalità che in 30 anni di Hi-Fi ho riscontrato in pochissime persone.
Scusate per la chilometrica richiesta!
Ciao Alfonso, mi fa piacere incontrarti sul forum, sei il benvenuto anche tu!

Non ho avuto modo ancora di fare questa prova, però hai verificato che i permessi di scrittura lato NAS siano impostati correttamente anche per un utente Guest?

Sembra che si tratti di un problema di corretta assegnazione dei privilegi di scrittura e, probabilmente, questo impedisce l'accesso in scrittura alla cartella remota.

Che NAS utilizzi? Così mi scarico il manuale e provo a dare una occhiata?

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(03-20-2012, 08:30 PM)palmtop Ha scritto: Ciao Alfonso, mi fa piacere incontrarti sul forum, sei il benvenuto anche tu!

Non ho avuto modo ancora di fare questa prova, però hai verificato che i permessi di scrittura lato NAS siano impostati correttamente anche per un utente Guest?

Sembra che si tratti di un problema di corretta assegnazione dei privilegi di scrittura e, probabilmente, questo impedisce l'accesso in scrittura alla cartella remota.

Che NAS utilizzi? Così mi scarico il manuale e provo a dare una occhiata?

Ciao Francesco,grazie per la risposta,
il NAS che utilizzo è il NETGEAR STORA,con un solo hard disk da 1 tera,scusami ma non ho capito se la verifica la dovrei effettuare sul Coctail o sul NAS!
Sarete presenti al BARI HI-END?

Ciao Alfonso,

la verifica va fatta sui permessi impostabili sul NAS (non sull'X10). Mi scarico il manuale ed appena riesco lo studio un momento...

Si, saremo presenti al Bari Hi-End, ma non ci sarò io personalmente: ci sarà il Sig. Pietro Tricase di HiFi-24 che è il nostro Rivenditore Autorizzato di zona.

Avremo una sala molto grande, circa 60 mq, in cui mostreremo molti nostri prodotti, tra cui: amplificatori valvolari Xindak, amplificatori valvolari e lettori Opera Audio, il Cocktail Audio X10, i cavi Xindak, etc.

Daremo presto notizia ufficiale sul forum e tramite newsletter!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ho guardato velocemente il manuale del Netgear Stora, prova a verificare queste cose:

1) Su X10 devi avere attivato il Samba Server;
2) Il gruppo di lavoro (Workgroup) di X10 e dello Stora devono essere identici;
3) Dovresti avere su Stora un utente cui è assegnata la cartella condivisa contenente i file che vuoi leggere: prova a togliere la password per accedere a quella cartella su Stora (qualora ne utilizzassi una);
4) Abilita uPNP sia sullo Stora, sia sul tuo Router (non è strettamente necessario, ma potrebbe essere una cosa da verificare e provare);
5) Se in qualche modo possibile, prova a fare l'operazione inversa: tramite Stora copiare un file nell'hard disk di X10. Se questo avviene, ma non è possibile copiare da X10 a Stora, significa appunto che c'è un problema di permessi da impostare diversamente da lato dello Stora (dal suo manager);

Fammi sapere!
Ciao
Francesco

(03-21-2012, 01:29 AM)palmtop Ha scritto: Ho guardato velocemente il manuale del Netgear Stora, prova a verificare queste cose:

3) Dovresti avere su Stora un utente cui è assegnata la cartella condivisa contenente i file che vuoi leggere: prova a togliere la password per accedere a quella cartella su Stora (qualora ne utilizzassi una);
4) Abilita uPNP sia sullo Stora, sia sul tuo Router (non è strettamente necessario, ma potrebbe essere una cosa da verificare e provare);
5) Se in qualche modo possibile, prova a fare l'operazione inversa: tramite Stora copiare un file nell'hard disk di X10. Se questo avviene, ma non è possibile copiare da X10 a Stora, significa appunto che c'è un problema di permessi da impostare diversamente da lato dello Stora (dal suo manager);

Fammi sapere!
Ciao

Grazie,
farò subito alcune prove,speriamo bene!

Buonanotte
(03-21-2012, 01:29 AM)palmtop Ha scritto: Ho guardato velocemente il manuale del Netgear Stora, prova a verificare queste cose:

Fammi sapere!
Ciao

1)Samba server era già attivato;
2)Il gruppo di lavoro nello STORA era WORKGROUP,così l'ho cambiato anche nel x10,ho provato a esportare una cartella,ma dopo tre brani si è bloccato!!!!
3)negativo,non ho nessun utente con cartella condivisa;
4)UPnP sullo STORA è già attivato,mentre sul ROUTER non c'è nessuna possibilità di abilitazione UPnP,penso non sia questo il problema in quanto uso già applicazioni ANDROID con il Samsung Galaxi Tab,che mi consentono di vedere in rete i Media server,i Media renderer e di utilizzare il Samsung come Media controller (uso con molta soddisfazione Bubble UPnP che penso sia forse la migliore,dopo averne provate tante altre).
5)Quando vado in Browser e vedo HDD1,NET e UPnPAV,in NET trovo STORA 2 con tre cartelle che non contengono alcun file,mentre in UPnP-AV,trovo le 3 cartelle con i file caricati,scelgo una cartella che contiene un album,premo il tasto menu del x10 per importare ma non si apre nulla!!!
Inoltre,vorrei precisarti che quando uso lo STORA come server,l'x10 come renderer e il Samsung come controller,non si avviano i file wave,mentre i file Flac HD si avviano tranquillamente.
I file wave li riconosce ma non li avvia,li scansiona in continuazione ed esce la scritta in rosso "Buffering"!

3) dovrebbe esserci, perchè lo Stora gestisce la condivisione a livello utente, è indicato anche sul suo manuale: prova a ricontrollare meglio, più tardi ti indico capitolo e pagina.

5) Quando ti colleghi ad una risorsa di rete è normale che tu possa fare soltanto lo streaming: le funzioni del menu di X10 per la gestione dei file (tra cui Copia in MusicaDB) sono presenti soltanto per HDD, USB1,USB2,CD ma non anche per le risorse di rete (come indicato sul manuale di X10 capitolo 17-2-3.

So che Novatron sta estendendo il supporto UPnP ed avremo novità già con il prossimo Firmware in uscita a metà/fine Aprile: il protocollo UPnP è molto ampio e le sfumature possibili di impiego e di utilizzo in abbinamento ad altri dispositivi (che a loro volta debbono implementare tutte le medesime funzioni UPnP) sono realmente immense.

Verifico intanto i punti che mi hai segnalato e li sottopongo alla attenzione di Novatron!

Grazie
Francesco

ciao a tutti,
ho letto con interesse la discussione. Sembra che nessuno, oltre a questo thread, si preoccupi di conservare copia di ciò che viene archiviato nell'X10. Io, che vorrei comprarlo, sono invece preoccupato di trasferire i miei 1000 cd in un device che poi non me li restituisce più. Se fosse così, allora tutti i vantaggi dell'X10 scomparirebbero di fronte al rischio di perdere l'intera collezione (gli hd non sono eterni).
Vi chiedo quindi:

1) il db (nascosto, ho capito) è esportabile in qualche modo e successivamente accessibile?
2) Il file system dell'X10 è almeno esplorabile e posso copiare i file wav/flac da qualche altra parte? Che tipo di fs è (NTFS, ext*)?
3) se la risposta a 2) è sì, in quale modo è possibile fare l'esportazione? Si può esportare sun un hd esterno via usb o su una risorsa di rete (tipicamente un NAS)?

Vi ringrazio
Oltre ad essere accessibile da remoto via PC esiste anche una procedura di backup direttamente dall'X10 con HD collegato alla USB sul retro.
Il file di Backup che viene creato contiene tutti i brani presenti nel DB nel loro formato originale e puoi accedervi tutte le volte che vuoi come una normale cartella di Windows o IOS.
Ciao

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)