Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Errore caricamento FLAC
04-25-2019, 09:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-25-2019 09:27 AM da fntlrt.)
Messaggio: #1
Errore caricamento FLAC
Buongiorno,
quando carico dei file FLAC mi dice che sono già presenti sull'HD...ma non è così.
Cosa posso fare per risolvere il problema ? Ho già fatto una verifica dell'HD ...
Grazie
Saluti
Alberto Fantini

PS in allegato una foto dell'errore che mi da

Allegati Immagini

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

04-25-2019, 11:09 AM
Messaggio: #2
RE: Errore caricamento FLAC
Che versione di firmware hai? Se ti seganala l'errore è probabile che ci siano brani con Metadati analoghi nel MusicDB. Verifica da Webgui facendo una ricerca per titolo, per autore e poi per album.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
04-25-2019, 06:36 PM
Messaggio: #3
il firmware installato è la versione X1-CA-1.4.0.r1805
Per quanto riguarda brani con gli stessi nomi è possibile ..ma è strano che smetta di caricarmi molti file dalla chiavetta usb .... possibile che se incontra un file con lo stesso nome non mi fa caricare più nulla? Non gestisce ad es stesso brano dello stesso artista su album diversi ???
Grazie
04-25-2019, 09:02 PM
Messaggio: #4
Dipende tutto dai Metadati dei file che stai caricando.

Su X10 la gestione dei Metadati e delle omonimie è molto meno evoluta rispetto ai modelli attuali, e questo richiede quindi un lavoro di scrematura ed ottimizzazione dei Metadati ancora più attento e certosino, prima della importazione dei file nel MusicDB.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

04-26-2019, 09:27 PM
Messaggio: #5
(04-25-2019 09:02 PM)Admin Ha scritto:  Dipende tutto dai Metadati dei file che stai caricando.

Su X10 la gestione dei Metadati e delle omonimie è molto meno evoluta rispetto ai modelli attuali, e questo richiede quindi un lavoro di scrematura ed ottimizzazione dei Metadati ancora più attento e certosino, prima della importazione dei file nel MusicDB.

Puoi spiegarmi meglio ? Come posso fare questo lavoro di scrematura e ottimizzazione ? Per altro molti sono file che ho precedentemente cancellato e ora sto tentando di ricaricare (stessi tag ma file di qualità migliore) ... se erano presenti...perché ora mi da problemi nel ricaricarli? e comunque se sono file che ho precedentemente cancellato, per cui presenti nel db, perché ora non mi fa ricaricare file con stessi tag ? non capisco in questo caso come è possibile che sia un problema di metadati e organizzazione degli stessi... comunque posso avere indicazioni su come caricarli ? Ho fatto anche il check su album, nome ecc che mi hai indicato nella precedente risposta senza trovare problemi di duplicazione dei metadati. Come ho scritto in un diverso post sono interessato all'upgrade con l'X45 ... ma voglio essere certo di non avere problemi di caricamento dei file. Grazie
04-26-2019, 10:00 PM
Messaggio: #6
Il Cocktail Audio X45 (in commercio da meno di un anno) non c'entra nulla con X10 (uscito nel 2011) in termini di gestione dei Metadati e di software di sistema, ma è necessario comunque comprendere il funzionamento (la logica) dei Metadati stessi, per poter utilizzare correttamente qualsiasi Music Server (CocktailAudio o meno).

Questo sopratutto quando si importano valanghe di files di cui magari neppure si conosce la provenienza, o per i quali non siamo sicuri della correttezza dei Metadati.

Su X10 occorre prestare attenzione perfino alla dimensione della copertina, che non deve superare mai i 500px (ovviamente queste limitazioni non esistono più già da X12 in poi).

Utilizza il software gratuito MP3tag, di cui abbiamo parlato innumerevoli volte qui nel forum (puoi usare il tasto cerca per trovare i threads), in modo da ottimizzare i Metadati prima della importazione nel MusicDB.

Se i Metadati che importi sono errati, il risultato finale nel MusicDB sarà altrettanto errato.

Quando un software seganala un errore, significa che l'errore c'è realmente, e sta all'utente comprendere dove lo ha commesso.

Per questo motivo è opportuno procedere per gradi (cioè conviene non importare troppi album in un'unica volta) e verificare i singoli passaggi, in modo da poter fare pratica.

Una volta compresa la logica di funzionamento, si può procedere molto velocemente.

Francesco

04-26-2019, 10:21 PM
Messaggio: #7
Grazie della risposta ma preciso che, riguardo a: "Questo sopratutto quando si importano valanghe di files": non sto importando "valanghe di file", carico un disco alla volta; e riguardo invece a "di cui magari neppure si conosce la provenienza, o per i quali non siamo sicuri della correttezza dei Metadati": sono file che carico dai miei CD e che per lavorare con maggiore facilità su TAG e copertine gestisco col MAC tramite una app regolarmente acquistata su apple store.
Chiarito questi punti riguardo le sue insinuazioni poco opportune, continuo a non capire perché file riconducibili ad un disco presente sull'X10 cancellato e poi sostituito con altri file riconducibili allo stesso disco non vengano acquisiti... ma capisco che è un "mio problema" per il quale non riesco ad ottenere risposta.
Saluti

Cuffie Meze

04-26-2019, 10:41 PM
Messaggio: #8
Sulla base della tua descrizione, che puoi verificare essere molto generica, non è possibile capire a distanza quale software stai utilizzando e quali operazioni hai compiuto sul MusicDB. Nè come i metadati siano stati compilati...

Quindi non sono state fatte “insinuazioni poco opportune”, come da te scritto, ma piuttosto supposizioni su operazioni da te descritte soltanto vagamente, e l’invito a verificare tali operazioni procedendo passo per passo. Che è cosa diversa.

Se hai frainteso, non era intenzione.

Ti consiglio di cancellare l’album da vista per album, poi di andare in vista per tracce e verificare che le tracce che stai provando ad importare non esistano (perché se il sistema ti dice che esitono, allora ci sono...), e successivamente eseguire di nuovo una Verifica del MusicDB.

Detto questo: ti stiamo fornendo supporto su un apparecchio che hai acquistato nel 2012, che è quindi fuori garanzia oramai da 5 anni, lo stiamo facendo a titolo completamente gratuito, ed alle ore 22.40...

Francesco

04-28-2019, 10:45 AM
Messaggio: #9
Ciao, confermo quanto detto da Admin, usa mp3tag, e ti consiglio anche il software libero audiotester, per eventuali errori nelle tracce.
05-01-2019, 06:15 PM
Messaggio: #10
Cocktail67 grazie delle tue indicazioni.
Ho provato ad utilizzare come mi hai consigliato mp3tag (a differenza di "Meta" app disponibile sull'Apple store e utilizzata finora senza problemi) ma la situazione non è cambiata, non riesco più a caricare file sull'hd... mi da sempre lo stesso errore (file duplicato) anche in assenza di file con lo stesso nome (artista, disco, traccia). Grazie comunque dell'indicazione.

Cuffie Meze

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cuffie Meze