Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dispositivo non trovato in spegnimento
Il mio N15D è collegato al router con il dongle WiFi.
Per qualche settimana da quando ho comprato il dispositivo, l'ho utilizzato senza problemi come player di brani FLAC ed Mp3 su un HDD esterno USB.

Avevo preso la sana abitudine di accendere il mio N15D, aspettare 1 minuto e poi avviare l'app Music X sullo smartphone per la riproduzione e alla fine lo spegnevo sempre dall'app, ottenendo il lampeggìo blu sul dispositivo, infine premevo il pulsante fisico di spegnimento.

Da qualche giorno, quando è il momento di spegnere il dispositivo dall'app, mi restituisce un messaggio di FAIL, indicando che il Device non è stato trovato; in questi casi talvolta l'N15D inizia a lampeggiare indicando che comunque il comando di spegnimento ha funzionato, qualche altra volta invece no, e in quei casi non so più cosa fare perché riavviando Music X, mi dice che devo prima chiudere le istanze precedenti dell'app sullo stesso dispositivo mobile.

Per adesso ho ovviato spegnendolo da un altro dispositivo mobile, ad es. il tablet, ma non capisco perché lo spegnimento non debba funzionare più.
(06-04-2018, 07:17 PM)iosonocarlo Ha scritto: Per adesso ho ovviato spegnendolo da un altro dispositivo mobile, ad es. il tablet, ma non capisco perché lo spegnimento non debba funzionare più.

Lo fa spesso anche a me. il nuovo firmware non ha risolto il fastidiosissimo problema. Io sono collegato in ethernet quindi non è il wi-fi il problema.

Talvolta devo lasciarlo acceso .. non è bello.

Accade che pur uscendo dall'app regolarmente N15D non si libera, e quando tenti di riaccedere ti da occupato. Talvolta usando un altro device lo fa entrare ma non è sempre così.

Un vero peccato che non si possa dare il wol in/out da webgui, li funziona tutto meglio.
Come precisato anche dall'utente Spinner, il problema in spegnimento ora si è esteso anche ad altri dispositivi, quindi se non riesco a spegnerlo con alcun dispositivo (smartphone o tablet) alla fine sono costretto a spegnerlo direttamente dal pulsante sull'apparecchio.

Si sta verificando anche un'altro bug, a mio parere molto più grave; una cosa è incontrare un intoppo quando hai finito di ascoltare e vuoi spegnere, a quel punto ti rassegni.
Invece capita una volta sì e una no che durante l'ascolto, quando riprendo in mano lo smartphone per passare ad altro brano, la connessione si perde e - non c'è neanche bisogno di dirlo - non la riprende più, in quanto mi chiede prima di chiudere le istanze precedenti dell'App; in questi casi l'uso di un secondo dispositivo non serve a molto.

A fronte di questi malfunzionamenti, non mi sono ancora azzardato a creare il DB musicale del mio elenco di file, visto che il manuale avvisa minacciosamente che lo spegnimento errato dell'apparecchio corrompe il DB; se procedessi, giacché la perdita di connessione è divenuta quasi normale durante gli ascolti, dovrei poi fare i conti con ulteriori problemi di perdita di dati.

La perdita di connessione col telecomando, unico strumento di pilotaggio dell'apparecchio non è cosa da poco.
Che posso fare?
Il firmware è l'r1020
L'ultimo Firmware per N15D è la versione R1203.

Quindi Carlo, stai utilizzando ancora la vecchia versione.

Scarica da qui l'aggiornamento:
https://www.cocktailaudio.it/forum/Threa...ware-R1203

Altra cosa fondamentale, che riguarda qualsiasi APP che debba mantenere una connessione dati attiva:

Occorre sempre specificare al proprio smartphone/tablet di NON chiudere mai la App quando il dispositivo va in standby. Altrimenti è normale che perda la connessione...

Qualsiasi smartphone tablet dispone di un sistema di risparmio energetico che chiude le App in background quando si spegne lo schermo.

Ad esempio, per Android potete seguire questa guida (ma ce ne sono decine su Internet, basta cercare con Google):

http://ultimaprovaprimadi.altervista.org...ackgroung/
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(07-06-2018, 08:20 AM)Admin Ha scritto: Qualsiasi smartphone tablet dispone di un sistema di risparmio energetico che chiude le App in background quando si spegne lo schermo.

Si, ho sempre immaginato che il problema possa essere questo, ma chiaramente se usi lo smartphone anche per altre cose, come una telefonata, od esci per un istante dalla copertura wi-fi domestica evidentemente i due apparecchi si disallineano rimanendo bloccati. Il firmware dovrebbe prevedere questa facile e direi inevitabile situazione e provvedere da solo a resettare i dati di connessione in modo da non manifestare questo blocco.

invece non mi è mai capitato il secondo problema segnalato, ne con il vecchio ne con il nuovo firm. Ma sono collegato in Ethernet ed uso un ip fisso verso N15 e quindi la connessione non cade mai, o meglio deve proprio spegnersi il router per accadere.

No ho invece risolto il problema su quelle tre radio. Ho visto he altre si sono messe a funzionare, forse hanno trovato l'inghippo ma non ancora sulle Radio Milano International ad esempio. Ho scritto anche all'emittente, hanno ridimensionato i loghi, ma non è cambiato nulla. Ho informato Airable ed anche la CA ma evidentemente qualcosa sfugge a qualcuno.

Mi sentirei di consigliare per il prossimo firm questi accorgimenti:

1) il reset automatico della connessione verso l'app nei casi menzionati

2) un doppio tentativo di avvio dell' HD collegato su USB per risolvere i problemi di quelli come il samsung che si accendono automaticamente dopo il primo impulso ma si allineano solo con un secondo

3) aggiungere la possibilità a webgui di eseguire il wol. su alcuni tablet va molto meglio webgui dell'app.

4) impedire il reset dell' apparecchio al secondo riavvio della medesima emittente radio (da app)

5) capire quale motivo ostacola l'avvio di alcune radio che si avviano solo dopo numerosissimi tentativi (devo farlo da webgui altrimenti con l'app si resetta sempre)

6) trovare un soluzione alla possibilità di spegnimento manuale tramite tasto senza rischiare di danneggiare il disco. ovvero che l'operazione dia automaticamente un wol prima dello spegnimento fisico. in un uso casalingo multiutente è facilissimo che qualcuno lo spenga così comunque non è pensabile dover subire questo rischio, non lo utilizzano solo attenti tecnici.

7) inserire la possibilità di mixare in automatico i brani di una playlist migliorando la riproduzione casuale

8) miglorare grafica di webgui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)