Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori e Cocktail Audio x10
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè penso di acquistare a breve l' x10.
Al momento userei l'amplificatore integrato ma, essendo inesperto, non so che casse abbinare.
Non sono un audiofilo; il mio portafoglio, adesso, mi consente una spesa di circa 200€; il tutto sarà posto in una camera da letto (quindi con tutti gli ingombri che si trovano in una camera) delle dimensioni 4x4.
Qualche buon consiglio?
Proprio perchè inesperto, vi chiedo di fare, se la policy del forum lo consente, "nome e cognome" dei diffusori.
Grazie.

Massimo
Staff
Ciao Massimo, benvenuto nel forum!

I dati di targa prevedono che i diffusori scelti debbano essere a 8 Ohm.

Detto questo, penso tu possa dare una occhiata ai diffusori bookshelf di Indiana Line oppure Wharfedale (per stare nel tuo budget), ma chiediamo anche agli altri utenti del forum che possano avere testato sul campo questa od altre soluzioni.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Se vuoi ottenere una prestazione veramente esaltante da X10, eviterei i diffusori passivi e di conseguenza l'ampli interno. Ti consiglio vivamente di ascoltare le YAMAHA HS50M / HS5. sono diffusori attivi da ben 70W ciascuno. Rientrano tranquillamente nella cifra che intendi spendere, compresa la cavetteria necessaria al collegamento.

ciao