Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DAC ESTERNO
Vorrei aprire questa discussione per condividere pareri su DAC esterni: chi utilizza con soddisfazione il già straordinario X30 ha mai provato ad aggiungere un DAC esterno e quali modelli e con quali miglioramenti nella ricostruzione scenica musicale, nella timbrica e/o nella dinamica? Sarei tentato nell'acquisto ma vorrei capire se la spesa è da prendere in considerazione o meno. Grazie a tutti
Paolo
P.S. - La discussione credo risulti interessante anche per gli utilizzatori dell'X10!
Io ho preferito (gusto personale) un dac PS Audio per quanto riguarda le voci e per la ricostruzione delle frequenze basse. Inoltre posso sfruttare le uscite bilanciate presenti sul menzionato dac che, nel mio set up, ritengo siano fondamentali. Ad ogni modo, tieni presente che il dac interno di X30 (BB1792) fu impiegato nel blasonato convertitore Bel Canto nel 2007/2008 il quale aveva un costo di circa 2500e.
(02-05-2014, 02:03 PM)elettro Ha scritto: Io ho preferito (gusto personale) un dac PS Audio per quanto riguarda le voci e per la ricostruzione delle frequenze basse. Inoltre posso sfruttare le uscite bilanciate presenti sul menzionato dac che, nel mio set up, ritengo siano fondamentali. Ad ogni modo, tieni presente che il dac interno di X30 (BB1792) fu impiegato nel blasonato convertitore Bel Canto nel 2007/2008 il quale aveva un costo di circa 2500e.

Grazie della tua utile risposta e ciao
(02-04-2014, 02:44 PM)paoloborelli2000 Ha scritto: Vorrei aprire questa discussione per condividere pareri su DAC esterni: chi utilizza con soddisfazione il già straordinario X30 ha mai provato ad aggiungere un DAC esterno e quali modelli e con quali miglioramenti nella ricostruzione scenica musicale, nella timbrica e/o nella dinamica? Sarei tentato nell'acquisto ma vorrei capire se la spesa è da prendere in considerazione o meno. Grazie a tutti
Paolo
P.S. - La discussione credo risulti interessante anche per gli utilizzatori dell'X10!

Ciao Paolo,
ho entrambi i prodotti sia l'X10 che X30. Ora l'X30 è collegato al dac Youlong DA18. Sul miglioramento che un dac può apportare, bisogna considerare anche la catena a valle di questo. Nel mio caso il miglioramento è abbastanza percepibile. considera comunque che il dac interno suona piuttosto bene. Nel caso tu abbia amici appassionati fai delle prove con il loro dac. Tieni presente, che se il prodotto è un po datato potresti trovarti con l'X30 che suona meglio. I parametri dove ho riscontrato maggiore differenza sono la dinamica e la gamma media, che ha maggiore immediatezza e realismo. La gamma bassa con il dac risulta più articolata e appena più estesa. La gamma acuta con il DA18 è più liquida per quanto l'X30
non sia comunque affaticante in questo parametro. Queste prove le ho fatte sia in wav che in flac. Il DA18 però da il meglio con il formato dsd ed un pc a monte collegato in usb. In futuro anche l'X30 potrebbe avere la codifica per questo formato.
Buoni ascolti Stefano
(02-09-2014, 12:41 AM)stefano2000 Ha scritto:
(02-04-2014, 02:44 PM)paoloborelli2000 Ha scritto: Vorrei aprire questa discussione per condividere pareri su DAC esterni: chi utilizza con soddisfazione il già straordinario X30 ha mai provato ad aggiungere un DAC esterno e quali modelli e con quali miglioramenti nella ricostruzione scenica musicale, nella timbrica e/o nella dinamica? Sarei tentato nell'acquisto ma vorrei capire se la spesa è da prendere in considerazione o meno. Grazie a tutti
Paolo

Ciao Paolo,
ho entrambi i prodotti sia l'X10 che X30. Ora l'X30 è collegato al dac Youlong DA18. Sul miglioramento che un dac può apportare, bisogna considerare anche la catena a valle di questo. Nel mio caso il miglioramento è abbastanza percepibile. considera comunque che il dac interno suona piuttosto bene. Nel caso tu abbia amici appassionati fai delle prove con il loro dac. Tieni presente, che se il prodotto è un po datato potresti trovarti con l'X30 che suona meglio. I parametri dove ho riscontrato maggiore differenza sono la dinamica e la gamma media, che ha maggiore immediatezza e realismo. La gamma bassa con il dac risulta più articolata e appena più estesa. La gamma acuta con il DA18 è più liquida per quanto l'X30
non sia comunque affaticante in questo parametro. Queste prove le ho fatte sia in wav che in flac. Il DA18 però da il meglio con il formato dsd ed un pc a monte collegato in usb. In futuro anche l'X30 potrebbe avere la codifica per questo formato.
Buoni ascolti Stefano

Molto utili le tue osservazioni e valutazioni. Bisognerebbe proprio poter fare delle prove prima dell'acquisto, ma non sempre è possibile. Ricambio con simpatia il "buon ascolto", specie dell'X30 che trovo assolutamente eccezionale. Ciao
Staff
Ciao Paolo, se vuoi ascoltare lo Yulong DA8, prendiamo un appuntamento in ShowRoom in settimana (il giorno che ti è comodo, come altre volte). Così lo potrai confrontare con l'X30, in presa diretta e fare le tue valutazioni (ovvio senza impegno).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-10-2014, 12:38 AM)palmtop Ha scritto: Ciao Paolo, se vuoi ascoltare lo Yulong DA8, prendiamo un appuntamento in ShowRoom in settimana (il giorno che ti è comodo, come altre volte). Così lo potrai confrontare con l'X30, in presa diretta e fare le tue valutazioni (ovvio senza impegno).

Grazie Francesco come sempre della tua disponibilità. Per te è possibile venerdì alle 12:30/13? Ciao
Staff
Perfetto, ho preso nota! A venerdi, ciao!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-10-2014, 09:53 AM)paoloborelli2000 Ha scritto:
(02-10-2014, 12:38 AM)palmtop Ha scritto: Ciao Paolo, se vuoi ascoltare lo Yulong DA8, prendiamo un appuntamento in ShowRoom in settimana (il giorno che ti è comodo, come altre volte). Così lo potrai confrontare con l'X30, in presa diretta e fare le tue valutazioni (ovvio senza impegno).

Grazie Francesco come sempre della tua disponibilità. Per te è possibile venerdì alle 12:30/13? Ciao

La fortuna di poter provare i prodotti che si ha intenzione di inserire è impagabile. Francesco poi, è di una cortesia e gentilezza unica. Non è solo il mio parere qui sul forum.
in questo settore così malconcio questa è un bellissima cosa.
Un ultimo consiglio magari conosci già il sito sotto.
Sono brani demo gratuiti. Scarica varie versioni di codifica.
Con il da8 la versione a 352 khz della traccia sotto è fantastica!
http://www.2l.no/hires/ traccia i 2l087
(02-10-2014, 01:44 PM)stefano2000 Ha scritto:
(02-10-2014, 09:53 AM)paoloborelli2000 Ha scritto:

La fortuna di poter provare i prodotti che si ha intenzione di inserire è impagabile. Francesco poi, è di una cortesia e gentilezza unica. Non è solo il mio parere qui sul forum.
in questo settore così malconcio questa è un bellissima cosa.
Un ultimo consiglio magari conosci già il sito sotto.
Sono brani demo gratuiti. Scarica varie versioni di codifica.
Con il da8 la versione a 352 khz della traccia sotto è fantastica!
http://www.2l.no/hires/ traccia i 2l087

Ciao e grazie Stefano del tuo contributo.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)