Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DAC ESTERNO
Pensavo che gli utilizzatori di X10 e X30 che usano un dac esterno fossero in numero maggiore dei due che hanno risposto! Forse sarebbe di aiuto a Paolo sapere cosa ne pensano gli utenti che utilizzano un dac esterno e quali sono i miglioramenti che si ottengono eventualmente.
Questo dovrebbe essere uno degli scopi del blog.
Buona serata a tutti.
Stefano
Beh, per quanto riguarda almeno X30, sono già notevoli le prestazioni che si ottengono con il suo DAC interno. Occorre impiegare un apparato esterno di notevole qualità per poter ottenere un significativo miglioramento su tutti i fronti. Diciamo che DAC di fascia media quali ad esempio il Wadia 121 (che conosco bene), devono essere provati attentamente nel proprio set up per riscontrare l'effettivo miglioramento che forse potrebbe essere più gradevole ai propri gusti a livello di timbrica oppure, come nel mio caso con il PS Audio, più adatto alle caratteristiche elettriche del resto della catena e quidi, risultare non meglio in assoluto, ma più adatto ovvero, preferibile.
A mio parere, credo che il miglioramento ottenuto, sia anche da attribuirsi allo stadio analogico a discreti e ad un'ottima realizzazione della sezione di alimentazione implementata nel PS Audio . Questi due parametri fanno si che il messaggio sonoro risulti più 'analogico'. E a me , piace sia così.
Non dimentichiamo poi che, nel caso dovesse essere adottato un dac esterno, particolare attenzione dovrà essere rivolta al cavo di collegamento. Non in misura economica eccessiva ma che rispetti almeno la dovuta impedenza di 75 ohm (nel caso del coassiale)
Buoni ascolti
m.
Desidero ringraziare pubblicamente Francesco di Palmtop per la sua disponibilità, gentilezza e competenza nell'avermi fatto ascoltare a lungo l'X30 collegato con il DAC esterno Yulong DA8. Nelle prove di ascolto è inequivocabilmente emerso il miglioramento nel dettaglio musicale e nella ricostruzione scenica con l'utilizzo del DAC in oggetto, anche partendo dalle già ottime qualità musicali del Burr-Brown contenuto all'interno dell'X30. Non era quindi facile fare meglio, ma è possibile, e, penso, che la spesa per lo Yulong sia giustificata se si ascolta soprattutto la cosiddetta musica "liquida".
(02-15-2014, 07:36 PM)paoloborelli2000 Ha scritto: Desidero ringraziare pubblicamente Francesco di Palmtop per la sua disponibilità, gentilezza e competenza nell'avermi fatto ascoltare a lungo l'X30 collegato con il DAC esterno Yulong DA8. Nelle prove di ascolto è inequivocabilmente emerso il miglioramento nel dettaglio musicale e nella ricostruzione scenica con l'utilizzo del DAC in oggetto, anche partendo dalle già ottime qualità musicali del Burr-Brown contenuto all'interno dell'X30. Non era quindi facile fare meglio, ma è possibile, e, penso, che la spesa per lo Yulong sia giustificata se si ascolta soprattutto la cosiddetta musica "liquida".

In effetti se si ascolta musica in alta risoluzione il da 8 va veramente molto bene, e fa sentire quella marcia in più che possiede. Credo tra le altre cose, che abbia un rapporto prezzo/prestazioni notevole. Io che lo utilizzo da diversi mesi, sono molto soddisfatto delle prestazioni di questo prodotto.
Buona serata.
Stefano
Staff
(02-15-2014, 07:36 PM)paoloborelli2000 Ha scritto: Desidero ringraziare pubblicamente Francesco di Palmtop per la sua disponibilità, gentilezza e competenza nell'avermi fatto ascoltare a lungo l'X30 collegato con il DAC esterno Yulong DA8. Nelle prove di ascolto è inequivocabilmente emerso il miglioramento nel dettaglio musicale e nella ricostruzione scenica con l'utilizzo del DAC in oggetto, anche partendo dalle già ottime qualità musicali del Burr-Brown contenuto all'interno dell'X30. Non era quindi facile fare meglio, ma è possibile, e, penso, che la spesa per lo Yulong sia giustificata se si ascolta soprattutto la cosiddetta musica "liquida".

Ciao Paolo, grazie a te per essere passato ad ascoltare il convertitore!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Staff
(02-15-2014, 10:10 PM)stefano2000 Ha scritto: In effetti se si ascolta musica in alta risoluzione il da 8 va veramente molto bene, e fa sentire quella marcia in più che possiede. Credo tra le altre cose, che abbia un rapporto prezzo/prestazioni notevole. Io che lo utilizzo da diversi mesi, sono molto soddisfatto delle prestazioni di questo prodotto.
Buona serata.
Stefano

Si Stefano, concordo con te, lo Yulong DA8 ha un rapporto prezzo/prestazioni davvero molto alto.

Per chi non lo sapesse, anche Yulong Audio è un marchio distribuito da noi, Palmtop Italia Srl, è maggiori dettagli sul convertitore DA8 sono disponibili in questa pagina del nostro sito:

Yulong DA8
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)