Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

*** SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE LE SPEDIZIONI DI PRODOTTI ED IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E DI SUPPORTO RIPRENDERANNO DAL GIORNO 2 SETTEMBRE 2019 ***

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cover mischiate
06-01-2019, 09:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2019 09:27 PM da madlifox.)
Messaggio: #1
Cover mischiate
Un saluto. Dopo avere installato circa 20 giorni fa l’ultimo firmware (in automatico, lo so, non va bene, ma ero in vacanza e non avevo una chiavetta sottomano) ho lanciato un controllo del db. Solo oggi mi sono accorto che ha il CA ha mischiato le cover, nel senso che, se mando in riproduzione un cd rippato, il primo brano viene presentato con la giusta immagine, quelli successivi con delle cover, sempre diverse, di altri cd rippati presenti nel data base. Ho lanciato nuovamente un controllo senza risultato. Ho sbagliato qualcosa? Si può recuperare la situazione? Se si tratta di una cosa semplice ok, altrimenti, posso convivere tranquillamente con questo malfunzionamento. Grazie a chi avrà pazienza nel rispondermi.
Trova tutti i messaggi di questo utente

Cuffie Meze

06-01-2019, 10:09 PM
Messaggio: #2
RE: Cover mischiate
Molto strano come fenomeno, deve essere successo qualcosa a livello del MusicDB...

Hai notato per caso se questo lo fa con tutti gli album o solo su alcuni in particolare?
La copertina della prima traccia è sempre giusta e le successive sempre errate?
Quanti album sono nel DB?
Per caso utilizzi l’abbonamento a Gracenote per i metadati copertina?

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
06-02-2019, 11:46 AM
Messaggio: #3
Un grazie per la pronta risposta. Il CA X40 è in una casa per le vacanze, sono tornato ieri sera e fino a metà luglio non riuscirò a fare delle prove. Il firmware l'avevo installato in automatico usando la connessione di un iPad in modalità tethering. Comunque il CA X40 non è connesso a internet, lo era quando lo tenevo nell'appartamento ove abito normalmente (qui ho ora un CA X45), le copertine le avevo scaricate in parte da Gracenote, in parte da Google e in parte avevo fatto lo scan delle cover di alcuni CD di gruppi musicali minori. Piuttosto: mi sono ricordato che un paio di mesi fa ho staccato l'hard disk del CA X40, l'ho portato a casa, l'ho inserito nel X45, ho rippato una trentina di CD e poi l'ho rimontato sul X40. Probabilmente è successo qualcosa al data base a causa di questo "leva e metti" o forse per una con completa compatibilità nella gestione dei dati. Penso di risolvere tutto con un hard disk nuovo identico a quello del X45 (WD blue da 6 Tb) che clonerò con una docking station.
Luca
06-02-2019, 01:43 PM
Messaggio: #4
Eh si, il problema è quello.
X45 può leggere direttamente il MusicDB di X40, ma non viceversa.
Cioè, è presente la retrocompatibilità dei modelli nuovi (X14, N15D, X35, X45, X50, X50D, X45Pro e X50Pro) verso i modelli di precedente generazione (X10, X12, X30 e X40). Ma non viceversa, perché nel frattempo il MusicDB della nuova generazione si è evoluto ed è stato modificato nella struttura dei Metadati.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi