Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione tramite rete cablata
02-15-2013, 06:55 PM
Messaggio: #41
RE: Connessione tramite rete cablata
Non vedo perché tu te la debba prendere per un problema che NON riguarda certo il Cocktail Audio ma che è da imputarsi solo ed esclusivamente ad un Router che è bloccato, nelle sue funzioni, dal Provider (e cioè Fastweb).

Ti è stato suggerito, anche da altri partecipanti al Forum, che le soluzioni percorribili sono due: o impieghi una configurazione basata su IP statici, oppure aggiungi un ulteriore Router NON bloccato, come è invece quello di Fastweb, e che ti consenta di non avere limiti nel numero delle connessioni e/o nella configurazione tra IP Statico o DHCP.

E' chiaro che non tutti si debbano intendere di problemi di configurazione di reti informatiche, ci mancherebbe altro, ma capisci bene anche che non possiamo sostituirci al supporto tecnico dei Provider, risolvere i loro problemi di configurazione.

Per questo esistono molte guide passo-passo su Google che chiunque può cercare e consultare liberamente e con le quali può approfondire come poter configurare la propria rete locale.

Quello che possiamo fare è dare indicazioni sul come risolvere eventuali problemi di configurazione lato Cocktail Audio, ma nel tuo caso specifico il problema è chiaramente legato al tuo Router, e potresti risolvere soltanto adottando IP statici oppure aggiungendo un ulteriore Router in cascata (come hanno già fatto altri utenti).

Ci risulta impossibile spiegare passo-passo come configurare i vari Router: ne esistono centinaia ed ognuno ha la sua specifica schermata di amministrazione ed ovviamente non conosciamo le configurazioni di tutti i router nello specifico.

Per questo ti abbiamo suggerito di farti aiutare da una persona che abbia un minimo di dimestichezza con le reti e che possa venire a casa tua a configurarti il tutto: non è una offesa, è un suggerimento.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS

02-15-2013, 07:16 PM
Messaggio: #42
Ma figurati, non ce l'ho con nessuno, anzi, apprezzo molto l'intervento tempestivo ad ogni quesito da parte tua, cosa rara su altri forum!
Ad ogni modo sono riuscito ad assicurarmi che il cock non ha alcun problema, ho staccato proprio tutto, compreso tv e cavo lan dal my sky, spento il modem e riacceso, collegato il cavo lan al cock, ormai era rimasto solo lui, sto maledetto ha trovato la connessione da solo Smile
Ora sono con Ipad nell'interfaccia web a smanettare tra gli album!
A questo punto, oltre ad affermare che il servizio tecnico di fastweb è al quanto scandaloso, visto che continuano a dirmi che non ho il limite delle connessioni, invece ora ne ho avuto la certezza e, se terrò il cock, dovrò comunque ampliare la connessione con un router, dato che è in arrivo un altro dispositivo video da collegare in rete!
02-15-2013, 09:09 PM
Messaggio: #43
Grazie a te per il tuo feedback, mi fa piacere sapere che tu abbia trovato conferma al fatto dei limiti di IP imposti dal Router di FW e che sia riuscito a connettere correttamente il Cocktail Audio. Di questo argomento abbiamo parlato tante volte qui sul Forum, sembra una cosa assurda che ci siano questi limiti...ma tant'è...purtroppo ci sono...

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
02-15-2013, 11:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-15-2013 11:20 PM da alfcon.)
Messaggio: #44
(02-15-2013 09:09 PM)palmtop Ha scritto:  Grazie a te per il tuo feedback, mi fa piacere sapere che tu abbia trovato conferma al fatto dei limiti di IP imposti dal Router di FW e che sia riuscito a connettere correttamente il Cocktail Audio. Di questo argomento abbiamo parlato tante volte qui sul Forum, sembra una cosa assurda che ci siano questi limiti...ma tant'è...purtroppo ci sono...

Io non riesco a capire peche' la gente si affida ad OPERATORI che vendono fischi per fiaschi,quando in ITALIA abbiamo un SIGNOR operatore che si chiama TELECOM ITALIA,che offre un servizio eccezionale a tariffe a dir poco ottimali!!!!!!
Personalmente,mi è capitato di di incontrare dei promoter di Fast Web in un ipermercato,che mi hanno proposto la loro offerta,ma ahime' erano capitati male,perche' come gli ho fatto presente tutte le loro debolezze confronto al loro COMPETITOR,mi hanno dato ragione,chiedendomi di non fare loro cattiva pubblicita'!!! Ma stiamo scherzando???!!! Io non perdo occasione di informare tutti coloro che vorrebbero attivare un contratto con FAST WEB!!!
Colgo l'occasione per salutare il carissimo Francesco,ringraziandolo per l'ottimo servizio offerto all'acquisto dell' amato COCK(è gia' trascorso un anno),che tante soddisfazioni mi sta dando, il quale dopo un attenta configurazione e relativi aggiornamenti,non mi ha mai dato problemi !!! Grazie ancora veramente di cuore.

02-15-2013, 11:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-16-2013 12:00 AM da aquero.)
Messaggio: #45
Beh, se vuoi le mie considerazioni te le posso anche elencare, anche se la discussione non voleva mirare agli operatori telefonici...
Ho scelto fastweb per ovvi motivi, più veloce di telecom e più economica, se per te questo è poco fai pure, ognuno è libero di fare cio che vuole, le teste e le tasche fortunatamente non sono tutte uguali.
Fin ora il primo ed unico inconveniente l'ho avuto quando ho provato a collegare il cocktail, per il resto fin ora mi collego, da tempo e senza mai problemi, due iphone, un ipad, tv samsung net tv, my sky hd, pc...ora, se pur vero che il modem fw supporta massimo 3 connessioni è anche vero che fino a ieri avevo ben 6 (sei) dispositivi collegati e molte volte son venuti amici a casa e di collegamenti internet in contemporanea ce n'erano più di tre...
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)