Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD Masterizzati
Ciao Ragazzi

Ho provato a rippare alcuni vecchi CD che avevo masterizzato qualche anno fa ma l'X10, qualcuno non lo digerisce oppure lo rippa parzialemnte. Ho provato poi con il pc gli stessi dischi e vengono invece letti tranquillamente. Il problema non mi meraviglia piu di tanto ma vorrei capire a questo punto come ripparli con il pc ed importarli nell'X10.

Come faccio?
Rippo su pc senza info dell'album e poi aggiorno con X10?
Devo necessariamente usare l'interfaccia web dell'X10 o c'e' qualche altro sistema?

Grazie
Ciao, puoi usare mp3tag (www.mp3tag.de) per aggiungere i tag, poi sposti tutto su una cartella in X10 e da li (in browser) selezioni i file (tasto destro sul telecomando) e fai tasto MENU e IMPORTA IN MUSICA DB.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
intanto grazie per la risposta

ma ho visto che le cartelle in X10 vengono nominate in un certo modo, devo mantenere la stessa sintassi o posso chiamarle come preferisco?
Ho visto che per ogni rip fatto da X10 viene assegnato un numero progressivo alla cartella ... devo andare in sequenza o cosa?

Vorrei evitare di sporcare il database

Ciao
Infatti non devi entrare nella cartella del DB e per nessun motivo modificare nulla, devi semplicemente "copiare" i file rippati sul PC nell'HDD dell'X10 e solo dopo importarli (con l'apposita voce del menu) nel DB interno.
Ti consiglio anche di tanto in tanto di ripristinare il DB da Setup e procedere a backup periodici ;-).
se accedo da pc al disco dell'X10 vedo due cartelle

Una e' vuota anche dopo il rip di una ventina di titoli fatti ieri sera, mentre l'altra contiene i titoli... quindi devo copiare in quella vuota, e' corretto?
Crea una nuova cartella e li copi li dentro e li importi. Una volta importati puoi cancellare la cartella.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
a ok.... perfetto

Perdonatemi se vado con i piedi di piombo ma non vorrei trovarmi con il database in errore, visto che ho letto su vari 3d che e' meglio andare cauti

Grazie ancora
ci ho provato ma nulla da fare.

Vedo l'opzione copia in DB ma non esporta!.... il processo comincia ma alla fine non trovo nulla della cartella DB, dove sbaglio?

Grazie
per poterti dire dove sbagli, devi scrivere dettagliatamente passo passo tutto quello che fai, e vediamo dov'è l'errore
comunque, dopo che li hai importati nel DB, non cercare i cd nella cartella DB (come fai dal cocktail ad accedere alla cartella DB ??? lo puoi fare solo dal pc collegato al cocktail) scollega il cocktail dal pc, cercali direttamente col telecomando dal cocktail, in Home/Musica DB
ciao

Spiego prima come e' connesso il tutto.

Nella mia rete ho un NAS, pc etc e sono connessi tutti fra di loro con i necessari switch

l'X10 va in rete tranquillamente, sia su internet che nella mia rete domestica. Lo raggiungo con il pc sia via web che come client digidando l'indirizzo che gli ho associato. In questo modo vedo due cartelle:
una si chiama MusicDB che contiene tutti i titoli che ho rippato con l'X10

L'altra si chiama LocalStorages che a sua volta contiene un'altra cartella che si chiama hdd1

Al momento ho rippato con X10 in wave circa 150 titoli ed e' andato tutto bene, il problema invece nasce con dei titoli che all'epoca avevo masterizzato. In pratica questi dischi o non vengono letti dall'X10 oppure buona parte delle tracce non vengono rippate e pertanto sto facendo in questo modo: i titoli originali li rippo con l'X10 (zero problemi) e quelli masterizzati li sto rippando sul pc con EAC in formato Wave.

Ho fatto diversi tentativi ad importare una cartella rippata con il pc ma non ho avuto esito positivo!!

In pratica ho fatto cosi:

Con il telecomando vado su Browser e vedo HDD1, Net, UPnP
Vado in NET (vedo tranquillamente il mio NAS)
Punto una cartella che voglio portare nell'X10
Con freccia di destra la seleziono e diventa rossa
Premo menu sul telecomando e vedo le seguenti voci:
Cancella file
Edita Tag
Copia nel DB
Copia file
Sposta file
Cancella file

A questo punto premo copia nel DB e parte la copia..... mi viene fuori un bel messaggio che mice... i brani 14/15 sono gia presenti.... ma dove sono? non riesco a trovarli in nessun modo,

Ho fatto la stessa prova, anziche di puntare una cartella nel NAS, ho copiata la cartella contenente i file wave direttamente in LocalStorages\hdd1 ma avviene la stessa cosa

Grazie e buona notte