Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.


Cuffie Meze

Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brani inviati da pc
12-24-2018, 02:09 AM
Messaggio: #1
Brani inviati da pc
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'X30.
Quando provo a trasmettere al dispositivo un brano da pc esce il messaggio "il dispositivo non risponde".
Premetto che fino a pochi giorni fa tutto funzionava perfettamente, non ho compiuto alcun aggiornamento, il pc vede il dispositivo con il relativo indirizzo ip.
Il sistema operativo è W10.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Francesco, qualche suggerimento?
Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-29-2018, 08:19 PM
Messaggio: #2
RE: Brani inviati da pc
Temo un qualche aggiornamento di W10. Purtroppo non è facile dare suggerimenti per questioni di rete, perché le variabili in gioco sono numerosissime. Inizia dalla cosa più semplice, prova a riavviare il router.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-04-2019, 08:26 PM
Messaggio: #3
RE: Brani inviati da pc
Purtroppo la cosa più semplice non ha funzionato Sad
Continua a darmi lo stesso messaggio pur vedendolo in rete.
Suggerite qualche altro tentativo per favore!
Aggiungo, se può essere utile alla risoluzione, che da cellulare non lo vede assolutamente (è corretto?).
Grazie per l'aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-04-2019, 09:14 PM
Messaggio: #4
RE: Brani inviati da pc
Per favore, puoi indicare esattamente, passaggio per passaggio, quali operazioni stai eseguendo, perché non ho ben capito cosa intendi per "trasmettere musica dal PC". Grazie.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-05-2019, 03:38 AM
Messaggio: #5
RE: Brani inviati da pc
Su PC seleziono brano MP3.
Col tasto destro nel menù a tendina seleziono "trasmetti nel dispositivo".
Mi vede correttamente X30 a cui invio il brano ma dopo poco che tenta "connessione al dispositivo di rete in corso" esce il messaggio "il dispositivo non risponde".
In rete è visibile e digitando l'indirizzo IP mi permette di leggere e modificare i metadati del DB.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-05-2019, 06:59 PM
Messaggio: #6
RE: Brani inviati da pc
Se usi Windows, una guida di riferimento per la corretta configurazione del DLNA può essere questa

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...layer_7026

Ce ne sono comunque decine su Google, prova a seguire una di queste.

In sostanza, è un problema di impostazioni sul tuo computer, non sul CocktailAudio, che in questo caso opera come client passivo, che riceve il flusso dati DLNA inviato dal pc, flusso che, se correttamente trasmesso, verrà riprodotto.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-06-2019, 11:14 PM
Messaggio: #7
RE: Brani inviati da pc
Ho letto l'articolo da te consigliato.
Ho letto anche altri siti.
Ho fatto tutti i passi consigliati, che peraltro avevo già compiuto, ma senza risultati.
Ho provato anche con altro PC, che non ha subito aggiornamenti e da cui inviavo tranquillamente. Niente anche con questo.
Il fatto è che in rete viene visto ma quando trasmetto il brano la risposta è "il dispositivo non risponde".
Ho anche aggiornato WebGUI visto che ho aggiornato il firmware a r0147 ma il risultato è lo stesso.
Mi domando se è l'aggiornamento che ha creato problemi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-07-2019, 12:50 AM
Messaggio: #8
RE: Brani inviati da pc
La WebGUI non ha alcuna rilevanza in questo contesto, quello che rileva è invece la corretta impostazione del protocollo multimediale UPNP / DLNA con cui vengono trasmessi i file multimediali (audio e video) tra dispositivi DLNA, di cui uno opera come client e l'altro come server.

Il Cocktail Audio è un componente passivo, in questa configurazione, che riceve il flusso dati da una periferica terza (il PC).

Non so purtroppo darti ulteriori informazioni, oltre ai suggerimenti delle guide online su indicate, perché sono davvero troppe le variabili in gioco quando si parla di problemi di rete, situazione che non consente la indicazione di una specifica soluzione, ma permette di fornire solo indicazioni generiche che poi devono essere adattate ed applicate al proprio caso specifico.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-07-2019, 01:32 AM
Messaggio: #9
RE: Brani inviati da pc
Resta il fatto che prima funzionava e adesso no.
Questo sia con PC che potrebbe essersi aggiornato, sia con PC senza aggiornamento.
Considerato che in rete si vede e il DB è accessibile, mi viene da pensare sia dovuto a un aggiornamento dell'X30.
Posso provare un downgrade del firmware, quali problemi potrebbero darmi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-07-2019, 11:40 AM
Messaggio: #10
RE: Brani inviati da pc
Sconsiglio il downgrade se utilizzi il MusicDB, perché la struttura del database è stata cambiata con l'ultimo aggiornamento.

Non ho capito se il problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento di X30, oppure no.

Ovviamente, se così non fosse, l'aggiornamento di X30 non avrebbe alcuna correlazione.

Ricorda che Windows non avvisa quando esegue aggiornamenti minori, trovi la lista degli aggiornamenti nell'apposita pagina di configurazione di sistema di Windows. Quindi, non è molto semplice capire se si sia aggiornato o meno, salvo che non sia fisicamente sconnesso costantemente da Internet.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi