Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brani DSD64 inascoltabile e con forte rumore
Ciao Francesco,
mi hanno regalato due album DSD64 in formato liquido e volevo ascoltarli sulla mia catena audio: CAX50D, Ampli integrato McIntosh MA5200 dotato di un suo DAC interno e diffusori AR10 Pigreco.

Attualmente ascolto con soddisfazione tutto il mio DB in FLAC attraverso collegamento coassiale, ma per ascoltare al volo questi due album (A day in the life di Wes Montgomery e The turn of a friendly card di Alan Parsons) li ho importati nel DB ed ho messo il primo cavo USB, che avevo in casa, tra USB Audio Out del CA e l’ingresso USB D/A del McIntosh.

Sul Menù AUDIO del CA alla voce USB/HDMI è presente il McIntosh ed è spuntato;
il volume è fisso;
l’uscita digitale è passante;
le uscite AES/EBU, SPDIF, I2SRJ45, I2SHDMI E DSD VIA I2S OUT sono tutte spente

All’ascolto, con segnale DSD sia DoP, che Native, c’è un forte fruscio e la musica è pianissima (come con effetto diafonia). Il display del McIntosh mostra comunque 32 bit/176,4 kHz
All’ascolto con segnale DSD=PCM tutto ok.
Sui manuali dei due apparati non ho trovato spiegazioni.
Cosa sbaglio? Devo forse scollegare il cavo coassiale?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Buon anno

Ugo
Cita messaggio
Ciao Ugo, grazie, Buon Anno anche a te!

È normalissimo, perché quello del McIntosh MA5200 non è un DAC compatibile e certificato DSD, ma è un convertitore PCM 32bit/192Khz.

Quindi non puoi ascoltare i file DSD a meno che tu non faccia la transcodifica in PCM dal CocktailAudio X50D, l'unica modalità che infatti ti consente di ascoltare i brani (che però, ovviamente a quel punto, non so o più DSD).

Stessa cosa, naturalmente, se lo collegassi ad un PC, ed infatti di copio testualmente dal manuale d'uso:

Citazione:Music files referred to as DSD64, DSD128 or DSD 2.3MHz and 5.6MHz can be used with McIntosh 32/192, High Speed USB inputs running JR-20. JR20 will transparently convert and output these DSD files over high data rate PCM.

Mettici a valle un bel convertitore DAC CocktailAudio HA500H che gestisce tutti i formati di codifica audio, inclusi DSD e MQA nativi! Cool
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)