Discussioni: 6
Reputazione:
0
Attivo il backup tramite usb con hd esterno come ho già fatto decine di volte. L'operazione si interrompe dopo circa 10 ore delle 22 previste con messaggio "Errore I/O del Dispositivo di Backup". Mi sono accertato se l'hd funzionasse, ho riformattato l'hd e riprovato ma l'esito è stato lo stesso. Ho provato il backup con un hd nuovo ma anche questa volta il buckup si è interrotto con lo stesso messaggio. Cosa può essere successo? Come posso risolvere il problema?
Discussioni: 279
Reputazione:
40
Il problema è sul disco interno che hai nel Cocktail Audio X40.
Prova ad eseguire una verifica del file system da impostazioni, sistema, potrebbe risolvere se si trattasse di un errore logico del file system stesso.
Se invece il problema fosse relativo ad un settore fisico dell'hard disk che si è danneggiato, allora non è possibile risolvere e va sostituito il disco rigido con uno nuovo e recuperato un backup precedente.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Grazie. Voglio procedere per gradi e fornisci, per cortesia, i giusti suggerimenti al mio ragionamento. Ho una copia di backup precedente. Voglio prima estrarre dal x40 gli album più recenti che non fanno parte della copia di backup. Poi procedo alla riparazione del file system. Se tutto è ok provo nuovamente a fare il backup altrimenti dovrò sostituire l'hd. In caso di sostituzione dell'hd, dopo la formattazione, mi conviene procedere prima con il ripristino da backup e poi aggiungere gli ultimi album estratti?