Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ascoltare files in rete da X40
Stò cercando di ascoltare dei brani storati sull'HD del mio X40 tramite il PC connesso sulla stessa rete andando a sfogliare le cartelle LocalStorage ma stranamente non funziona
Mi spiego meglio dal mio PC Windows 10 apre la cartella RETE, vedo il mio X40 clicco sopra e poi vado nella cartella LocalStorage, da li edo tranquillamente tutte le cartelle ed i files contenuti nell'HD del mio X40 ma se poi cerco di ascoltare un files presente questo inizia la riproduzione ma poi si blocca come se non riuscisse a bufferizzare Huh
Mi pare strana questa cosa dato che la rete che utilizzo è molto veloce, penso più che altro ad un errato settaggio o di Windows o dell'X40

Se qualcuno ha suggerimenti, grazie
Ciao,
ti consiglio di utilizzare, dal PC, l'apposita WEB GUI (meravigliosa e semplice) e risolverai con la massima precisione tutti i problemi. E non rischierai di danneggiare il Music DB. Inoltre, potrai effettuare ogni ricerca di album e/o brani velocemente e tramite numerosissime chiavi di ricerca, a tua scelta.
Per la riproduzione e l'ascolto con diffusori nell'ambiente in cui tieni il PC (se diverso da quello di ascolto in cui è ubicato l'X40), potrai utilizzare un qualunque collegamento dall'uscita dell'X40. Io utilizzo le ottime piccole casse amplificate "SVS Prime Wireless", collegate all'X40 in radiofrequenza dall'uscita anteriore cuffia, tramite "SVS SoundPath Wireless Audio Adapter". Mi trovo benissimo, ma puoi tranquillamente utilizzare altre soluzioni esistenti sul mercato.
Un saluto
(02-15-2019, 10:26 PM)minuma Ha scritto: Ciao,
ti consiglio di utilizzare, dal PC, l'apposita WEB GUI (meravigliosa e semplice) e risolverai con la massima precisione tutti i problemi. E non rischierai di danneggiare il Music DB. Inoltre, potrai effettuare ogni ricerca di album e/o brani velocemente e tramite numerosissime chiavi di ricerca, a tua scelta.
Per la riproduzione e l'ascolto con diffusori nell'ambiente in cui tieni il PC (se diverso da quello di ascolto in cui è ubicato l'X40), potrai utilizzare un qualunque collegamento dall'uscita dell'X40. Io utilizzo le ottime piccole casse amplificate "SVS Prime Wireless", collegate all'X40 in radiofrequenza dall'uscita anteriore cuffia, tramite "SVS SoundPath Wireless Audio Adapter". Mi trovo benissimo, ma puoi tranquillamente utilizzare altre soluzioni esistenti sul mercato.
Un saluto

Purtroppo però dalla WebGui non posso riprodurre i brani sull'X40 dal mio PC. La mia problematica è quella di poter riprodurre in rete i brani sull'X40 dai diffusori del mio PC windows 10 connessi sulla stessa rete
La riproduzione comuncia ma poi si interrompe dopo pochi secondi
Credo che dovresti ricercare il problema sulla configurazione del tuo PC. Potresti provare con un altro computer? Non mi sembra un problema di X40, quanto di buffering sul tuo PC.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-18-2019, 11:36 AM)Admin Ha scritto: Credo che dovresti ricercare il problema sulla configurazione del tuo PC. Potresti provare con un altro computer? Non mi sembra un problema di X40, quanto di buffering sul tuo PC.

E' sicuramente un problema del PC e non dell'X40 ma non riesco proprio a capire cosa possa essere ecco perchè cerco qualche suggerimento HuhSmile
Hai verificato che UPnP sia attivo nel tuo router?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-19-2019, 10:24 PM)Admin Ha scritto: Hai verificato che UPnP sia attivo nel tuo router?

Abilitarlo sul router non è proprio il massimo delal sicurezza però ...
Però se non abiliti UPnP sul router non ti funzionerà mai neanche nelle restanti periferiche ad esso connesse.

Verifica, soprattutto, che il DLNA sia attivo.

Fai prove, vedi.
Francesco