Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
App bug/migliorie
Ciao Francesco,

dato che Novatron è molto attiva nel risolvere le problematiche inizio ad elencare qualcosa anche io sulla app:

1) se il telefono va in standby, dopo lo sblocco spesso l'app riparte da zero. Es. ho effettuato una ricerca e dopo lo sblocco del telefono spariscono i risultati della ricerca. Sarebbe utilissimo riprendere da dove si è lasciato (come era per la webgui)

2) nella ricerca di un brano se c'è l'apostrofo non appaiono i risultati. Poiché una canzone su tre inglesi ha un apostrofo (es. can't, ecc...) si finisce per posare il telefono e cercare nella webgui

3) nelle opzioni di visualizzazione non esiste la possibilità di vedere gli album aggiunti di recente. Se aggiungo 5 album, vorrei una vista in cui subito ho questi 5 album senza doverli cercare (come per la webgui)

4) sarebbe utile una modalità landscape orizzontale per i tablet, con la possibilità di avere in testa spazi per ricerca che consetano spazi multipli. Ti faccio un esempio: magari nel genere scrivo "jazz", in album "SACD" e in anno "2020" per avere i soli album jazz in sacd del 2020 (sarò ripetitivo ma....come si può fare con la gloriosa webgui)  

5) se voglio ascoltare gli album del "2021" nella webgui in vista album scrivo "2021" nella colonna year e mi restituisce gli album del 2021. Con l'app invece se vado in year e apro 2021 mi appaiono tutti i brani non c'è modo di avere una vista album

6) nell'app c'è la vista artista, se entro nell'artista vedo i brani, mentre è utile visualizzare anche gli album, così come fa il controllo del telecomando del X45. Mancano tutte le viste utili ottenibili con telecomando (es. anche genere - artista - album)

7) periodicamente con la webgui estraevo con la stampa una lista excel di tutti gli album. Anche questa è funzione utilissima. Peraltro la webgui non esportava la colonna anno e genere, sarebbe utile avere anche queste colonne nell'esportazione

8) manca la possibilità di avere simultaneamente più sessioni/viste. Con la webgui apro spesso due istanze: una dove effettuo le ricerche e una che lascio con gli ultimi album (o dove effettuo altre ricerche)

9) dall'app  la possibilità di aggiungere un brano alla playlist è laboriosa perchè tocca selezionare il brano tenendo premuto cliccare in alto a destra e poi aggiungi alla playlist, sarebbe utile dalla schermata del play direttamente un tasto aggiungi a playlist. Così come è strutturato a me risulta più comodo prendere il telecomando per farlo

10) l'app non consente di modificare al volo dei tag o di cambiare ad esempio la copertina

11) dall'app (mi sento deficiente solo a dirlo) dopo un minuto che provo non riesco nemmeno a trovare dove sono le playlist.....non mi sembra ci sia una view

Mi accodo anche io alla richiesta di chiarimenti da parte di Novatron sui tag, gioverebbe a tutti una mini guida per capire quali utilizzare e che impatto hanno. Nel tempo sono più volte cambiate le gestioni. Io ad esempio le compilation con "Various Artists" come artista e mettendo nel brano "artista-brano" - metodo che ho dovuto adottare proprio per come ragionava il music db ai tempi dell' x10 - e ho tutti i campi "artista album" vuoti.

Queste le prime cose che mi vengono di getto

Un saluto,
Gianluca
Staff
Ciao Gianluca,

grazie per i tuoi suggerimenti, che ho inoltrato a Novatron.

Questa è la loro risposta di interesse:

Thanks for your customer’s good comments about the App

I will enroll in those suggestions to our App ToDo list.

And we will seriously review about those suggestions and consider apply of those next app release.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)