Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accesso iradio
#1
Buongiorno.
Ho cambiato router, da Vodafone a fastweb, e ora ho l'icona iservice grigia. L'x10 è in rete (cablata) poiché riesco a pilotatarlo normalmente dall'ipad tramite webgui, ma non accede alle iradio. Forse devo configurare il router, ma non ricordo in che modo. Potete aiutarmi, per favore? Grazie
#2
Vai in Setup->Rete->Rete Cablata, disattivala e poi riattivala.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
(03-02-2015, 10:34 AM)Admin Ha scritto: Vai in Setup->Rete->Rete Cablata, disattivala e poi riattivala.

Grazie per la risposta, ma purtroppo non ho risolto il problema. Ho disattivato la rete cablata e spento l'X10. Poi l'ho riacceso e l'ho riattivata, ma l'icona i-service rimane grigia.
#4
Controlla nel Router, perché probabilmente hai una sovrapposizione di indirizzi IP con altre periferiche di rete.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
(03-02-2015, 03:52 PM)Admin Ha scritto: Controlla nel Router, perché probabilmente hai una sovrapposizione di indirizzi IP con altre periferiche di rete.

Non è nemmeno questo. L'IP suo ce l'ha solo lui. Ho provato anche ad assegnargliene uno statico, ma non cambia niente.
#6
A questo punto, se dalla tua rete LAN accedi dalle tue periferiche locali al CocktailAUDIO, ma quest'ultimo NON accede all'esterno su Internet (WebRADIO), allora controlla che il Router abbia la funzionalità UPnP accesa e che il Firewall del Router NON blocchi l'uscita del CocktailAUDIO (eventualmente metti l'IP del CocktailAUDIO nella sezione DMZ del Router, per posizionarlo al di fuori delle regole del Firewall).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#7
(03-02-2015, 08:59 PM)Admin Ha scritto: A questo punto, se dalla tua rete LAN accedi dalle tue periferiche locali al CocktailAUDIO, ma quest'ultimo NON accede all'esterno su Internet (WebRADIO), allora controlla che il Router abbia la funzionalità UPnP accesa e che il Firewall del Router NON blocchi l'uscita del CocktailAUDIO (eventualmente metti l'IP del CocktailAUDIO nella sezione DMZ del Router, per posizionarlo al di fuori delle regole del Firewall).

L'UPnP è attivo. Ho provato a inserire l'IP nel DMZ, non so se ho fatto giusto, comunque non è cambiato niente.

In qualche modo, però, ho risolto il problema: ho collegato l'X10 in wifi, anziché in cablata, e come per magia l'icona iservice si è accesa. Ora le iradio funzionano normalmente.

Se puoi farmi capire il perché te ne sono grato. Comunque, sono soddisfatto così.
Grazie, come sempre, e CIAO.
#8
In effetti è strano...hai verificato che il cavo ethernet sia sano e che le lucine della scheda di rete (lato X10 e lato porta del router) si accendano?

Sarebbe da provare anche un reset alle impostazioni di fabbrica, ma tutto sommato se hai risolto con la WiFi, anche io lascerei così la configurazione.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#9
(03-03-2015, 05:12 PM)Admin Ha scritto: In effetti è strano...hai verificato che il cavo ethernet sia sano e che le lucine della scheda di rete (lato X10 e lato porta del router) si accendano?

Sarebbe da provare anche un reset alle impostazioni di fabbrica, ma tutto sommato se hai risolto con la WiFi, anche io lascerei così la configurazione.

Sì il cavo è integro e le lucine funzionano. Per ora non tocco più nulla e vado avanti in wifi, anche perché con la velocità di fastweb non ho problemi.

Grazie, ciao.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tempi accesso al music DB da HD interno e da NAS houdinifc 1 655 12-09-2018, 01:25 AM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)