Cosa dicono i nostri Clienti a proposito dei Music Server Cocktail Audio

Riportiamo qui di seguito alcune delle testimonianze cha abbiamo ricevuto dai nostri Clienti, in merito alle loro impressioni sui Music Server Cocktail AUDIO. Alcune di queste testimonianze sono state pubblicate su Forum di settore indipendenti e potete ritrovarle facilmente cercando il nickname.

[wps_fbre_reviews stars=”true”  reviewdetail=”true” reviewamount=”100″ order_by=”desc” reviewcontent=”all” effect=”circle”][/wps_fbre_reviews]

srg_70
ho pensato di fare il salto di qualità definitivo è da ieri fa sfoggia nel mio impianto il nuovo Cocktail Audio X40 silver….che dire sono veramente MOLTO soddisfatto prima di tutto musicalmente..altro pianeta sul mio impianto Denon 2000ae + B&w CM9…che ha fatto un salto di qualità che ricercavo da anni! È’ tutto vero..un buon Dac integrato e sfruttato da una sorgente tutto fare come x40 è qualcosa di un esperienza inarrivabile in altri modi..vedi pc con Dac oppure Dac separati etc etc qui hanno fatto a mio modesto parere un ottimo lavoro lavorando sul miglior processore al momento ESS Sabre..tutto viene riprodotto ottimamente radio internet…streaming..audio HD 192khz e DSD..profondita dinamica spazialità degli strumenti in una sola parola fantastico!!

Mazz
“Ciao, in questi giorni ho “giocato” un po’ con il gioiellino e devo dire che…sono contento ! Ho già rippato circa 130 cd e sinora tutto ok! Grazie ancora e complimenti, l’altra sera ho fatto una richiesta di informazioni e mi è stato risposto con grande celerità ! Matteo”

Mimmo
“L’ x10 resta per me un ottimo acquisto, anzi un affare.”

Othello76
“Salve a tutti, io sono nuovo del forum ed Nche un nuovo possessore del cocktail audio. Devo dire che le mie prime impressioni sono davvero entusiastiche.
Il mil acquisto deriva dalla volontà di accostarmi alla musica liquida ma sopratutto all’allestimento di un impiantino per la casa di campagna. Appena arrivato però l’ho voluto provare nel mio impianto principale così composto: Preamplificatore air taight atc2 completo di pre phono, finale vtl St150, diffusori mbl 121, lettore cd normaudio revocd, sorgente analogica Vpi aries3 s.e.. incredibilmente l’x10 si è dimostrato quasi di pari livello al revo cd. Le differenze sono davvero poche seppure udibili ma considerato la differenza di prezzo e il fatto che non ho attualmente un cavo adeguato pr il cocktail audio (jack/RCA) e che i fail ascoltati erano stati rippati al pc e caricati su una pen drive, in altre parole tutto migliorabile, penso che il risultato sia davvero impressionanti.
I risultati sono tali che ho appunto venduto il lettore cd.”

StereoFred
“Se collegato ad una catena di ottimo livello, non farà ripiangere in tradizionale lettore anche di ottimo livello.
Adesso uso l’X10 come sorgente principale  e sto liberando il salone delle scaffale di CD.”

Carlo
“La cosa buona in tutto questo e’ la disponibilita’ di nuovi firmware, che dal sito ho visto in rapida progressione.”

Rodomonte
“Ciao, io uso il Cocktail Audio X10 per rippare e per ascoltare musica. Il DAC integrato è davvero ottimo: suona benissimo.”

Quatermass
“Posseggo da poco il COCKTAIL AUDIO X10 e devo dire che sono molto soddisfatto e lo consiglio vivamente a chi vuole iniziare con la musica liquida.”

Doraimon
“Il Cocktail SKIZZA ahahaha…..dinamica a go go, pulizia, trasparenza e massimo controllo su tutta la gamma… uno SPETTACOLO!!! …è una belva, soddisfattissimo al 100%!!!
Il supporto al nostro gioiellino direi che è eccezionale (mai visto così da nessuna parte) e le migliorie sono continue.”

Ziggy Stardust
“…non c’è nulla da aggiungere, il Cok è un assoluto best buy incredibile e al momento ha il monopolio assoluto su questa fascia di prezzo.
Ho passato il sabato e la domenica a prendere confidenza col Cock e a rippare un pò della mia collezione cd, devo dire che è di una semplicità inaspettata almeno per uno come me che smanetta poco, poi vabbè ho il supporto di mio fratello che ormai lo conosce a memoria.
Veniamo un pò alle considerazioni sonore:
partiamo col dire che liscio il Cock si dimostra un lettore molto valido, per me se la batte e vince con lettori fino alla fascia di 1.000€, è assolutamente inutile per me collegarlo a DAC di fascia bassa, l’up-grade è valido solo con l’ausilio di DAC di una certa importanza.
Confronto al volo con il mio lettore Mc…… utilizzando gli stessi cavi di segnale e di alimentazione, il Cock ha un livello di uscita leggermente più alto che potrebbe trarre in inganno i meno esperti, sistemo il tutto utilizzando la regolazione diversa per canale che l’ampli Mc mi permette di fare.
Ebbene ragazzi il Cock se la gioca a testa alta, molto alta col mio lettore….a livello di scena siamo sullo stesso piano è un leggermente sulla timbrica che ho notato lievissime differenze, il Mc è un pò più ‘contornato’, sembra che la seconda armonica rimanga più in sospeso nell’aria, questo può essere visto come un pregio o come un difetto perchè il Mc risulta un pò più ‘lento’, meno incisivo.
Col Cock le voci sono più argentine, vivide, qualcuno potrebbe dire meno calde, ma questa è una caratteristica che ho riscontrato sempre nelle riproduzioni liquide.
Concludendo, il Cock è promosso a pienissimi voti e non oso immaginare a che livelli possa arrivare se cablato a dovere e collegato a un ottimo Dac.
Ah dimenticavo, si cercano e si vogliono trovare differenze tra due prodotti divisi da un listino che vede il Mc 25 volte maggiore rispetto al Cock….scusate se è poco!!!!”

Josephino
“Questo prodotto per quello che fa e per come lo fa dovrebbe costare 1200 euro e non sarebbe un furto. Suona almeno come un lettore cd da 500 euro e in più fa da music streamer autonomo, da amplificatore integrato e perfino da amplificatore per cuffia. Ha moltissime funzionalità ed è intuitivo al massimo. In più è la quintessenza della comodità. Fantastico!”

New77
“Continuo ad usarlo con grande soddisfazione! wow che giocattolino splendido! Devo ammettere che suona anche molto bene, non immaginavo tanto…
Assolutamente eccellente… Ragazzi e’ da restare di sasso perche’ suona davvero bene, ora lo sto provando con i cavi buoni, maggior dettaglio e scena decisamente piu’ aperta… a questo prezzo è un best buy e soprattutto è notevolmente più comodo di qualsiasi lettore cd.”

Josephpino
“Ragazzi, avevo detto che avrei scritto in maniera un po’ più dettagliata. Ebbene, ho trascorso le ultime 5 ore a provare il mio X10 e non c’è veramente molto da aggiungere a quello che è stato detto. Dare un giudizio generale, visto il prezzo del prodotto, è molto semplice, anche perché ho accanto (forse) il lettore cd di riferimento sotto i 500 euro con cui confrontarlo. Il suono dell’X10 è timbricamente quasi identico al M…..z, ma riesce ad essere leggermente più potente e dinamico. Dettagli, bassi, alti, medi; tutto al posto giusto….questo oggettino ti fa veramente pensare che in fondo progettare e costruire una sorgente digitale come si deve consiste solo nel fare le cose per bene, senza bisogno di farla costare un capitale. Poi la facilità di utilizzo è davvero straordinaria. Funziona con un semplice Drag & Drop; gli si può collocare un hard disk internamente, due hard disks esternamente o due chiavette usb. Io devo ammettere che non sono un mostro d’intelligenza informatica, eppure dopo pochi minuti sono riuscito a farlo suonare. Lo stra-consiglio a tutti coloro i quali stanno pensando di prendere una sorgente digitale a prezzi contenuti…attenzione però, qui di contenuto c’è soltanto il prezzo….posso dire che è stato il migliore acquisto hi-fi mai fatto da parte mia.

Per quello che offre, mi sembra già la quintessenza dell’economicità. Io ormai non potrei più farne a meno. Se il mio si rompesse ed iniziassero a venderlo a 1000 euro, lo ricomprerei anche a quella cifra.

Voglio esprimere la mia gioia di possedere quest’oggetto. Un grande oggetto che ha letteralmente fatto impazzire il mercato delle sorgenti audio digitali. Probabilmente gli amplificatori Accuphase e i diffusori Tannoy andranno via da casa mia, poi boh, forse ritorneranno, chi lo sa, ma questo gioiellino non si muoverà MAI da casa mia. Il miglior acquisto hi-fi della mia vita! Senza ombra di dubbio. E le 141 pagine di discussione (credo sia un record per la sezione hi-fi di AVMagazine) ne sono la conferma.”

Shinia
“Ho ascoltato i dxd, sembrava di avere il pianoforte in stanza. Direi oggetto definitivo, sicuramente quello con il miglior rapporto qualità / prezzo.”

_DAN_
“Oggi mi sono sentito Grace di Jeff Buckley con il CocktailAudio da rimanere senza parole… dopo Halleluja avevo il magone.”

Tablas
“Bene,da un paio di giorni faccio parte anche io della truppa
Solamente oggi,finalmente, ho avuto un pò di tempo a disposizione … mi sono ascoltato l’album Hotel California in flac(grazie Massimo!),devo dire che malgrado il rodaggio da fare,la qualità è strabiliante per un cubetto del genere…”

Killakid
“Dopo una 20na di giorni di utilizzo, devo dire di essere molto soddisfatto. Il costante aggiornamento del software e l’assistenza molto presente, sono elementi non banali di valutazione di questo oggetto. Devo dire che a me lo “scatolotto” ha cambiato la vita di ascoltatore di musica. Prima, tendevo a usare lo “stereo” (chiamiamolo così) solo per mettermi in poltrona e ascoltare un disco dall’inizio alla fine, tipicamente il sabato o la domenica mattina. Per il resto, era più comodo usare il pc e lo shuffle di Foobar.
Ora, anche mentre giro per casa o faccio altro metto su una playlist, oppure “scanalo” tra i dischi riscoprendo vecchi pezzi che non sentivo da anni, con una comodità che per me è impagabile, specie considerando il prezzo. Mai più senza.”

enearemo76
“Io mi sono già affezionato ;-)
Adesso che è un po che lo uso suona anche meglio. Confrontato al mio O..o la differenza si è assotigliata. Incredibile…proprio un piccolo miracolo questo X10!”

Alyosha
“Dal mio punto di vista lo trovo fantastico. Non ho un orecchio particolarmente allenato ma penso che non gli abbinerò mai un DAC esterno, va benissimo così.”

Psycofear
“Ciao ragazzi finalmente é arrivato anche a me! Collegato ad un micromega IA-100 w e a delle triangle altea ex direi che il risultato é molto buono….e finora ho attaccato solo i cavi!”

Gnagno1947
“Più uso questo meraviglioso “giocattolo” e più lo aprezzo, basterebbe solo la sezione Internet Radio per giustificarne l’acquisto!”

sim80
“Ho passato i primi 2 giorni a rippare e quindi ho poche ore di ascolto…le prime impressioni sono decisamente positive, mi pare complessivamente più ‘aperto’… bel dettaglio e a un primo ascolto trovo i bassi gradevolmente più incisivi del R…l..questo per quanto riguarda la prestazione del dac…poi per la questione praticità non ritengo ci sia da dire molto… è quello che cercavo, fantastico!”

Gabri65
“CONSIGLIATISSIMO!”

Emaspac
“Il Coctktail Audio (…) mi regala una sorgente di medio-alto livello. il suo jitter è (misurato) incredibilmente basso per la sua fascia di prezzo. La sua usabilità e versalitità è eccezionale, ma questo lo sanno tutti.”

Domar
“L’ x10 è un prodotto formidabile, anche ascoltando direttamente da cd, per il prezzo poi non parliamone neanche. Le uscite che ha, bastano e avanzano per ascolti stellari! L’ampli interno è ottimo, diffusori permettendo, ma potete ascoltarlo con un ampli esterno di vostro gradimento sempre per la serie di ascolti stellari. Saluti.”

In merito alla efficienza dell’assistenza
“Vorrei semplicemente far sapere a tutti gli utilizzatori del forum della assoluta serietà e professionalità che “i ragazzi” dell’assistenza mi hanno dimostrato in ogni circostanza. Sono un appassionato di musica “molto” alle prime armi ma nonostante tutto ho potuto constatare di persona la TOTALE assistenza a qualsiasi piccolo quesito io ponessi loro. Non ultimo un problema un po’ più serio al prodotto (non riuscivo a leggere HD da PC) risolto senza alcun problema e in tempi rapidissimi.
“Loro” molto modestamente ritengono tutto questo un dovere … io altrettanto modestamente dico che questo concetto in questi periodi è bello sentirlo dire ma soprattutto vederlo messo in pratica come fanno loro.”

Donato
Cocktail Audio X10,musicale oltre ogni limite! Soddisfazioni a 360°! Qualità Audio “OVER THE TOP” e qui (sfido chiunque a dimostrare il contrario con delle belle prove in DOPPIO CIECO ABX per zittirlo per sempre). Silenziosissimo in riproduzione sia da cd che da liquida o file che dirsi voglia alla pari di un qualsiasi Top cd player da mila euro. Si sente rumore solo in fase di “rippaggio” cd. Semplicissimo da usare. Softweare continuamente aggiornato in automatico con il collegamento web e per fare tanto altro ancora (come inserimento copertine cd, aggiungere tag ecc… Il prezzo dell’X10 per ciò che restituisce, è quello che lo pone su un’altro PIANETA rispetto alla Concorrenza che sbaraglia sotto ogni punto di vista AUDIO. E’ dotato sia di amplificatore e dac ragguardevoli, puoi ascoltarlo “OVER THE TOP” (se a qualcuno “suonasse” meglio leggasi AUDIOPHILE) già così come viene venduto oppure inserendovi ulteriormente un HD a piacere, con dei GIUSTI diffusori di adeguata sensibilità. Al momento ripeto anche per il prezzo non ha rivali !
Mia opinione.

Alex8787
Preso!! Basta inserire un CD, scarichi la copertina direttamente dal cocktail e…magia! Ma è davvero così semplice?? Riconosce tutti i cd, trova tutte le copertine. mica male!!

Maurizio (CocktailAudio X30)
S-T-R-E-P-I-T-O-S-O !!! E non dico altro.