Cocktail Audio HA500H

Cocktail Audio HA500H

Convertitore DAC Reference Ibrido (Valvolare e Stato Solido), Ampli Cuffie e Preamplificatore

Il connubio perfetto tra il suono meraviglioso e caldo prodotto dalle valvole termoioniche e la timbrica trasparente e dinamica dell’elettronica a stato solido: due anime nel medesimo corpo.

La riproduzione musicale, naturale e maestosa dell’HA500H, ti affascinerà istantaneamente.

Il Cocktail Audio HA500H è un eccellente amplificatore per cuffie ibrido, convertitore DAC, preamplificatore di linea per gli audiofili più evoluti.

E’ dotato al tempo stesso di due (2) valvole ECC82 e di OPAmp a stato solido, che funzionano come stadio di preamplificazione per la sezione cuffie, e come stadio di uscita per la sezione pre-out, mentre i transistor a stato solido sono integrati nello stadio finale di potenza per la sezione cuffie.

Quindi, è possibile selezionare a scelta l’opzione di ascolto valvolare, oppure tramite l’amplificazione a stato solido degli OPAmp, secondo il genere di musicale, i propri sentimenti ed umore.

Ogni genere musicale ha il proprio carattere intrinseco: potresti desiderare ascoltare un brano musicale che necessità della massima dinamica e riproduzione cristallina tipica dello stato solido, mentre in altre circostanze potresti prediligere l’ascolto di brani musicali che renderanno al meglio se riprodotti in modo caldo e delicato tramite l’uscita a valvole. A te la scelta!

In base ai tuoi gusti, alle tue esigenze, al tuo umore,  l’HA500H sarà il sistema più flessibile, che ti permetterà di scegliere una differente impronta sonora nella riproduzione della tua musica preferita, in base alle tue sensazioni ed alle tue preferenze musicali.

Il Cocktail Audio HA500H è dotato di un selettore di impedenza con il quale puoi impostare tra impedenza Alta o Bassa, per ottenere un matching perfetto con le tue cuffie.

Dotato di un doppio DAC Sabre³² ES9018K2M (un chip DAC per canale in configurazione Dual Mono), di un microcontrollore multicore aggiuntivo per DAC audio USB ad alte prestazioni, di un circuito di alimentazione completamente isolato e distinto, basato su un trasformatore toroidale per la sezione analogica e su una alimentazione  switching SMPS per quella digitale, l’HA500H si pone come Convertitore DAC di riferimento, Amplificatore per Cuffie, Pre-Amplificatore per tutti gli appassionati di musica, che sono alla ricerca delle migliori performance audio.

Un apparecchio di questo livello si completa con l’adozione di uno chassis di alluminio di altissima qualità e dalla splendida finitura satinata, costruito con la massima precisione attraverso l’impiego di una macchina CNC a controllo numerico, e disponibile in finitura Black o Silver.

Il nuovo Cocktail Audio HA500H è un prodotto pressochè unico, in quanto si tratta di:

  • Convertitore DAC Ibrido stato solido e valvolare
  • Preamplificatore di linea
  • Amplificatore per Cuffia con uscite Sbilanciata e Bilanciata (quest’ultima con 4 volte la potenza di uscita di quella di linea, capace di pilotare qualsiasi carico di cuffia da 16 a 600 Omhs)
  • Regolazione low/high separate per l’impedenza di uscita della cuffia e per il guadagno di amplificazione, per ottenere un matching perfetto
  • Configurazione Dual Mono interamente bilanciata
  • Doppio Stadio di preamplificazione:
    1- Valvolare con due valvole ECC82, disattivabile
    2- OpAmp
  • Doppio Sabre ES9018K2M (uno per canale)
  • Ingressi ADC analogici RCA sbilanciate e XLR bilanciate
  • Uscite analogiche RCA sbilanciate e XLR bilanciate
  • Schermo LCD da 5″ TFT (800×480 pixels) con numerose viste, tra cui Vu-Meter, ingressi, etc
  • PCM fino a 32bit/384Khz
  • DSD64, DSD128, DSD256 nativi
  • MQA (Master Quality Authenticated) nativo
  • Ingressi: USB asincrono, I²S HDMI (consente collegamento diretto a X50D e X50Pro), AES/EBU XLR, Coassiale RCA
  • Riproduzione Wireless tramite Bluetooth aptX 4.2
  • 12V trigger in & out
  • Trasformatore Toroidale per la sezione analogica e Trasformatore SMPS per la sezione digitale
  • Telaio interamente realizzato in alluminio spazzolato realizzato con macchinari CNC. Il pannello posteriore ed inferiore sono realizzati in acciaio da 2mm, per limitare fenomeni di vibrazione e risonanza. Schermatura interna tra sezione pre valvolare e digitale
  • Peso complessivo 6.9 Kg
  • Telecomando per la selezione del volume, del mute, delle impostazioni, della sorgente, etc.

Doppio DAC ESS Sabre³² ES9018K2M in configurazione Dual Mono

Due chip DAC Sabre³² ES9018K2M sono integrati separatamente per i canali destro e sinistro. Considerata come la piattaforma DAC audio a 32bit con le migliori prestazioni al mondo, l’ES9018K2M offre un DNR (Dynamic Range) fino a 127dB e una THD+N (Total Harmonic Distortion plus Noise) di -120dB. Poiché il CocktailAUDIO HA500H è stato progettato con due chip DAC per ciascun canale separatamente, la sua gamma dinamica sarà di gran lunga superiore e la qualità del suono sarà nettamente migliore.