Informazioni sui Pagamenti

La merce acquistata su Polaris Audio Srl può essere pagata con diverse modalità:

  • Bonifico Bancario anticipato
  • Carta di Credito del circuito Visa e MasterCard (comprese ricaricabili come PostePay)
  • Conto Paypal

Ti preghiamo di fornirci l’esatto indirizzo e numero di telefono come risultano dall’estratto conto della tua carta di credito. Per i pagamenti con Carta di Credito, l’indirizzo di destinazione deve necessariamente coincidere con quello di fatturazione della merce, ed il nome del titolare della carta di credito deve essere quello del destinatario della merce stessa.

L’inesattezza dei dati fornitici potrebbe determinare ritardi nella lavorazione del tuo ordine. La tua carta di credito verrà addebitata soltanto al momento della spedizione della merce.
Bonifico Bancario anticipato
In caso di pagamento tramite “Bonifico Bancario anticipato“,la merce ordinata dal Cliente verrà riservata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi, via fax o e-mail, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
La spedizione della merce ordinata potrà avvenire soltanto al momento dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente. Oltrepassata la scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato e la merce sarà svincolata e messa a disposizione per acquisti di altri clienti.

Carta di Credito
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su Polaris Audio Srl, e pagati con carta di credito, vengono effettuate con certificazione Verisign, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Polaris Audio Srl reinvia automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione (PayPal). In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro.

I dati vengono infatti direttamente inseriti dal Cliente nel Server della Banca, a garanzia della massima sicurezza.

Il Cliente non deve neppure preoccuparsi di indicare quale carta sta utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la carta di credito utilizzata è tra quelle attualmente compatibili (Visa, Mastercard, Visa Electron, PostePay, etc.).

A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale – dove i dati della carta di credito passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere – la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno Polaris Audio Srl, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.

Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Polaris Audio Srl riceve dalla Banca soltanto un numero di scontrino di conferma. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Per avere conferma che al momento della immissione dei dati della carta di credito la comunicazione è criptata è sufficiente verificare:

  • che il programma di navigazione presenti a video un messaggio di avviso che si sta entrando su un sito protetto (questa notifica puo’ essere disattivata dal cliente);
  • che l’indirizzo della pagina dove ci si trova sia preceduto dalla sigla Https;
  • che in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del programma di navigazione compaia una chiave o un lucchetto chiuso: in questo caso significa che la criptazione SSL è attiva

Qualora il Cliente richiedesse l’annullamento dell’ordine,I tempi tecnici necessari per lo svincolo dell’importo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Può accadere, quindi, che trascorra il tempo necessario alla loro naturale scadenza (cioè 24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione (storno), in nessun caso la Polaris Audio Srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Sarà nostra facoltà richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. Qualora, in seguito alla nostra richiesta, il Cliente non dovesse fornirci la documentazione necessaria, ci riserviamo la facoltà di non accettare l’ordine e di annullarlo.

Conto Paypal

La modalità di pagamento tramite Conto PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di Paypal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato solo all’atto della avvenuta spedizione del bene ordinato.