Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Polaris Audio

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore di fondo tipo soffio
12-27-2018, 06:48 PM
Messaggio: #1
rumore di fondo tipo soffio
ciao a tutti e buone feste. Volevo chiedere se e' normale sentire un evidente soffio, come se ci fosse una ventola, anche senza cd inserito. premetto che sto usando x 35 solo come cd.
p.s. la pubblicita' cita "sistema di raffreddamento passivo, nessuna ventola, silenziosita' assoluta. saluti corrado.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Cuffie Meze

12-29-2018, 08:10 PM
Messaggio: #2
RE: rumore di fondo tipo soffio
Non c'è alcuna ventola in X35. Hai un hard disk montato o hai lasciato un cd nel lettore?

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - http://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: http://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
12-31-2018, 06:46 PM
Messaggio: #3
si, certo che ho un hard disk montato. credo non ci siano alternative se uno vuol rippare musica. e' un hard disk da 3 tb. di quelli previsti. evidentemente e' lui che fa quel soffio continuo. grazie e saluti.
01-01-2019, 12:16 PM
Messaggio: #4
Gli hard disk di tipo meccanico hanno dei piattelli magnetici che ruotano costantemente ad un regime che mediamente è compreso tra i 5.400 ed i 7.200 giri al minuto.

Nel caso del 3tb,sono solitamente presenti 3 piatti sovrapposti da 1tb cadauno.

Probabilmente hai un disco rigido particolarmente rumoroso: forse hai un western digital red? Sono dischi da Nas, ed abbastanza rumorosi.

Per avere la massima silenziosità possibile, il suggerimento è quello di adottare dischi a stato solido SSD (che non hanno parti in movimento) oppure dischi da 2.5" che hanno piattelli di diametro inferiore a quelli dei 3.5" e producono quindi meno rumore di trascinamento, oppure ancora, dischi da 3.5" con regime di rotazione a 5.400 rpm.

Ad ogni modo, salvo mettersi a 30cm di distanza ed in totale silenzio, è molto difficile che il classico rumore di un hard disk meccanico possa disturbare l'ascolto di musica dal normale punto di ascolto.

(12-31-2018 06:46 PM)CORRADO Ha scritto:  si, certo che ho un hard disk montato. credo non ci siano alternative se uno vuol rippare musica. e' un hard disk da 3 tb. di quelli previsti. evidentemente e' lui che fa quel soffio continuo. grazie e saluti.

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - http://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: http://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.

Cuffie Meze

01-01-2019, 09:17 PM
Messaggio: #5
effettivamente e' un western digital wd blue a 5400 rpm.
naturalmente mi riferivo ad un soffio udibile da vicino e non al punto di ascolto, ci mancherebbe altro. non sapevo che i dischi a stato solido ssd fossero meglio da questo punto di vista. dove si comprano? il western digital l'ho comprato su amazon. grazie di nuovo e saluto augurando buon anno nuovo. corrado.
01-01-2019, 10:57 PM
Messaggio: #6
(01-01-2019 09:17 PM)CORRADO Ha scritto:  effettivamente e' un western digital wd blue a 5400 rpm.
naturalmente mi riferivo ad un soffio udibile da vicino e non al punto di ascolto, ci mancherebbe altro. non sapevo che i dischi a stato solido ssd fossero meglio da questo punto di vista. dove si comprano? il western digital l'ho comprato su amazon. grazie di nuovo e saluto augurando buon anno nuovo. corrado.

Sul mio X50D ho montato un SSD della Samsung da 1Tb ed ovviamente non si sente nessun rumore essendo un HD senza parti in movimento.
Li trovi in vendita online su centinaia di siti io come te l'ho preso su Amazon, i prezzi sono però molto diversi rispettoi agli HD meccanici, ovviamente gli SSD sono decisamente più costosi.
01-02-2019, 11:02 PM
Messaggio: #7
In alternativa agli SSD, ho installato un hard disk meccanico da 4 Tbyte Seagate della serie Audio/Video, serie progettata per il montaggio nei videoregistratori digitali. Oltre a essere ottimizzato meccanicamente per la silenziosità, ha un’ampia memoria di cache e un firmware che adegua la velocità di rotazione dei piattelli al flusso dati, così che, trattando nel Cocktail dati solo audio, la velocità è ridotta, il sibilo di rotazione è impercettibile, aumenta ancora di più la silenziosità e diminuiscono riscaldamento e usura.

Cuffie Meze

Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi